Vai al contenuto

aiuto davvero urgente eliminato cartella sbagliata....


Messaggi raccomandati

ho eliminato una cartella al posto di un'altra e ho vuotato il cestino!!!!!! cosa posso fare?
c'erano dei file importantissimi dentro essa, ci sono dei modi per recuperare i file (sono foto), programmi? (anche gratis se ci sono).

gli ho eliminati circa 4 gg fa quindi nemmeno tanto tempo è passato! aiutoooooo vi prego !

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato una cartella al posto di un'altra e ho vuotato il cestino!!!!!! cosa posso fare?

c'erano dei file importantissimi dentro essa, ci sono dei modi per recuperare i file (sono foto), programmi? (anche gratis se ci sono).

gli ho eliminati circa 4 gg fa quindi nemmeno tanto tempo è passato! aiutoooooo vi prego !

1. 4 giorni sono tantissimi. se volevi recuperare qualcosa dovevi farlo subito.

2. se non hai backup con time machine, a parte qualche programma di recupero non sempre funzionante, è quasi impossibile avere la certezza di recuperare file.

per recuperare qualcosa non devi aver scritto in quella parte di disco ma visto che hai utilizzato il computer per 4 giorni sarà difficie.

 

Da ora in avanti ti conviene munirti di un hard disk esterno per fare i backup con time machine.

Pensa che proprio l'altro giorno (mentre cercavo di far funzionare un compilatore nativo di java) ho cancellato per errore un file di sistema che mi ha bloccato il mac al boot (la mela per intenderci)... grazie a time machine in mezz'ora ho ripristinato il mac esattamente come prima del problema, non ho avuto più problemi di alcun tipo... ne approfitto per dire a tutti coloro che dicono che ripristinare da time machine è problematico (e consigliano superdumper o CCC) che io non ho avuto alcun problema con time machine.

Superdumper e CCC servono se ti serve avere un intero sistema operativo già pronto, ma per il ripristino Time Machine è già perfetto e ci vuole pochissimo a tornare operativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se erano foto arrivavano da una memoria SD della macchina fotografica? Si potrebbe tentare di recuperare da quelli (avrà fatto meno scritture che un disco del computer dopo 4 giorni di attività)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se erano foto arrivavano da una memoria SD della macchina fotografica? Si potrebbe tentare di recuperare da quelli (avrà fatto meno scritture che un disco del computer dopo 4 giorni di attività)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provaci comunque,

Se per purissimo caso quella locazione di memoria non è stata toccata hai molta fortuna e recuperi i file. poi dipende anche da quanto e cosa ci hai fatto con il mac in questi giorni,  sarà difficile ma forse ce la fai ... prova Disk Drill ... e facci sapere.... io ci sono riuscito sul mio mac... ma dopo pochi minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è un requiem?

 

è un software da utilizzarsi in presenza di R.I.P., su lastre orizzontali o anche verticali;

è stato compilato originariamente in linguaggio Latin (linguaggio arcaico) e non è mai stato aggiornato né ha mai rivelato difetti, errori, falle o bachi.

Viene tuttora utilizzato anche in grandi complessi a navate…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è un requiem?

 

è un software da utilizzarsi in presenza di R.I.P., su lastre orizzontali o anche verticali;

è stato compilato originariamente in linguaggio Latin (linguaggio arcaico) e non è mai stato aggiornato né ha mai rivelato difetti, errori, falle o bachi.

Viene tuttora utilizzato anche in grandi complessi a navate…

:ghghgh:

 

consiglio personale a HosTer. incolla requiem in spotlight e guarda la definizione sul vocabolario

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione non per dare una risposta ma per farvi una domanda, mi sembrava il forum giusto!

D adue giorni ho ripristinato il mio Mac mediante il riavvio e combinazioni di tasti comando e R. l'idea era quella di fare un po' di pulizia visto che notavo un po' di rallentamento nelle operazioni banali. Precedentemente avevo aggiornato il backup su Time Capsule. Completata l'istallazione di Mavericks ho deciso di non ripristinare da backup ma di ripartire con le impostazioni di fabbrica per poi recuperare manualmente solo i file di mio interesse.

.........e quì casca l'asino........

forse un po' per fretta, senza quindi riflettere adeguatamente, per recuperare i file da backup ho attivato TM selezionando come disco di destinazione TC e ho fatto la frittata! temo che abbia automaticamente cambiato il nome al file di backup (sparsebundle). forse avrei dovuto, una volta connesso a TC, montare il file prescindendo dal TM!!!

Premesso che appena mi sono reso conto del danno (praticamente subito) ho disattivato TM in modo che non effettuasse nessun backup, secondo voi riesco a recuperare i mie dati?

 

grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi dati sono ancora tutti lì che ti aspettano.

 

Collegati al disco della Time Machine, apri .sparsebundle e rovista…

 

Molto più semplice: lanci Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione e lanci il ripristino da Time Machine dei soli dati e impostazioni degli utenti precedenti, non delle Applicazioni né del sistema. Quattro clic e ci sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ci proverò,

 

avevo già tentato di fare qlcs simile! stasera faccio qlc tentativo e ti aggiorno!

temo che il problema sia che TM ha cambiato il nome del file sparsebundel, come se si fosse azzerato un indice!

vabbé ..... vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

...strano, davvero strano....

 

ho seguito le tue indicazioni ed effettivamente l'operazione era semplice, grazie.

 

la situazione è questa: lanciando l'assistente di migrazione mi ha fatto scegliere il disco, poi mi ha chiesto se volevo ripristinare App, Impostazioni oppure altri tipi di file, io ho scelto solo la terza (altri tipi di file)  perchè ho necessità di recuperare solo i documenti che avevo salvati! 

l'operazione di migrazione è durata circa un'ora e al termine, riavviando il mac, ho trovato solo 4 documenti........che fine avranno fatto tutti gli altri?

non saprei, è un buon segnale quello di aver ritrovato quei 4 documenti, ma perchè c'ha impiegato tutto quel tempo senza ripristinarli tutti?

 

help me!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...