Vai al contenuto

Problemi di riproduzione del suono


m_bisi

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Scrivo per chiedere un parere riguardo ad un problema che mi si è appena presentato.

 

Possiedo un MacBook Pro e, come faccio usualmente, ho collegato l'entrata delle cuffie a delle casse esterne per amplificare il suono.

Probabilmente quando ho rimontato le casse (le avevo spostate di luogo scollegandole) ho invertito i jack della destra e della sinistra: lo dico perché forse può essere collegato al problema che è sorto.

Quando ho inserito il jack delle casse esterne nell'entrata delle cuffie del Mac, il computer si è spento e riavviato e la cosa si è ripetuta una seconda volta, e le casse esterne non funzionavano.

Scambiando i fili delle casse esterne hanno cominciato a funzionare, ma le ho subito spente.

 

Poi non so cosa sia successo, ma quando dopo un'oretta le ho ricollegate il suono "friggeva", cioè non funzionavano più bene perché il suono grattava.

Lo stesso problema di presenta se invece delle casse collega all'entrata delle cuffie i miei auricolari: il suono è debolissimo e gratta.

Invece quando utilizzo le casse integrate del Mac tutto è regolare.

 

Ne deduco che è un problema dell'entrata delle cuffie.

Qualcuno saprebbe gentilmente sapermi dire cosa è successo e se l'assistenza è in grado di risolvere questo problema?

Grazie,

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invertire i canali DX e SX non può aver fatto dei danni. Però se hai sbagliato di brutto e, invece di collegare un ingresso, hai collegato un'uscita audio al computer una qualche tensione CC o AC potrebbe essere entrata nel computer e fatto saltare il chip di amplificazione audio.

Dal tipo di difetto enunciato sembrerebbe proprio questo caso, infatti le casse interne continuano a funzionare perché utilizzano un altro chip audio.

Soluzione: assistenza oppure scheda audio esterna USB da 10 euro

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...