Vai al contenuto

Problema Mail e preferenze internet


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un imac con Mavericks. Ieri accendendo il Mac ho visto che la disposizione delle app nel launchpad era cambiata, tornando all'impostazione predefinita, ma non ci ho dato molta importanza e mi sono limitato a ridisporre le icone come volevo io.

oggi mi sono accorto di un problema che non vorrei fosse collegato a quello che è successo. Ho provato ad aprire Mail, ma senza successo: compare il messggio "L'ultima volta che hai aperto Mail, si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare a riaprire le finestre nuovamente?" ma sia che io provi a riaprire le finestre o non riaprirle, Mail non parte.

Ho provato a curiosare tra le preferenze di sistema e ho notato che non si aprono nè le preferenze account internet, nè le preferenze icloud (in entrambi i casi compare il messaggio "Errore nelle preferenze - Impossibile caricare il pannello delle preferenze..."). A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere? Specifico che sono un neofita del Mac, per cui è probabile che ignori delle operazioni che probabilmente sono banali. Per esempio, cercando un po' su internet ho visto che ad utenti che hanno avuto problemi simili con le preferenze di utenti e gruppi vuene suggerito di fare archivia/installa, ma io non ho idea di cosa voglia dire.

 

 

grazie mille in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grande! riparato i permessi, ma la cosa non si risolveva. Ho provato a riavviare (vizio che mi è rimasto da anni di utilizzo di Windows, ma che prima senza aver riparato i permessi non aveva dato risultati) e ora il problema è risolto.

 

 

grazie mille sinceramente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...