Vai al contenuto

Help IPhone 5 batteria!


Kaya92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Sono nuova di qui per cui se sbaglio qualcosa non esitate a dirmelo :)

Mi sono iscritta perché ho un problema. Ho comprato un iPhone 5 ad aprile scorso. Per problemi di ricezione mi è stato sostituito. Adesso per questo nuovo dispositivo noto problemi alla durata della batteria, non solo alcune volte passa da percentuali come 65% a 57% nel giro di un secondo, ma la batteria dopo 2h e 30/ 3h muore, oppure si spegne al 12-10% . Vi spiego brevemente tutto ciò che ho fatto dopo aver riscontrato il problema: chiamo la Apple e espongo il problema. L assistente mi dice che ci sono problemi di crash delle applicazioni quindi ripristinare il cell con iTunes e impostarlo come nuovo dispositivo e fare i 2 cicli di carica/scarica. Tutto ciò è stato fatto ma il problema persiste. Richiamo la Apple e l altra assistente mi dice che il problema era il software, quindi ripristinare di nuovo. Fatto anche questo. Pareva andar bene quando ho notato di nuovo i passaggi da 57% a 45% tutto insieme allora decido di portarlo alla Apple. L assistente mi dice che il cellulare è perfetto e non riscontrano problemi. Quindi nessuna sostituzione. Ora ho aggiornato il device a iOS 7.1 e ha ricominciato a spegnersi al 12%. Che cosa devo fare secondo voi ora? Mi sento abbastanza presa in giro soprattutto perché avendo sborsato 730 euro esigo che il mio cellulare sia perfetto

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'Aquila. So che è la batteria, ma alla Apple non riscontrano il problema , quindi non me la sostituiscono o non mi sostituiscono il prodotto. Possibile che non lo riescano a vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che la perfezione non esiste... esistono dei test invece per controllare lo stato del tuo telefono e se i test danno dei risultati non vedo perchè non accettarli e magari prendere in considerazione il fatto che il problema risieda da un'altra parte: ripristina e aggiorna l'iphone alla 7.1 senza recuperare il backup, vedrai che non ti succede più!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami rangam, a parte il fatto che l ho ripristinato 200 volte come ho scritto prima e il problema non si è risolto, ma secondo te è normale che un test della batteria dice che il cellulare è perfetto però poi si spegne al 12%? Tra l altro questa cosa mi era successa anche con il cell di mia madre, un iPhone 4S, la batteria moriva al 40% di carica! ho chiamato la Apple e loro non riscontravano problemi di batteria. Dopo l ennesima volta che il cellulare si spegneva al 40%, l ho mandato in assistenza con Vodafone e me l hanno sostituito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami rangam, a parte il fatto che l ho ripristinato 200 volte come ho scritto prima e il problema non si è risolto, ma secondo te è normale che un test della batteria dice che il cellulare è perfetto però poi si spegne al 12%? Tra l altro questa cosa mi era successa anche con il cell di mia madre, un iPhone 4S, la batteria moriva al 40% di carica! ho chiamato la Apple e loro non riscontravano problemi di batteria. Dopo l ennesima volta che il cellulare si spegneva al 40%, l ho mandato in assistenza con Vodafone e me l hanno sostituito..

allora i test esistono a fare scusa?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

problema di batteria , l'indizio chiave è che si spenge al 12% di solito , anzi sempre quando si spenge in percentuali così alte significa che la batteria è andata o poco ci manca , quindi io adesso ti consiglerei di fare ancora  un bel ripristino e impostarlo come nuovo iphone quindi senza rimetterci nulla . ti fai una carica completa e vedi se senza nulla da lo stesso problema . Se hai risolto significa che c'è qualcosa dentro che gli da fastidio e se non funziona significa che la batteria è proprio andata. Comunque ti capisco , anche io appena comprato il mio mitico 4S volevo la perfezione , adesso un po' meno comunque tu fai bene , insomma un 5 nuovo non deve fare bizze. Fammi sapere 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa usi il caricabatteria orginale ?

Hai fatto la calibrazione della batteria (farlo spegnere completamente, lasciarlo scarico per un paio d'ore e poi ricaricarlo fino al 100%)?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.. Ho fatto tutto quello che quelli della Apple mi hanno detto fi fare

 

Hai fatto bene, ma se il problema persiste, va comunque risolto.

Purtroppo, la sostituzione della batteria (durante il periodo di copertura della garanzia) è a loro insindacabile giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio a preoccuparmi a forza di sentir parlare di batterie

il mio iPhone 5 ha un anno però diciamo che un giorno riesco ancora a farlo

 

ma la batteria non dovrebbe essere esclusa dalla garanzia, essendo un materiale di consumo?

se no io il mio iPhone l'ho comprato da un reseller ho due anni di garanzia comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...