Vai al contenuto

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

posseggo un imac 20" intel modello aluminium a1224 con una 2400xt ,

l'ho comprato con la scheda video da sostituire...  l'ho sostituita e il mac si avvia sento il BOONG e poi schermo nero, faccio reset pram e lo schermo funziona ma non propriamente ( ci sono due fasce nere ai lati). :mad:

se lo riavvio il imac da schermo nero ma basta fare un reset pram e va .... ?? booo... :shock:  :shock:

decido di provare con uno schermo esterno e su di esso funziona tutto ma lo schermo integrato no !

allora chiedo di farmi inviare un'altra scheda video , che pero arriva morta.!! :mad:  :mad:  :mad:

la rinvio indietro e me ne compro un'altra da un altro venditore.... stesso problema va con reset pram e con due barre ai lati ( risoluzione sbagliata)!!

di che  si potrebbe trattare??

HELP ME! :confused:

sono disperato! :preoccupato:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non è originale e quindi i kext forniti da Apple non fanno il lavoro ben fatto.

Prova a guardare qui: http://charlescrust.wordpress.com/tag/kexts/

Se non va potresti sempre cercare dei kext modificati per gli Hackintosh

Una ricerca su Google potrà aiutarti.

In bocca al lupo

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao , grazie della tempestiva risposta :)

ho dato un occhio al link e sembra che sia il mio problema... 

dato che l'imac ha un hard disk vergine all'interno dici che sia anche quello il problema?( che non è installato mac osx )

tra l'altro sfortuna vuole che ho tutti i cd di installazione ma uno non viene letto hahaha

comunque  appena provo ti scrivo qui ... dai un'occhiata qui ogni tanto che magari ti chiederò dei consigli :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a installare e poi fai sapere. Buon lavoro 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao rieccomi ... allora ho installato osx leopard non ti dico per trovare il disco haha, e da sysitem info vedo che come scheda ho la 2600 pro... ( mi avevano mandato una scheda diversa da quella richiesta 2400xt) . ho letto in internet che questa è compatibile con il mio imac, infatti lo sto usando pure ora da schermo esterno perchè rimane sempre lo stesso problema....

ho visto che i miei driver efi sono vecchi (e non so nemmeno se sono giusti ) e su internet sul sito apple trovo i nuovi ma quando vado per scaricarli mi dice pagia non trovata !!! :mad:

hai qualche consiglio :) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo aggiornamento software dovrebbe aggiornare tutto l'aggiornabile. Se non trova niente vuol dire che per quel modello va bene quello che c'è.

Per i kext della scheda video devi cercare dei compatibili. Sicuramente non dal sito Apple ma da siti tipo osx86 o simili.

Scrivi nella ricerca 2600 pro kext o qualcosa di simile, sicuramente troverai delle info.

Dovrai anche documentarti un attimo di dove metterli (non è difficile, si trova tutto). Unica accortezza è riparare i permessi subito dopo averli posizionati e poi riavviare.

Praticamente dovrai ragionare come chi si costruisce un Hackintosh e non come un utente Apple, visto che stai operando su hardware modificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centro aggiornamenti mi dice che ho tutto aggiornato...ho provato a mettere dei kext(sono pratico ho fatto anche un hackintosh xd) pero non cambia nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso sia un problema hardware... forse il cavo float dell'lcd o direttamente l'lcd spero solo non sia la scheda madre... la scheda video non penso dato che anche la precedente.dava lo stesso problema ... su system profiler vedo che in grafica/monitor ho l'esterno , e poi c'é integrato :

Stato:non collegato

Io penso sia un problema hardware... forse il cavo float dell'lcd o direttamente l'lcd spero solo non sia la scheda madre... la scheda video non penso dato che anche la precedente.dava lo stesso problema ... su system profiler vedo che in grafica/monitor ho l'esterno , e poi c'é integrato :

Stato:non collegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, è possibile... La vedo dura.

Prova a portarlo in un centro assistenza. Ti fai fare un preventivo. Solo che il preventivo te lo fanno pagare, se non fai fare il lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo farei è che gia ho pagato la scheda video nuovo prezzo spropositato! ho pagato meno la mia gtx 580 ... non ho la minimavoglia di regalargli soldi all'apple...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti