Vai al contenuto

hard disk!?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un piccolo ma grande problema con il mio hard disk esterno da 1 tera (samsung).

di solito lo usa mia madre o mio padre per piccoli file sotto i 4GB, ma proprio ieri volevo spostare un video di 50 GB e metterlo in questo hard disk ma mi è stato impossibile poichè è apparso il seguente errore: "Impossibile copiare l'elemento “xxxxxxxxx†perché è troppo grande per il formato del volume"

ho cercato soluzioni su internet e ho trovato queste sigle FAT32 e NTFS e anche EXFLAT, scoprendo questa cosa dei limiti di memoria di un file, cercando ancora ho trovato come cambiare il formato ma prevede la formattazzione/inizializzazione dell'hard disk e questo non è plausibile... come posso fare? (ho pc windows oltre che mac quindi il formato deve andare bene per entrambi)

 

grazie!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

exfat è la soluzione sia per mac che per pc. non hai nessun limite di GB per file.

 

Devi formattare non puoi cambiare il file system con un click.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai varie possibilità.

 

La più ovvia: formatti quel disco in formato ExFAT che è compatibile sia con Mac, sia con Windows. Meglio se lo fai dal PC, e naturalmente perdi tutti i dati attualmente contenuti nel disco.

 

La più intorcolata: formatti quel disco in formato Apple OS, che è un ottimo formato, potente e molto stabile, e per farlo leggere al PC usi un utility apposta. Oppure formatti quel disco in NTFS, e per farlo leggere al Mac usi un utility a pagamento come Tuxera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...