Vai al contenuto

Reballing GPU


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei la necessità di fare il reballing della GPU del mio MacBook Pro del 2011, volevo chiedervi se conoscevate qualche negozio che fa questo lavoro in Friuli...conoscete qualcuno?

Grazie

kikko088

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iFormulario - Il miglior formulario multimateria a portata di touch

MacBook Pro 15" (early 2011) - 2.2 Ghz, video 1Gb HR Antiglare - Ram 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che troverai molti consigli qui: quando c'è un problema tutti consigliano l'assistenza Apple e pochi sono a conoscenza di cosa sia un reballing.

Io so che esistono delle ditte molto serie che lo fanno con l'utilizzo del corriere e molti sono anche su eBay. Per fortuna non ne ho mai avuto bisogno personalmente ma so che è un metodo che spesso funziona.

Chiedi solo prima a quanto ammonterebbe la spesa in caso di non riuscita dell'intervento e, se sei in grado di farlo, fotografa la scheda madre prima di spedire (o di portare) per evitare che si tengano la tua aggiustata e ti infilino dentro quella fritta di un altro.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito, chi fa reballing è specializzato quasi solamente in quello (o comunque, larga parte del suo lavoro è fare quello).

Questo perché è una procedura molto, molto difficile, che richiede attrezzature dedicate e molto costose, oltre che una ragionevole dose di esperienza.

È una procedura veramente difficile, e chi ha anche una piccola ed amatoriale esperienza di micro-saldatura, può capire quel che dico.

Ne conoscevo un paio qui a Roma, davvero molto, ma molto professionali, però poi hanno (saggiamente, visto i tempi) deciso di andare a lavorare altrove.

Mi spiace, non so quindi aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai provato qualcuno? Ho visto che a Verona c'è n'è uno che da un anno di garanzia! La cosa che mi spaventa di più é dover spedire il mac, a chi lo trasporta non interessa na mazza e sicuramente lancerà il pacco come se fosse spazzatura -.-

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iFormulario - Il miglior formulario multimateria a portata di touch

MacBook Pro 15" (early 2011) - 2.2 Ghz, video 1Gb HR Antiglare - Ram 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) a chi lo trasporta non interessa na mazza e sicuramente lancerà il pacco come se fosse spazzatura -.-

 

 

Beh, considera che se non viene eseguito il reballing (o la sostituzione totale della logica), quel Mac finirà comunque nella spazzatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai provato qualcuno? Ho visto che a Verona c'è n'è uno che da un anno di garanzia! La cosa che mi spaventa di più é dover spedire il mac, a chi lo trasporta non interessa na mazza e sicuramente lancerà il pacco come se fosse spazzatura -.-

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

perchè quando lo ordini non viaggia sempre con un trasportatore ?

 

perchè farsi inutili paranoie, un buon imballo e nemmeno se cade dalla cima dell'Everest si rovina !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ne hai provato qualcuno? Ho visto che a Verona c'è n'è uno che da un anno di garanzia! La cosa che mi spaventa di più é dover spedire il mac, a chi lo trasporta non interessa na mazza e sicuramente lancerà il pacco come se fosse spazzatura -.-

 

perchè quando lo ordini non viaggia sempre con un trasportatore ?

perchè farsi inutili paranoie, un buon imballo e nemmeno se cade dalla cima dell'Everest si rovina !  :ghghgh:

 

Ecco perché è essenziale conservare l'imballo originale del Mac ... su cui è sempre meglio incollare una bella striscia di carta con scritto a lettere cubitali USATO (da riparare) e FRAGILE.

 

La cosa più rilevante da conoscere prima dell'intervento è il costo nel caso che non vada a buon fine. Ho letto di riparatori che in quel caso chiedono solo una cifra simbolica oltre le spese di spedizione. tra l'altro ... mica è detto che la GPU funzioni e che sia "sempre e comunque" una responsabilità delle sadature ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imballo originale c'e l'ho ancora ma mi rompe rovinarlo xD (ovviamente scherzo) però secondo me non é proprio sicurissimo! Immagino che quando arrivi in negozio abbia anche altri imballi...con apple il lavoro mi costa 560€ con 3 mesi di garanzia nel il 90% dei caso il problema si ripresenta (gente ha cambiato Logic board anche 4 volte nel giro di pochi mesi) il reballing con sostituzione della GPU mi costa sui 200/230€ e ho trovato un negozio che mi da garanzia di 1 anno!

iFormulario - Il miglior formulario multimateria a portata di touch

MacBook Pro 15" (early 2011) - 2.2 Ghz, video 1Gb HR Antiglare - Ram 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple lavora così: incamera la tua scheda logica e ne monta una ricostituita, quindi poi avvierà la tua vecchia alla riparazione. Il tutto avviene in genere in meno di una settimana e, relativamente alle GPU NVIDIA 2007/8, di problemi poi non se ne verificano più per almeno i 3 anni che ad ora ho potuto tenere sotto controllo la cosa su più di un MBP dell'epoca. Apple non fa questo in termini di piccolo laboratorio, ma da sempre centralizza a livello minimo continentale le riparazioni, quindi si presume che utilizzi il meglio come tecnologie adatte allo scopo

 

Nel caso del riparatore invece sarà proprio la tua scheda ad essere riparata e quindi non ci sarà nessun altro test di verifica della restante componentistica. Se si guasta qualcos'altro in quell'anno non avrai alcun tipo di copertura al riguardo, mentre i 3 mesi Apple sono su tutto. Ovviamente il prezzo è mostruoso e, credo, ci sia un margine di trattabilità (così mi raccontarono).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imballo originale c'e l'ho ancora ma mi rompe rovinarlo xD (ovviamente scherzo) però secondo me non é proprio sicurissimo! Immagino che quando arrivi in negozio abbia anche altri imballi...con apple il lavoro mi costa 560€ con 3 mesi di garanzia nel il 90% dei caso il problema si ripresenta (gente ha cambiato Logic board anche 4 volte nel giro di pochi mesi) il reballing con sostituzione della GPU mi costa sui 200/230€ e ho trovato un negozio che mi da garanzia di 1 anno!

 

 

l'imballo originale è più che adeguato a proteggere il Mac, anche se la cosa migliore è metterlo in un'altra scatola appena più grande con del polistirolo attorno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve ancora, noi diamo questo servizio di riparazione. senza la sostituzione della gpu, ti costa €140,00 garanzia 6 mesi. Solitamente è un problema di stagno, che con l'avvento del (maledetto...) stagno leadfree (per normativa eh...) che è mooolto piu "rigido" dello stagno con piombo. Mandami un PM se sei interessato. Sono a Varese e Novara. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...