Vai al contenuto

nuova auto dalla germania ma "piccola" fissazione


elektroplay

Messaggi raccomandati

dopo mesi e mesi a cercare la mia nuova auto mi sono finalmente deciso. inizialmente la rosa delle candidate vantava 5 o sei modelli di marche e categorie differenti l'una dall'altra. alla fine ho deciso che l'auto sarà una vw golf gti 35esimo anniversario. ne ho trovata una in germania molto bella e abbastanza vicina a me. bianca con fari bixeno + led , cinque porte e cambio automatico. ho chiamato tramite una conoscente che è di origini tedesche e con 100 euro il concessionario mi prepara tutta la documentazione e mi assicura le targhe per l'espatrio e per di piu se arrivo da loro entro le undici del mattino , mi lasciano andare con tutta la documentazione entro sera.

 

l'unico "difetto" dell'auto se cosi si puo dire  è che monta solamente cerchi da 18 pollici e io mi ero prefissato che avrei preso in considerazione solo il modello con i 19 a libretto che secondo me rendono molto sulla vettura. ho chiesto al venditore e mi ha detto che lui non me li fà omologare. in germania queste modifiche sono semplicissime. si installano cerchi e gomme certificati TUV e si esegue un collaudo in motorizzazione.per loro il problema a parte lo sbatti sarebbe il doversi munire di un treno di gomme e cerchi e andare in motorizzazione per un collaudo. in italia è un calvario. inizialmente davano i nullaosta a destra e a manca per poi chiudere i rubinetti. ho scritto alla vw italia per sapere se importando l'auto avrei diritto successivamente a chiedere il nullaosta ma ci credo poco. ho scritto al venditore se è disposto a installare e omologare i cerchi e gli pagherei la differenza ma attendo risposta. ho scritto alla sede italiana del TUV se sono disposti a farmi l'omologazione prima che cambi le targhe e immatricolo l'auto italiana.

 

non so che fare visto che non vorrei poi pentirmi in seguito nel caso rinunciassi a questa cosa che è stata la causa principale del mio continuo rimandare l'acquisto ma al tempo stesso avendo trovato una bella occasione non vorrei me la soffiassero.

 

intanto domani attendo risposta da un conoscente che per lavoro va spesso in germania perchè uno dei suoi colleghi potrebbe andare propio da quelle parti in settimana e potrei approfittarne per un passaggio.

 

qualche appassionato di auto un po fissato come me?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Personalmente penso che da 18 a 19 cambi molto poco. Poi la golf non è una ferrari dove i cerchi da 18 stonerebbero quindi se la macchina ti interessa lascia stare le paranoie. Senza contare che il portafoglio ringrazierà ogni volta che andrai a cambiare le gomme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

anche io sono d´accordo con tutti i vostri commenti. La differenza tra 18 e 19 non e molta quindi bando alle ciance...non ti fare troppe paranoie e se ti piace cosi com´e e davvero per quel prezzo allora cosa aspetti prendila e basta. Ti ringrazieranno le tue tasche e alla fine anche tu sarai contento:-) poi la golf e´carina dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...