Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






nuova auto dalla germania ma "piccola" fissazione


Recommended Posts

dopo mesi e mesi a cercare la mia nuova auto mi sono finalmente deciso. inizialmente la rosa delle candidate vantava 5 o sei modelli di marche e categorie differenti l'una dall'altra. alla fine ho deciso che l'auto sarà una vw golf gti 35esimo anniversario. ne ho trovata una in germania molto bella e abbastanza vicina a me. bianca con fari bixeno + led , cinque porte e cambio automatico. ho chiamato tramite una conoscente che è di origini tedesche e con 100 euro il concessionario mi prepara tutta la documentazione e mi assicura le targhe per l'espatrio e per di piu se arrivo da loro entro le undici del mattino , mi lasciano andare con tutta la documentazione entro sera.

 

l'unico "difetto" dell'auto se cosi si puo dire  è che monta solamente cerchi da 18 pollici e io mi ero prefissato che avrei preso in considerazione solo il modello con i 19 a libretto che secondo me rendono molto sulla vettura. ho chiesto al venditore e mi ha detto che lui non me li fà omologare. in germania queste modifiche sono semplicissime. si installano cerchi e gomme certificati TUV e si esegue un collaudo in motorizzazione.per loro il problema a parte lo sbatti sarebbe il doversi munire di un treno di gomme e cerchi e andare in motorizzazione per un collaudo. in italia è un calvario. inizialmente davano i nullaosta a destra e a manca per poi chiudere i rubinetti. ho scritto alla vw italia per sapere se importando l'auto avrei diritto successivamente a chiedere il nullaosta ma ci credo poco. ho scritto al venditore se è disposto a installare e omologare i cerchi e gli pagherei la differenza ma attendo risposta. ho scritto alla sede italiana del TUV se sono disposti a farmi l'omologazione prima che cambi le targhe e immatricolo l'auto italiana.

 

non so che fare visto che non vorrei poi pentirmi in seguito nel caso rinunciassi a questa cosa che è stata la causa principale del mio continuo rimandare l'acquisto ma al tempo stesso avendo trovato una bella occasione non vorrei me la soffiassero.

 

intanto domani attendo risposta da un conoscente che per lavoro va spesso in germania perchè uno dei suoi colleghi potrebbe andare propio da quelle parti in settimana e potrei approfittarne per un passaggio.

 

qualche appassionato di auto un po fissato come me?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Personalmente penso che da 18 a 19 cambi molto poco. Poi la golf non è una ferrari dove i cerchi da 18 stonerebbero quindi se la macchina ti interessa lascia stare le paranoie. Senza contare che il portafoglio ringrazierà ogni volta che andrai a cambiare le gomme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • 6 months later...

anche io sono d´accordo con tutti i vostri commenti. La differenza tra 18 e 19 non e molta quindi bando alle ciance...non ti fare troppe paranoie e se ti piace cosi com´e e davvero per quel prezzo allora cosa aspetti prendila e basta. Ti ringrazieranno le tue tasche e alla fine anche tu sarai contento:-) poi la golf e´carina dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo