Vai al contenuto

Problemi grafici e imac bloccato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un problema con un imac del 2008 con processore intel, SO snow Leopard.
Ad un certo punto, durante normale utilizzo si è bloccato e non rispondeva più ad alcun comando, la videata era congelata.
Ho spento la macchina dal tasto e al successivo riavvio, dopo il gong la mela presenta tante righe verdi (foto in allegato), poi si è presentata la videata blu per alcuni minuti per poi mutare in una videata bianca a quadrati neri (foto in allegato). Da lì non fa nulla.
Effuttuto il reset della PRAM senza risultati.
Avviando da cd di installazione stesso problema, non si vede nulla.

In safe mode il sistema è molto rallentato, graficamente lento e si vedono delle righe di sottofondo sullo schermo.

Avete un idea di quale può essere il problema??

 

Schermata quadri neri

Schermata a quadri

Logo con righe verdi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la mia bella scheda grafica è partita! Il problema è che è integrata nella scheda logica... 580 euro per la sostituzione!!

ASSURDO!!!!

 

La apple mi ha molto deluso... tanti soldi per niente!

Una macchina da 1200 euro non può avere una scheda grafica integrata, come un pc da sepermercato!

 

APPLE per me è OUT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è il prezzo da pagare per possedere oggetti sempre più tecnologicamente avanzati e di design.

Ti sono vicino nel momento del dolore...

P.S potresti provare con un reballing della GPU grafica. Ci sono anche laboratori non Apple che cambiano i chip. Sicuro costa meno, circa 250 euro

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la mia bella scheda grafica è partita! Il problema è che è integrata nella scheda logica... 580 euro per la sostituzione!!

ASSURDO!!!!

 

La apple mi ha molto deluso... tanti soldi per niente!

Una macchina da 1200 euro non può avere una scheda grafica integrata, come un pc da sepermercato!

 

APPLE per me è OUT!!!

 

Non succede solo ai prodotti di Apple, se questo ti può consolare.

Purtroppo, se vuoi calcolatori integrati, sottili e dall'eccellente design, devi per forza compattare il più possibile i componenti.

Non è una questione di 'pc da supermercato': prova ad aprire il tuo iMac, se vuoi, e vedi come gli ingegneri di Cupertino abbiano spremuto le meningi per integrare tutto un calcolatore dietro l'LCD. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...