Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iPad Mini retina wifi-3g 128 Gb - acquisto all'estero

Recommended Posts

Buona sera,

avrò a breve occasione di recarmi in Sud Africa ed avrei un quesito da porre circa l'acquisto come da titolo di un iPad Mini retina wifi/3g Lte.

Due i motivi che mi porterebbero all'acquisto eventuale in Sud Africa:

1) - Il costo é leggermente più basso che in Italia

2) - Potrei avere uscendo dal Sud Africa il rimborso dell'Iva con ovviamente un ulteriore vantaggio economico.

Ciononostante mi sono posto un paio di questi, prima di decidere,  come segue:

a) - La garanzia Apple é valida anche in Italia?

b) - Il modulo Lte funziona anche in Europa? Ho avuto sentore che i moduli Lte sono diversi nella varie regioni del  mondo e questo potrebbe inficiare il buon funzionamento e/o l'eventuale garanzia in Italia.

se qualcuno mi sa dare qualche chiarimento ne sarei grato.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2.- dal Sud Africa non so come funziona, so per certo visto che ci vivo, che dagli USA non é possibile... e cmq se fosse possibile dovresti poi sdoganarlo all'arrivo in Italia quindi non so quale convenienza ci sia

A.- la garanzia di 1 anno é mondiale, non avrai la garanzia per il 2º anno

B.- secondo questo sito é compatibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se in sud Africa abbiano le stesse prese elettriche presenti in Italia, calcola anche il costo di un adattatore se non ne hai altri... Non so mica quanto alla fine vai a risparmiare..tenendo conto che in ogni caso in Italia cercando si trova a prezzi molto più convenienti e con garanzia di 2 anni..inoltre hai pensato al caso che se il modello avesse un codice differente non venduto in Italia, per un eventuale garanzia poi potrebbero esserci problemi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il primo anno, il secondo è garanzia del venditore, e vale per i prodotti comprati all'interno della UE dato che è una garanzia imposta per legge, non concessa da apple, ne consegue che se in sud Africa non ci fosse tale garanzia del venditore allora si ritrova un ipad con 1 solo anno di garanzia, se invece il secondo anno è presente dovrà soltanto trovare 5min di tempo per prendere l aereo per il sud africa per tornare dal venditore che glie l'ha venduto e farselo cambiare in garanzia... Economico direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se in sud Africa abbiano le stesse prese elettriche presenti in Italia, calcola anche il costo di un adattatore se non ne hai altri... Non so mica quanto alla fine vai a risparmiare..tenendo conto che in ogni caso in Italia cercando si trova a prezzi molto più convenienti e con garanzia di 2 anni..inoltre hai pensato al caso che se il modello avesse un codice differente non venduto in Italia, per un eventuale garanzia poi potrebbero esserci problemi?

grazie per le tue considerazioni. Esiste modo di acquistare a dei prezzi più convenienti che non all'Apple store? Puoi darmi qualche suggerimento?  Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le tue considerazioni. Esiste modo di acquistare a dei prezzi più convenienti che non all'Apple store? Puoi darmi qualche suggerimento? Grazie!

Figurati, comunque cerca ipad mini su trova prezzi e mediamente li trovi a 70 euro in meno del l'apple store...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una ottantina di euro

hai pensato ad un buon usato? a volte basta solo avere pazienza. Io a gennaio ho acquistato da un privato un Ipad Mini Retina wifi+3g con 32Gb nuovo ancora imballato a 420€.

80€ in meno con tutte le incognite della garanzia non mi sembra un ottimo affare...

ciao

fausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh con i soldi risparmiati gli aggiungi altri 19€ e ti potresti così comprare l'AppleCare, che costa 99€, ma che ti copre molto ma molto di più di quanto ti offre il 1º e il 2º anno li in Italia... leggi qui

http://store.apple.com/it/product/S5037ZM/A/applecare-for-ipad?fnode=41

ed ha validità mondiale sugli interi 2 anni, mentre quella Italiana solo per il 1º anno ha validità mondiale !!!

http://www.apple.com/it/support/products/faqs.html

quindi se hai verificato che l'iPad Sud Africano ha le stesse caratteristiche di quello Italiano, per 19€ (inclusa AppleCare) in più del prezzo Italiano (senza AppleCare) io lo comprerei ad occhi chiusi.

Ricordati che l'AppleCare la puoi comprare al momento dell'acquisto dell'iPad od entro i 30 giorni dall'acquisto, e magari in Sud Africa costa ancora meno, visto che qui negli States costa $99, quindi su per giù 80€... arrischi magari di andare alla pari ma con una copertura mondiale di 2 anni, e anche se si rompe per colpa tua magari causa caduta accidentale ti costa solo 49€ invece dei 200€ circa e forse più che dovresti pagare  se tu avessi la garanzia dei 2 anni Italiana... infatti la garanzia normale li in Italia che vale 2 anni non copre i danni causati da te ma solo quelli di fabbricazione.

Ripensaci prima di lasciar perdere

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh con i soldi risparmiati gli aggiungi altri 19€ e ti potresti così comprare l'AppleCare, che costa 99€, ma che ti copre molto ma molto di più di quanto ti offre il 1º e il 2º anno li in Italia... leggi qui

http://store.apple.com/it/product/S5037ZM/A/applecare-for-ipad?fnode=41

ed ha validità mondiale sugli interi 2 anni, mentre quella Italiana solo per il 1º anno ha validità mondiale !!!

http://www.apple.com/it/support/products/faqs.html

quindi se hai verificato che l'iPad Sud Africano ha le stesse caratteristiche di quello Italiano, per 19€ (inclusa AppleCare) in più del prezzo Italiano (senza AppleCare) io lo comprerei ad occhi chiusi.

Ricordati che l'AppleCare la puoi comprare al momento dell'acquisto dell'iPad od entro i 30 giorni dall'acquisto, e magari in Sud Africa costa ancora meno, visto che qui negli States costa $99, quindi su per giù 80€... arrischi magari di andare alla pari ma con una copertura mondiale di 2 anni, e anche se si rompe per colpa tua magari causa caduta accidentale ti costa solo 49€ invece dei 200€ circa e forse più che dovresti pagare se tu avessi la garanzia dei 2 anni Italiana... infatti la garanzia normale li in Italia che vale 2 anni non copre i danni causati da te ma solo quelli di fabbricazione.

Ripensaci prima di lasciar perdere

In effetti vedendola sotto questo punto di vista la cosa ha più senso, la apple care non solo è mondiale ma è anche una garanzia fantastica, appena dici che hai la apple care ti lustrano anche le scarpe haha, se non hai problemi con lte pagare di fatto 19 euro una apple care conviene eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) - Potrei avere uscendo dal Sud Africa il rimborso dell'Iva con ovviamente un ulteriore vantaggio economico.

se lo sdogani in sudafrica sei poi costretto a dichiararlo in dogana in italia pagando l'iva nostrana.... pensaci bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo sdogani in sudafrica sei poi costretto a dichiararlo in dogana in italia pagando l'iva nostrana.... pensaci bene!

l'avevo già fatto presente in un mio post precedente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

mi accodo alla richiesta essendo in procinto di partire per gli USA sarei intenzionato ad acquistare l'iPad mini in loco, ma non riesco a capire se poi sarà possibile utilizzare l'LTE qui in Italia... :oops:

Gianluca

"We believe in rumbling engines, pistons the size of garbage cans, fuel tanks designed in 1936, freight train sized head lights, chrome and black paint"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo