Vai al contenuto

Ram mac mini


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti da un nuovo utente, ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare la risposta a quello che mi serve e cioè, sono in procinto di acquistare un mac mini, credo sia fine 2012, con 4 gb di ram e mi sto interessando già ad upgradare a 8GB, non mi interessa se devo spendere 10€ in più o in meno, che ram (modello e marca) mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

molti produttori di RAM hanno a listino RAM certificate per mac, alcuni riportano la dicitura "macmemory" su Amazon alcuni venditori specificano chiaramente se le RAM sono PC-only.

 

Crucial, Kingston, Kingmax, infineon, Patriot, Hinix, non hai che l'imbarazzo della scelta, se le compri in negozio, chiedi una "prova" (a montarle ci vuole mezzo minuto), leggiucchiando qua e là, ho trovato che alcuni hanno lamentato sfarfallamenti dell'immagine a schermo se nel mini vi erano installate due RAM da 1,35v (mentre nulla accadeva se almeno una era da 1,5V).

 

Per il "Late 2012" devi montare RAM ddr3 SO-DIMM da 204 pin pc3-12800 a 1600 mhz (prezzi che spaziano da circa 70 a oltre 100 euro per ogni modulo da 8 GB)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...