Vai al contenuto

Freeze ma non sò da cosa dipenda...


Messaggi raccomandati

Scusate raga ho provato a cercare nel forum, ma purtroppo non sò neanche cosa cercare di preciso, ho letto di un ragazzo che aveva un freeze a causa della scheda video, il mio problema è che non sò quale sia la causa, ma....

Ora troppo spesso il mio splendido macbook air si inchioda letteralmente, mai successo prima !! prima di cosa direte voi ? bhe credo sia questo il punto, forse passando al nuovo OS ? prima avevo il 10.8 e posso azzardare l'ipotesi che ora con il 10.9.2 ci sia questo problema ?

 

Prima facendo di tutto non è mai successo, ci giocavo persino con giochi pesanti che al massimo facevano partire la ventola ma mai incriccare il tutto, ora invece anche con solo un paio di app aperte, tipo magari guardando un video su youtube (è solo un esempio), si blocca letteralmente tutto e l'unica soluzione possibile è il tasto di accensione e spegnimento, poi riparte ed è tutto regolare.

 

Schermata-2014-03-18-alle-21.40.15.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a incrementare la ram a 8g.

 

Macbook air = ram saldata

 

Facci un esempio di quando ti capita e cosa succede (si blocca il computer, esce la rotellina, esce qualche messaggio ???)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio del 2011 è 348Mb come mivec..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare processore  :angiolettoim:

 

anche il mio air metà 2012 ha 1024 MB 

 

Immagino che l'up to 1 GB Video RAM che ho trovato in giro voglia dire proprio quello, in chiara politica di auto-elogio Apple. Spero proprio che non sia 1 dedicato sempre perché mi sembra uno sproposito rispetto ai soli 4 GB di RAM.

 

Il mio del 2011 è 348Mb come mivec..

 

Ma ormai noi siamo preistoria con la HD3000, non senti la necessità di comprare un nuovo Mac da abbinare ad un iPhone ed un iPad per ogni evenienza?  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

junior ha ragione mivec ... non hai nemmeno le usb 3 se non erro  :diavoletto:

presumo che la scheda video arrivi fino ad 1 Gb quando qualche programma è in grado di gestire la GPU 

 

Io e Junior abbiamo più o meno lo stesso HW, il suo è più brutto esteticamente ma le componenti interne sono più o meno quelle!  :diavoletto:

 

PS: Junior, hai l'Air vero? Altrimenti sarebbe la seconda c@gata che ti dico in pochi giorni..  :timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio IBAN è IT000123012301943. Per chi vuole passare sotto casa mia per prendere al volo l'air quando lo lancio dalla finestra l'indirizzo lo do in privato!!

:ghghgh:

 

@mivec il mio air è sicuramente più bello del tuo, ha lo schermo ricco di ditate artistiche!! 

 

Va così bene che chi ha voglia di cambiarlo!!!

 

PS: lo cambierei solo per le porte usb3.0  :mad:

 

@paolinoweb  :ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...