Vai al contenuto

Aiuto da Office per mac


Lampo

Messaggi raccomandati

Chiedo se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.

Utilizzo spesso excel per lavoro e ultimamente, dopo aver aggiornato i mac (alcuni con Mountain Lion, alcuni con Lion) ho acquistato anche la nuova licenza di Office per Mac.

Prima avevo la 2008 e adesso ho la 2011.

Da qualche periodo però mi sono accorto che, nelle cartelle di lavoro di excel, quando vado nel "Imposta Pagina" per selezionare il tasto "Opzioni" e attribuire il formato di stampa per assegnare la multifunzione, excel non salva la modifica,

ma ogni volta che riavvio la cartella di lavoro, mi sostituisce l'impostazione della multifunzione con il generico "formato per  QUALSIASI STAMPANTE".

Purtroppo avevo tutti  i miei file impostati con particolari margini di stampa e la cosa mi sta creando un notevole disagio.

Ringrazio anticipatamente chi avesse lumi a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, che ho Office 2011 da anni, il problema non si pone.

Se a te capita che si comportino così i file creati con la versione 2008 (che non ho mai avuto, mi bastava la 2004) la questione credo vada ricercata in eventuali limiti di Office stesso e che tu ti debba rivolgere a Microsoft per vedere se lo sanno ed hanno provveduto con una patch Support for Microsoft Office for Mac 2011 and 2008. Credo che ora siano molto presi dal terminare lo sviluppo della prossima versione annunciata entro fine anno.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per la risposta,

però devo dirti che ho provato poco fa, creando un nuovo file, ottenendo il medesimo risultato.

Se lo riapro mi tiene le impostazioni della stampante selezionata. Non appena però riduco i margini di stampa, le impostazioni ritornano sull'opzione "qualsiasi stampante", con il risultato che ogni volta devo andare a selezionare la stampante specifica prima di stampare.

Sarà senz'altro una pecca di Office per mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare, ho potuto verificare che l'inconveniente non si verifica se salvo i file in formato .xls (formato per office 97-2004).

Mentre invece se salvo con l'estensione .xlsx (formato di default delle nuove versioni office) succede l'inghippo.

Con la versione 2008 non succedeva.

Invece di migliorare si va indietro.

Un po' come succede agli aggiornamenti di Autocad.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione, ma ribadisco che a me, ovviamente con la mia stampante ed i suoi margini minimi ben rispettati, il problema non si verifica. Hai eseguito tutti quanti gli aggiornamenti? Download e aggiornamenti di Microsoft Office per Mac

 

...

Invece di migliorare si va indietro.

Un po' come succede agli aggiornamenti di Autocad.... 

 

Ecco perché preferisco ClarisWorks->AppleWorks->iWork->Numbers e RadarCH->ArchiCAD da quasi un quarto di secolo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...