Vai al contenuto

HD ESTERNO senza dati dopo aver usato Time Machine


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti 

Ho bisogno di aiuto perche credo di aver fatto un errore serio e ho paura di aver perso tutti i dati del mio HD:

 

Di solito collego un HD estero al Mac Air per copiare file o salvare dati, oggi ho fatto lo stesso e il computer mi ha chiesto se volevo usarlo come HD di Back up.

Io Stupidamente ho clissato su conferma e subito mi sono accorto che qualcosa non andava in quanto non vedevo piu i file del mio HD.

 

A quel punto ho bloccato immediatamente il processo e tolto l HD. Seconda cavolata...

 

Ora se collego il mio HD a Mac mi vede sono una cartella di Back Up e nessun altro dei 450 GB che avevo dentro.

 

Se invece lo collego a un pc non Mac non mi vede neanche HD..

 

Per favore mi date una mano e consigliate come procedere.

 

Grazie a tutti coloro che mi potranno dare dei suggerimenti utili 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che tu abbia formattato il disco tramite TM.

unico consiglio,non usare più l'hd e prova ad usare qualche applicazione di recupero tipoDisk Drill (Mac) - Download.

Grazie ma forse non mi sono spiegato bene ( non sono molto esperto come si e visto) ma i dati persi sono sull HD esterno non sul mac...il problema che quando collego HD esterno non li trovo.

Usando questo software dovrei pensi recuperare i dati dell HD esterno>?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mac non vede il disco c'è poco da fare.

 

se un pc windows lo rileva puoi usare quello e provare a recuperare i file.. ma se era/è formattato hfs+ la vedo dura comunque.

 

provare non costa nulla.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hd esterno era solo un backup ora riagganciandolo a TM dovresti essere a posto. A meno che a te non servano dei files che erano stati cancellati dal mac e risiedevano nei backup.

 

 

Cmq io non mi fiderei troppo di Time Machine: in 2 casi mi ha incasinato l'hd e ho perso i dati. Ora oltre a time machine ogni tanto mi faccio un clone dell'hard disk su un disco a parte

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma forse non mi sono spiegato bene ( non sono molto esperto come si e visto) ma i dati persi sono sull HD esterno non sul mac...il problema che quando collego HD esterno non li trovo.

Usando questo software dovrei pensi recuperare i dati dell HD esterno>?

 

 

ti sei spiegato benissimo !

 

Time Machine, nel momento che hai acconsentito aad usare quell'HDD per il Backup, ha inizializzato il disco, cancellando tutto il suo contenuto

 

ovvio che se colleghi quell'HDD ad un PC, non te lo vede, è inizializzato in formato HFS+ che Windows non riconosce

 

l'unica speranza è quella di usare, come già ti è stato suggerito, un software a pagamento per il recupero dei dati, e nel frattempo non usare l'HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tuoi dati persi sono importanti puoi provare a spendere 80 euro e comprare il programma che ti hanno consigliato. Se invece non lo sono mettiti l'anima in pace... Errare è umano :DD

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...