Vai al contenuto

Come agganciare icone con doppio click su tracpad


Lill Asskicker

Messaggi raccomandati

Salve,                     


          fino a poco tempo fa per trascinare un'icona o una finestra mi bastava farci un doppio click e questa si agganciava permettendomi di spostarla a mio piacimento. Di solito il MacBook (OSX 10.9.2, Lion) lo uso solo io, ma l'ho dovuto prestare e mi è stato restituito con le impostazioni cambiate. In pratica era stata spuntata l'opzione "trascina con tre dita" che però trovo alquanto scomoda. Ho tolto la spunta ma ora non riesco a trascinare né finestre né icone in nessun modo. Quale altra impostazione devo cambiare? Grazie mille.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trascinare un file puoi semplicemente premerci sopra col trackpad e mantenendo la pressione spostarlo.

 

Se dovessi prestare ancora il Mac in futuro crea un utente senza privilegi di amministratore e quando lo riprendi lo elimini, così eviti questo tipo di problemi. In tutto perdi si e no tre minuti.

 

Che Mac hai? Lion non è di certo il massimo come sistema operativo, hai preso in considerazione l'idea di passare a Mavericks?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho proprio Lion :( Grazie per i consigli, però c'è un piccolo problema. Io ho spuntato l'opzione "tocca per fare click" quindi non posso mantenere la pressione. Non funziona. Troverò un modo. Avrei proprio dovuto creare un altro utente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Mavericks ma per Lion dovrebbe essere uguale: da Preferenze di sistema vai su Accessibilità, qui nell'elenco a sinistra seleziona Mouse e Trackpad quindi clicca sul pulsante Opzioni Trackpad e qui metti il flag su "Abilita trascinamento" che dovresti trovare deselezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, siete stati gentilissimi ed i vostri consigli erano più che corretti. Nel frattempo il trackpad si è rotto del tutto ed ho dovuto portarlo al centro riparazioni. Si è scoperto che la batteria si è gonfiata a dismisura premendo da sotto sul trackpad e non facendolo funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...