Vai al contenuto

Consiglio nuovo Macbook Pro (credo)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono un po' un novello al mondo Apple, ma per lavoro mi passa a volte qualcosa fra le mani.

Insomma incuriosito da questo mondo, e da amante di informatica, mi sono deciso a voler provare un Mac.

Ora, per comodità e vari utilizzi, vorrei un Macbook Pro. Ho scartato l'Air in quanto non ho bisogno di estrema leggerezza e portabilità. Preferisco invece puntare a qualcosa che posso utilizzare per qualche anno senza problemi.

La mia attuale scelta sarebbe il Macbook Pro Retina 13' con i5 2.4Ghz, 8gb di ram, 256 ssd, grafica intel iris.

Le mie esigenze: sono un musicista, quindi mi piacerebbe lavorare un po' con programmi tipo Logic ed altro (caricare qualche virtual instrument, divertirmi a creare insomma). Inoltre lo destinerei al classico uso del pc, quindi internet, download, navigazione, visualizzazione filmati, ecc...

Veniamo alla domanda delle domande: il macbook pro retina nella configurazione scelta da me, mi darebbe la possibilità e la tranquillità di poterlo usare per qualche anno, dato che comunque è un bell'investimento (1529 su apple store)?

Grazie a tutti per risposte e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella macchina di durata sicura, aggiornata a mavericks, forse puoi portarla a I7.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella macchina di durata sicura, aggiornata a mavericks, forse puoi portarla a I7.

i7 non conviene a mio parere.

Io punterei a un i5 a 2.6GHz con SSD da 128GB e HDD esterno da x TB. Ad ogni modo varrà sempre la spesa...

 

N. 

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che alla fine andrò sul modello ME293T/A

8Gb Ram, 256 SSD, Quadcore i 7 2.0ghz

Anche questo ad un ottimo prezzo.

questo dovrebbe essere il MBPr 15" attuale... 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Air 13 e retina 13 hanno prestazioni praticamente identiche, la grossa differenza sta nello schermo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...