Vai al contenuto

Robyee

Mackbook Pro inizio 2011 e schede video HD 3000 e HD 6490

Recommended Posts

Salve, mi hanno offerto un Macbook Pro usato inizio 2011 con Scheda video integrata Intel HD 3000 512 mb + Scheda Video dedicata secondaria Radeon HD 6490 512 mb a 800 Euro.. potrebbe essere un rischio?

Ho letto a giro i problemi che dava quell'annata di Macbook e proprio con quelle schede specifiche.

Il fatto è che questo mio amico lo usava in modo 'leggero' .. navigazione, email visualizzazione foto, mentre per me era un test di ingresso nel mondo Mac e lavorando con grafica 2D e alcune volte anche con editing video e sim. penserei di stressare le schede un po di piu.

Dunque non vorrei ritrovarmi a piedi con 500 e passa euro da spendere per rimettere a posto sperando definitivamente la scheda di un usato.

Non postate per dire di comprare un Macbook nuovo, se avessi potuto lo farei

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente, tutto è un rischio. E non solo nell'elettronica.

I componenti integrati 'non si stressano' (non sono persone): il flusso elettronico che li percorre, li percorre comunque sempre, costantemente.

Possono guastarsi per infiniti motivi, ma se parti già con questo presupposto, allora non dovresti comperare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, mi hanno offerto un Macbook Pro usato inizio 2011 con Scheda video integrata Intel HD 3000 512 mb + Scheda Video dedicata secondaria Radeon HD 6490 512 mb a 800 Euro.. potrebbe essere un rischio?

Ho letto a giro i problemi che dava quell'annata di Macbook e proprio con quelle schede specifiche.

Il fatto è che questo mio amico lo usava in modo 'leggero' .. navigazione, email visualizzazione foto, mentre per me era un test di ingresso nel mondo Mac e lavorando con grafica 2D e alcune volte anche con editing video e sim. penserei di stressare le schede un po di piu.

Dunque non vorrei ritrovarmi a piedi con 500 e passa euro da spendere per rimettere a posto sperando definitivamente la scheda di un usato.

Non postate per dire di comprare un Macbook nuovo, se avessi potuto lo farei

ricondizionati apple .... in offerta ora un bell'air da 13 pollici di questo anno a poco più dei 800 euro.. e hai un prodotto che ha garanzia di 2 anni come il nuovo

io mi butterei li' e vedrei ogni giorno le occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Brother Cunene
      Ciao a tutti, ho questo problema che si ripete da tempo ed ora forse con maggior frequenza: mentre sto scrivendo (ad esempio il testo di questo post) il testo anzichè continuare di seguito si va a posizionare random indietro...ad esempio queste ultime parole potrebbero continuare sulla riga sopra dopo la quinta parola. Una grande seccatura se non me ne accorgo subito! Non capisco se si tratti di un bug o cosa....mi ricordo che già mi succedeva su iMac ma raramente. Non c'entra il tipo di programma utilizzato: può capitare sia con Word che su un browser o Excel (non tarocchi). Grazie in anticipo se saprete darmi un consiglio. OS è Mojave 10.14.5
    • Da DettoArcano
      Ciao a tutti, ho una domanda da farvi riguardo al macbook pro mid 2018 13 inch, modello A1989. L'ho comprato a luglio dell'anno scorso e praticamente da subito ha iniziato a darmi un problema: ogni tanto, anche mentre non toccavo lo schermo, apparivano come un lampo delle righe orizzontali tipo rumore bianco. Nel corso dei mesi è successo sempre con maggiore frequenza fino a che un giorno non sono arrivate le temute bande viola orizzontali che mi hanno completamente bloccato. Ho portato all'apple store dove, oltre un problema con la mia apple care dovuta ad un grosso misunderstanding causato da un loro venditore, mi è stato detto che lo schermo aveva preso un colpo, si era piegato ed ecco la ragione dei problemi allo schermo. Anche se, come ho spiegato in assistenza, il mac non è mai caduto. Quindi display nuovo tutto a mio spese, inoltre mi hanno sostituito la mobo per un problema che non mi hanno mai voluto specificare, a loro spese. Anche se abbastanza infastidito da tutta la vicenda ho accettato di pagare, ma la cosa non è finita qui. Lo schermo, sostituito a maggio, ha subito iniziato a rifare lo stesso problema delle righe tipo rumore bianco. Ho riportato all'apple sotre e loro dicono che non vedono il problema. Adesso sta rincominciando ad avvenire con maggiore frequenza e temo che si ripeta la stessa tiritera all'assistenza. Ho cercato online ma non trovo issues specifiche sul mio modello, tipo flexgate per capirci. Quindi vi vorrei chiedere se altri hanno avuto problemi al display con questo modello. Domani riporto in assistenza il mac all'apple store e vorrei avere qualcosa da dirgli oltre questo problema, perché vorrei risolvere una volta per tutte questo problema estenuante. Grazie!
    • Da lucasecci0
      Vendo causa inutilizzo. Ancora 
      in garanzia fino a fine Agosto 2019, modello con 
      scheda video dedicata AMD Radeon R9 M370X 2 GB, CPU Intel Core i7 da 2,5 GHz, 16GB di Ram e Disco SSD da 512GB, presenta 2 lievi segni visibili in 
      foto. Prezzo trattabile
    • Da flanders
      Macbook Pro 13.3" mid 2011 - 8GB ram crucial - 250 GB SSD Samsung evo - 320GB HD.
      Il Macbook Pro 13.3" 2011 con ssd 250 gb (in sostituzione dell'originale)e un secondo hard disk da 320gb (in sostituzione del lettore dvd).
      Quindi questo macbook pro ha 1 ssd veloce, 1 hard disk per le copie ed anche 8GB di ram per far funzionare qualsiasi applicazione. 
      Consegno con scatola originale in ottime condizioni ed alimentatore originale.
      Da 3 anni ha un'ammaccatura nell'angolo (come da foto). A parte questa ammaccatura il Macbook Pro è perfetto in toto. Qualsiasi prova.
      Vendo anche con scambio a mano. Garantisco il perfetto funzionamento.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo