Vai al contenuto

aiutoo urgentee configurazione range extenderrr aiutooo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi , chiedo un aiuto sulla configurazione di un modem range extender preso poco fa , ho configurato il range extender con il disco collegando tutto ma la connessione risulta "accesso limitato" ho provato a riattivare il tutto ma niente da fare mi potete dare un consiglio ??? avrei assoltumante bisogno di voi , !!! Grazieee mille a tutti in anticipoo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Salve a tutti ragazzi , chiedo un aiuto sulla configurazione di un modem range extender preso poco fa , ho configurato il range extender con il disco collegando tutto ma la connessione risulta "accesso limitato" ho provato a riattivare il tutto ma niente da fare mi potete dare un consiglio ??? avrei assoltumante bisogno di voi , !!! Grazieee mille a tutti in anticipoo 

 

 

 

hai lasciato un posto dove già parlavi dei problemi con il range extender

 

ora ne apri un altro, con il tuo solito stile

 

nessuna informazione in merito al modello, configurazione della rete, etc. etc

 

con te bisogna avere veramente la sfera di cristallo !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un linksys (rangextender) alice (accespoint) , non so se nella configurazione ho lasciato qualche passaggio 

 

 

ti stai inventando i nomi !

 

non esiste un Alice Access Point, sarà forse il Modem/Router di Alice ?

 

è veramente difficile tirarti fuori le informazioni

 

servono sembre decine di risposte

 

modelli, tipo di collegamento, cos'hai fatto e cosa non hai fatto, cosa non va ?!

 

poi hai scritto che hai usato il CD della confezione......per quale motivo ? i CD in dotazione a Router e modem, non servono a nulla e rischiano anche di incasinare le configurazioni

 

riesci a mettere tutte le informazioni isieme in un unico post ?

 

 

 

che modello di Linksys

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci capisco veramente poco ... il router principale è alice e questo è linksys wrt54g v6

... non so altro , so solo che ho fatto l'installazione passo passo con il disco seguendo tutti i passaggi ... ho solo impostato una password per il range e. e basta l'altra roba tutta in automatico , ho messo un impostazione in automatico , se ci sono delle cose da poter modificare che mi evita questo problema , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci capisco veramente poco ... il router principale è alice e questo è linksys wrt54g v6

... non so altro , so solo che ho fatto l'installazione passo passo con il disco seguendo tutti i passaggi ... ho solo impostato una password per il range e. e basta l'altra roba tutta in automatico , ho messo un impostazione in automatico , se ci sono delle cose da poter modificare che mi evita questo problema , grazie

 

 

secondo te hai dato tutte le informazioni che ti ho chiesto ?

 

quel rettangolino nero cosa sarebbe ?

 

come hai collagato questo "senza nome" al Modem/Router ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma ... il copia incolla mi ha fatto cosi ... il modello è ... wrt54g v6 ... non l'ho collegato a nulla con il modem principale ... l'ho collegato con il cavo enthernet al pc e mi ha riconoscuto tutto , come avevo fatto con il vecchio tp-link, mi dispiace ma io non essendo esperto non so altre informazioni a riguardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma ... il copia incolla mi ha fatto cosi ... il modello è ... wrt54g v6 ... non l'ho collegato a nulla con il modem principale ... l'ho collegato con il cavo enthernet al pc e mi ha riconoscuto tutto , come avevo fatto con il vecchio tp-link, mi dispiace ma io non essendo esperto non so altre informazioni a riguardo 

 

 

se ti fossi preso la briga di leggere l'ultima risposta che ti avevo dato nel post che hai piantato per aprirne un'altro, ti saresti reso conto che avevo scritto che quello non è un Range Extender, ma un Router e che era anche un vecchiume

 

a che ti serve un Router se vuoi un Range Extender ? ora non mi metto a leggere il manuale di quell'aggeggio che hai acqusitato, ma dubito fortemente che quella cosa abbia la funzione di Extender Wifi

 

secondo me non hai le idee chiare in merito agli apparecchi

 

esistono, Modem, Modem/Router, Router, Access Point, Range Exterder

 

quello che vuoi fare tu, se ho capito, cioè estendere il raggio del tuo Router, non via cavo ma via Wifi, è demandato ad un Range Exender

 

non è quello che tu hai acquistato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si , quello è un range extender , me lo hanno consigliato al negozio come range extender che poi in futuro potevo riutilizzare come mi pareva... ecco chiedevo gentilmente solo come potevo fare per risolvere questo problema

Grazie

 

 

non è un Range Extender, è un semplice Router, senza altre funzioni

 

oltretutto ti hanno anche rifilato un vecchiume, che ha ancora il Wifi in  "g" e non in "n"

 

lo puoi utilizzare solo collegandolo al Modem/Router esistente via cavo Ethernet

 

hai comperato l'aggeggio sbagliato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no , te lo assicuro che fa da range extender, il segnale me lo estende in tutta casa

solo che mi da accesso limitato , 

 

 

si vabbè !

 

certo che il segnale te lo estende in tutta la casa, ma in internet, se non ti colleghi al modem via cavo, non ci andrai mai

 

un Range Extender è un'altra cosa

 

prende il segnale Wifi generato dal Modem/Router, e ne espande il raggio di azione, ampliando la zona di copertura del Wifi

 

un Router, come quello che hai comperato, può solo aampliare la zona di copertura, o creare un'altra rete, a seconda di come viene impostato, ma solo se lo colleghi al Modem/Router via cavo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra veramente strano da quello che sono andato , oramai ci vado da molto , lui mi ha detto che con quello posso farci di tutto , e fa bene proprio al mio caso , anche lui c'è l'ha a casa sua e addirittura la sua copertura dal suo negozio arriva fino a casa sua , ed è lo stesso e indentico router


mivec :D non è solo per me , ci serve la wifi in altri punti della casa non per altro ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra veramente strano da quello che sono andato , oramai ci vado da molto , lui mi ha detto che con quello posso farci di tutto , e fa bene proprio al mio caso , anche lui c'è l'ha a casa sua e addirittura la sua copertura dal suo negozio arriva fino a casa sua , ed è lo stesso e indentico router

 

 

convinto tu, tieniti quel mattone che ha comperato, come fermacarte

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.linksys.com/it-eu/products/routers/WRT54GL per essere precisi ... il router è questo ! 

 

 

 

guarda che si era capito che router fosse

 

se ti prendessi la briga di leggere il manuale, vedresti che può essere configurato solo come Router o come Access Point, collegandolo ad un Modem, Modem/Router o Router, via cavo ethernet. da solo non può fare nulla, se non arredamento

 

per fare quello che vuoi tu, anche se in tutta onestà, a questo punto dubito di aver capito esattamente le tue esigenze, hai bisogno di un Range Extender, che l'apparecchio che hai comperato, NON E' IN GRADO DI FARE

 

sono veramente pochi i Router che hanno anche la possibilità di essere configurati come Range Extender

 

se spieghi esattamente qual'è la tua esigenza, magari ti si potrebbe consigliare l'articolo giusto

 

ma non dire il nome della funzione che cerchi, perchè sembra, da quello che hai scritto sopra, che tu non sappia esattamente cosa sia un Range Extender

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.linksys.com/it-eu/products/routers/WRT54GL per essere precisi ... il router è questo !

E infatti per il tuo router ho postato un link che spiega come fare, cambiando il firmware... Ma visto che non leggi probabilmente ho perso tempo.

Questo è un forum dove si possono trovare consigli o documentazione. Mi sa che a te serve un tecnico ;-)

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...