Vai al contenuto

Consiglio su nuovo Mac Pro


Messaggi raccomandati

Ho deciso di acquistare anche quest'ultimo capolavoro della Apple ma sono indeciso sulla configurazione.

Tralasciando la RAM e l'unità flash che aggiornerei in seguito, sarei indeciso tra l'8 core e le due migliori GPU e il 12 core con le GPU di serie. Solitamente prendo sempre la configurazione top dei prodotti Apple ma, riguardo al nuovo Mac Pro, questa volta è impensabile.

Qualcuno che ce l'ha già potrebbe chiarirmi le idee? Grazie :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho deciso di acquistare anche quest'ultimo capolavoro della Apple ma sono indeciso sulla configurazione.

Tralasciando la RAM e l'unità flash che aggiornerei in seguito, sarei indeciso tra l'8 core e le due migliori GPU e il 12 core con le GPU di serie. Solitamente prendo sempre la configurazione top dei prodotti Apple ma, riguardo al nuovo Mac Pro, questa volta è impensabile.

Qualcuno che ce l'ha già potrebbe chiarirmi le idee? Grazie :)

Io andrei di 8 core e GPU "up".

 

  • 8-core a 3,0GHz con 25MB di cache L3
  • 32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
  • Unità flash PCIe da 512GB
  • Due GPU AMD FirePro D700, ciascuna con 6GB di VRAM GDDR5

 

E sei ancora a -200 € rispetto ai 1500 richiesti per il 12 core.

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente avevo pensato anche al modello base da 3049 euro ma vorrei qualcosa che sia spudoratamente più potente del mio attuale iMac...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i soldi per farlo, fallo. Io ti sconsiglierei il 12 core visto il clock molto basso... Con un sei core o un otto core avrai ottime prestazioni in qualsiasi situazione. Grafica top, il resto in RAM e memoria flash. Serve a poco dire che la prenderai dopo, perché non vedo come potresti aggiornare la memoria flash, mentre il costo della RAM di terze parti è praticamente identico a quello dello store apple, visto che è molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i soldi per farlo, fallo. Io ti sconsiglierei il 12 core visto il clock molto basso... Con un sei core o un otto core avrai ottime prestazioni in qualsiasi situazione. Grafica top, il resto in RAM e memoria flash. Serve a poco dire che la prenderai dopo, perché non vedo come potresti aggiornare la memoria flash, mentre il costo della RAM di terze parti è praticamente identico a quello dello store apple, visto che è molto particolare.

E poi il mio era un ragionamento sui +1500 € (come differenza tra il modello a 8 core 'base' e il 12 core 'base'), spiegando come con quei soldi puoi fare un upgrade di Scheda Video, RAM e capacità del disco e avanzare ancora 200 euro. Ho letto che hai scritto che RAM e capacità SSD vorresti aggiornarli in seguito. (Per curiosità, hai visto i prezzi aftermarket?)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo della Ram uguale allo Store?

Dai su non scherziamo, io ci ho messo 64Gb Samsung a 670 euro....sullo Store te ne chiedono 1200.

Ti consiglio di partire comunque dalla configurazione base di un 4 core se hai intenzione di cambiare i banchi della ram.

Perché il 4 core base monta solo 3 banchi anziché 4 del 6 core di default e così risparmi 100 euro.

Poi fai l'upgrade dei core, della scheda video e quanto altro come vuoi.

Io ho preso un 6 core in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per rispondere all'utente del topic, direi che la migliore configurazione è da valutare sulla base dell'utilizzo che ne dovrai fare del computer.

Per fotoritocco ad esempio è controproducente prendere un 8 o, peggio che mai, un 12 Core in quanto programmi come Photoshop raramente ne sfruttano 6.

Quindi prendendo un modello 8-12 core spenderesti un capitale di più per andare più lento di un 6 core.

In questo caso è molto meglio montargli della Ram, quella sì che viene sfruttata dai programmi di fotoritocco.

 

Diverso invece se fai montaggio video o Audio.

Programmi come Final Cut o  Logic sono compilati pr sfruttare anche tutti i 12 core della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui: http://www.macrumors.com/2014/03/14/transcend-128gb-memory-mac-pro/. Prossimo upgrade? 

 

C'è gente che compra i computer con 128 GB di storage, qui si parla di RAM... Impressionante!  :ok:

 

mi ricordo qualcuno del forum che faceva girare fcpx e motion5 con 2GB di ram.... :rofl: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie sulla RAM, quella montata da Apple non è delle migliori:

RAM per i nuovi Mac Pro, non tutti i moduli sono uguali

 

test1.png

 

test2.png

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per il momento niente Mac Pro. Quando saranno disponibili saranno già in procinto di lanciare un aggiornamento... Tempi di attesa stratosferici  :shock:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ci sto nuovamente facendo un pensierino, al top di gamma (12 core) ma ho paura che apple possa lanciare un aggiornamento prima di fine anno.

Sapete di qualche rumors sul possibile lancio imminente di un upgrade?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che lo aggiorneranno prima di 24 mesi dal lancio.

I primi 6 mesi erano senza scorte, inoltre le diverse configurazioni garantiscono una sopravvivenza del prodotto in gamma fino a quando non sarà disponibile un aggiornamento utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi,

Alla fine l'ho fatto. Ho preso il nuovo Mac Pro in massima configurazione: 12 core, 1 Tb di SSD, 64 GB di Ram e AMD D 700.

L'euforia è alle stelle ma dovrò aspettare dalle due alle tre settimane per la spedizione. Adesso l'ordine è in fase di elaborazione. Nel frattempo ho venduto l'iMac e sto riconfigurando tutta la mia postazione

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Alla fine l'ho fatto. Ho preso il nuovo Mac Pro in massima configurazione: 12 core, 1 Tb di SSD, 64 GB di Ram e AMD D 700.

L'euforia è alle stelle ma dovrò aspettare dalle due alle tre settimane per la spedizione. Adesso l'ordine è in fase di elaborazione. Nel frattempo ho venduto l'iMac e sto riconfigurando tutta la mia postazione

Grande! Complimenti per l'acquisto!!  :ok:  :ok:  :clap: 

Quanto ti è venuto a costare?

Aggiornaci quando arriva!!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:)

 

Non hai chiesto prima quindi te lo spiego adesso: se tu avessi intenzione di connettere parecchie periferiche USB 2 e 3 a quel Mac Pro tieni presente che in realtà ha un'unica porta USB3 e che le 4 prese che vedi sono in sostanza quella di un hub. Leggi questo post in cui ho esposto i dettagli ed un esempio concreto: #2

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai chiesto prima quindi te lo spiego adesso: se tu avessi intenzione di connettere parecchie periferiche USB 2 e 3 a quel Mac Pro tieni presente che in realtà ha un'unica porta USB3 e che le 4 prese che vedi sono in sostanza quella di un hub. Leggi questo post in cui ho esposto i dettagli ed un esempio concreto: #2

Ok grazie per la spiegazione ma preferisco saturare le uscite thunderbolt anziché le usb

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di acquistare anche quest'ultimo capolavoro della Apple ma sono indeciso sulla configurazione.

Tralasciando la RAM e l'unità flash che aggiornerei in seguito, sarei indeciso tra l'8 core e le due migliori GPU e il 12 core con le GPU di serie. Solitamente prendo sempre la configurazione top dei prodotti Apple ma, riguardo al nuovo Mac Pro, questa volta è impensabile.

Qualcuno che ce l'ha già potrebbe chiarirmi le idee? Grazie :)

Ma cosa te ne fai di un  computer potente come il Mac Pro ?  Devi fare lavori pesantissimi dalla mattina alla sera? 

 

Tieni il tuo iMac  con la sua potenza va più' che bene per quello che devi  fare non buttare soldi inutilmente , sono buttati dalla finestra. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'ho già comprato e l'iMac già venduto

A mio parere hai fatto un enorme  sbaglio , comunque è una tua scelta se sei contento meglio così . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...