Vai al contenuto

• 0
wollablef

Aiuto problema memoria file "ALTRO".

Domanda

ciao a tutti, volevo porvi una domanda abbastanza sciocca, che purtroppo però non riesco a risolvere da sola :)

Allora, premetto che io ho un MacBookPro che è al quarto anno di vita, e in questi 4 anni, abbastanza stupidamente non ho mai fatto una pulizia dei file doppi o copiato tutti i file in un hardisk esterno, insomma ora mi sono ritrovata ad avere soltanto 84 gb liberi su 500. 

DI CUI:

le applicazioni occupavano 22 GB

le foto 33 GB

i filmati 130 GB

l'audio 9 GB

e questi maledetti file altro 239 GB

finalmente ieri mi son comprata un bel hardisk, tra l'altro alla apple perché è associato con i mac quindi non dovrei avere nessun tipo di problemi, e oggi ho passato metà giornata a cancellare tutte le cose ininfluenti presenti sul mio computer.

son riuscita a ripulire tutto tranne i file altro, che non riesco a far diminuire in nessun modo (si han perso 8 GB ma non son molti in confronto alla cifra che sono)

ho già provato a scaricare vari programmi per ripulire il pc ma non son serviti, vorrei evitare di dover provare a ripristinare il pc e poi a caricarci il backup (anche perché secondo me non so quanto serva...)

perfavore aiuto :((

qua vi allego una foto POST pulizia.. (il backup è saltato fuori oggi perché ho attivato time machine ... ma quello non mi interessa più di molto)

9a31c4.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

• 0

altro è il SO e tutto il resto che non è nelle altre categorie. se vuoi sapere cosa contiene il tuo disco scaricati una app come daisydisk che ti fa vedere quali sono i file contenuti nel disco e in che posizione (cartelle) sono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da flanders
      Macbook Pro 13.3" mid 2011 - 8GB ram crucial - 250 GB SSD Samsung evo - 320GB HD.
      Il Macbook Pro 13.3" 2011 con ssd 250 gb (in sostituzione dell'originale)e un secondo hard disk da 320gb (in sostituzione del lettore dvd).
      Quindi questo macbook pro ha 1 ssd veloce, 1 hard disk per le copie ed anche 8GB di ram per far funzionare qualsiasi applicazione. 
      Consegno con scatola originale in ottime condizioni ed alimentatore originale.
      Da 3 anni ha un'ammaccatura nell'angolo (come da foto). A parte questa ammaccatura il Macbook Pro è perfetto in toto. Qualsiasi prova.
      Vendo anche con scambio a mano. Garantisco il perfetto funzionamento.
    • Da Lorenzo59
      Scusate ragazzi, non so se sto pubblicando nella sezione giusta.

Macbook pro del 2011, accendo, la mela carica, finisce la barra di caricamento ma non va più avanti di così (come in foto rimane bloccato).
      L’ho lasciato anche lì tutto un giorno ma niente 😔
      Ho aggiornato a Sierra cinque mesi fa quindi non è quello il problema.
      Ho provato a riavviare in safe mode (accensione + maiuscolo) ma niente.

Ragazzi ditemi voi, è qualcosa di grave vero?

• Da Alfredo Di Padova
      Salve a tutti. Un mio amico mi ha regalato un macbook pro early 2008 con processore core 2 duo da 2.5 Ghz e 4 giga di Ram, equipaggiato con os x 10.6.8. Vorrei gentilmente sapere come posso fare a formattarlo perchè lui non lo ha usato per molti anni è pieno di roba.  vorrei inoltre chiedere se è possibile installare una versione più recente di os x su questa macchina. sperando nel vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.
  • Statistiche forum

529166
    Discussioni Totali
    6333614
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122141
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Jimbo Whateverson
    Nuovo iscritto