Vai al contenuto

hd esterno e permessi


Messaggi raccomandati

Salve, ho appena istallato un nuovo disco esterno, formattato in mac os esteso journaled..... ci ho messo dentro alcune cose.... ho visto che volendole buttare nel cestino direttamente da quell'hd mi chiede la password di amministratore.....allora volevo riparare o comunque verificare i permessi x quell'hd, ma ho notato che in utility disc nella sezione sos non è disponibile la possibilità di verificare i permessi e eventualmente di ripararli per l'hd in questione, in pratica sono attendibili cioè cliccabili solo i pulsanti di dx verifica e ripara disco, mentre a sx quelli dei permessi verifica e ripara si vedono ma non sono cliccabili.... come mai?  mentre per macintosh hd tutto ok...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', la riparazione dei permessi è una procedura eccezionale che verifica la congruità dei permessi di alcuni files "Apple" presenti nel disco di avvio dal quale si lancia Utility Disco.

 

Il difetto che lamenti tu, dipende forse dal proprietario del HD esterno o delle cartelle dentro le quali hai piazzato i tuoi files. Chiedi Info (cmd I)

sul HD esterno controllando che non sia spuntato "ignora permessi"

sulla cartella nel HD esterno dove piazzi i files, controllando di esserne proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...