Vai al contenuto

Lettore HD su TV


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema..

Mi sono recentemente munito di un HD esterno ( WD 2 TB autoalimentato) su cui ho caricato un po' di film.. ora la cosa strana è che se collego il lettore alla tv tramite presa USB non riesco a visualizzare tutti i film, solo alcuni! altri quando ci clicco sopra la tv va letteralmente in tilt, si blocca totalmente e non riesco più a fare nulla... tra l'altro se collego l'HD al computer riesco a visualizzare ogni singolo dato, ma sul televisore no! Qualcuno può aiutarmi? 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se il tv ha i codec necessari per leggere tutti i formati. leggi il manuale del TV e verifica. anche il mio Philips non "digerisce" alcuni formati, per questo ho preso un lettore multimediale che legge TUTTO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, però come faccio a capire quali sono i codec video dei file che ho salvato? in pratica io ho fatto una copia dei miei dvd/blu ray su hard disk utilizzando make mkv, i file hanno anche le stesse dimensioni originali quindi non credo di aver modificato niente...

grazie mille ancora per la pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte non c'è un perchè! anche la mia TV alcuni file li legge e altri no. fatti uguali....ecc ecc alla fine dopo averle provate tutte ho preso un lettore multimediale, non mi va di perdere tempo e neanche di "capire" il perchè. se mi voglio vedere un film lo devo vedere e basta.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma come funziona esattamente un lettore multimediale? collego l'hard disk al lettore multimediale, questo alla tv e così riesco a vedere praticamente tutto? quanto costano più o meno? presentano grosse differenze tra modelli o uno vale l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tutto Philips e quindi ho cercato un modello Philips. pagato 60 euro. ma vanno bene tutti. il mio legge anche i file .iso.

 

se cerchi su ebay o amazon ne trovi di tutti i prezzi e forme. il mio è un Philips hmp3000 ma credo che non sia più in produzione.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo la discussione dopo svariati litigi con hard disk e televisore...

Ho scoperto che in realtà la tv legge quasi tutti i codec dei filmati, sia perché scritto sul manuale, sia perché in casi isolati sono riuscito a far partire tutti i film presenti sul mio hard disk... la cosa strana è che non sempre i film si caricano... sta mattina per esempio ho collegato l'hard disk al televisore e il film parte senza problemi, mezz'ora fa, rieffettuo le stesse operazioni con lo stesso film ma questa volta non si carica,  il tv ( o l'hard disk?) si blocca completamente, qualsiasi tasto prema sul telecomando non risponde, rimane tutto impallato per diversi secondi finché da solo si risintonizza sui canali televisivi... che cosa significa tutto questo?? xkè un secondo prima il televisore mi legge il film, e la volta dopo no??? aiutatemi vi prego!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...