Vai al contenuto

Problema Multiformato FCP 7


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

recentemente sto montando un documentario. Il problema è che uso delle telecamere completamente diverse tra di loro. Faccio un elenco
 
- Telecamera SANYO 1080p Codec H264
- Telecamera SONY HVRHD1000U HDV (1440x1080) 
- Apple iPad 2 720p Codec H264
- Apple iPhone 5 e iPad 3 1080p Codec H264
- Telecamera generica 576p (SD) DV-PAL
 
Secondo voi come faccio a editare il filmato per poi farlo uscire in Apple ProRes 422? 
 
Ho provato con Media Manager, ma non capisco molto come funziona. Mi chiede sempre di salvare un progetto. Con MPEG Stream Clip ci metto una vita. Secondo me si dovrebbe Convertire solo i file con il Codec H264, mentre gli altri non li trasformo, metto tutto sulla timeline
 
La timeline l'ho impostata in 1920x1080 codec Apple ProRes 422 (HQ)
 
Ringrazio anticipatamente :ciao:
 
 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Perdi un po' di tempo e converti tutto... forse ti puoi evitare il DV-PAL, per lo meno lavori tranquillo. ;)

 

Comunque se posso permettermi un consiglio, montare un unico video con girati di camere diverse, anche se queste fossero pro non è mai una buona idea, infatti molti elementi sono diversi, in primo luogo la colorimetria e se montati insieme non danno mai un risultato soddisfacente. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In genere la timeline di FC non ama formati diversi. Ossia li prende ma ti fa renderizzare in continuazione. Io direi di convertire in un unico formato con Compressor. Quando poi hai tutti i file con lo stesso codec il montaggio e' molto piu' fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...