Vai al contenuto

BootCamp win 7 su imac 24" 6.1 late 2006, superdrive rotto.


alexmalex

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Vi presento il mio problema. Ho un Imac late 2006, OSX 10.6.8 con lettore dvd completamente andato, come inserisco un dvd/cd lo legge per tre secondi dopodichè lo espelle automaticamente, questo ormai già da due o tre anni.

Ho avuto ultimamente il bisogno di installare su partizione bootcamp windows 7, operazione da me già fatta in passato e sempre con esiti positivi sia sul mio Imac (fin quando il lettore ha funzionato) e sia su un mio macbook 5.1 con stesso OS (quest ultimo aggiornato a bootc. 4).

Ieri vado a provare l'operazione con un lettore dvd esterno samsung compatibile mac comprato da mediaworld, avvio l'app di bootcamp, partiziono, inserisco dvd di win 7 originale, lo legge, parte il riavvio ma dopo il bong parte o una schermata nera che mi chiede di inserire qualcosa di bootabile, oppure esce il logo apple seguito da un simbolo di divieto ad itermittenza.

Provo con chiavetta usb montando l'immagine del dvd di win sopra, ma bootcamp nn la riconosce e nn riavvia il sistema.

Ho trovato un tutorial con virtualbox di copiare tutta la macchina virtuale poi sulla partizione di bootcamp ma nn ci sono riuscito.

Insomma dovrei trovare un modo di installare winzozz su una piccola partizione sul mio mac.

Secondo voi come potrei trovare una soluzione al mio problema? Ho veramente bisogno di usare winzozz, nn voglio emularlo su mac, mi diventa troppo lento nelle operazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Alex

 

ps. il ragazzo di mediaworld suggeriva che, secondo lui nn parte boot da lettore esterno in quanto il mio imac va a cercare direttamente dal suo superdrive e nn da altre periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema avuto gia su diversi mac specialmente il nuovo macbook pro, l'unica soluzione è utilizzare il suo superdrive, metodi alternativi ci sarebbero ma non credo ne valga la pena impazzirci più di tanto :)

 

SOLUZIONE 1) ho utilizzato una distro linux e clonato windows su una partizione formattata gia in NTFS utilizzando il .dd da terminale utilizzando un HD sul quale c'era win7

 

SOLUZIONE 2) compra il superdrive

SOLUZIONE 3) Parallels Desktop

 

io ti consiglio la 3 :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema avuto gia su diversi mac specialmente il nuovo macbook pro, l'unica soluzione è utilizzare il suo superdrive, metodi alternativi ci sarebbero ma non credo ne valga la pena impazzirci più di tanto :)

 

SOLUZIONE 1) ho utilizzato una distro linux e clonato windows su una partizione formattata gia in NTFS utilizzando il .dd da terminale utilizzando un HD sul quale c'era win7

 

SOLUZIONE 2) compra il superdrive

SOLUZIONE 3) Parallels Desktop

 

io ti consiglio la 3 :)

 

Ciao Virus,

potresti darmi qualche informazione in più sulla soluzione 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...