Vai al contenuto

Collegato Macbook alle casse tramite jack.Ora uscita audio Più che pessima! AIUTO!


Messaggi raccomandati

L'altro giorno mi è venuta la brillante idea di collegare tramite cavetto rca , il mio Macbook pro alle mie casse della Pioner abbastanza vecchiotte. Fin qui tutto bene, audio da paura e potente e il volume lo controllavo dai tastini del mac. Quando lo staccato mi sono messo ad ascoltare una canzone su youtube. E mi sono accorto che si sentiva malissimo, pensando fosse il video, ho provato con le mie canzoni che ho su itunes. Stesso identico problema ! casse che gracchiano grattano impossibile a stare ascoltare. 

Come posso aver rovinato le casse del mac se le casse che venivano usate erano quelle della Pioner? Ho una gran paura e spero di risolvere davvero questo problema. Mi affido a voi ! davvero! grazie a tutti di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi che il Mac veda ancora il jack inserito e che fa leggermente contatto.

Provato a rimettere/togliere il jack

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato a farlo 2 3 volte la prima volta che mi sono accorto. Ora ho riprovato, e mi sono accorto di un altra cosa. L'audio che esce dalle casse della PIoner è molto simile all'audio che esce dal Mac. Cioè mi spiego , si sente male molto male! stesso audio che esce dal mac. O_o?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore davvero! riuscite a darmi una mano?

Per prima cosa stai tranquillo, al 99% non è un problema del Mac ma qualche capriccio del software o dei driver audio, quindi di facile risoluzione. ;)  Prova a fare un reset di SMC e PRAM.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiaro se hai attaccato il Mac alle casse o all'amplificatore. Chiarisci questo concetto spiegando bene cosa hai collegato e come, eventualmente anche precisando a quali prese e che cosa c'era eventualmente scritto vicino.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ! allora. Ho uno stereo della samsung di cui fino a poco tempo fa erano collegate queste casse della Pioner. Ho comprato

 questo cavetto rca con in un estremo 2 spinotti, 1 rosso e 1 bianco e dall'altro  uscita Jack . Mettendo l'impostazione avx dallo stereo posso mettere la musica dal Mac collegando con questo spinotto , le casse al Mac. Grazie ragazzi per l'interessamento! Davvero! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso è un po' vago. Esiste una differenza sostanziale.

Un AUX IN è un ingresso, un AUX OUT è un'uscita. Spesso nei vecchi amplificatori l'uscita non era completamente separata dall'ingresso del circuito amplificatore ma solo disaccoppiata. Capisco che non sei in grado di comprendere la differenza ma se tu avessi collegato il mac all'AUX OUT potresti aver fatto lavorare lo stesso l'amplificatore (e infatti si sentiva) ma anche far rientrare delle tensioni nel computer che potrebbero aver bruciato il circuito interno di amplificazione.

Ti auguro che così non sia ma se si sente male sia in uscita che dalle casse interne potrebbe essere successo....

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No non lo collegato a un AVX OUT perchè serve un cavetto rca con attacco alle casse rosso e bianco e altra parte il jack per il Mac, quindi non penso di averlo collegato male , anche perchè collego di tutto a quel jack e altri pc. Ma non hanno avuto questo problema. è passato un po' di tempo, ma io ancora adesso non ho risolto nulla di niente e mi piange il cuore non usarlo anche per la musica. Grazie per l'aiuto!  :insicuro:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo collegato a un AVX OUT perchè serve un cavetto rca con attacco alle casse rosso e bianco e altra parte il jack per il Mac, quindi non penso di averlo collegato male , anche perchè collego di tutto a quel jack e altri pc. Ma non hanno avuto questo problema. è passato un po' di tempo, ma io ancora adesso non ho risolto nulla di niente e mi piange il cuore non usarlo anche per la musica. Grazie per l'aiuto!  :insicuro:

Allora portalo a vedere in un centro Apple. Un Mac senza musica non è più un Mac

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problem uguale solo che l'uscita dal jack audio (cuffie e casse) si sente bene. l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il problema è hardware e hanno ordinato i nuovi pezzi. in totale i pezzi sono tre: la cassa destra col subwofer e la cassa sinsitra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...