Vai al contenuto

garanzia apple


a.magnum

Messaggi raccomandati

volevo raccontarvi come la apple tratta i suoi clienti per me in maniera pessima

 

sono un possessore di iphone 5 da 32 gb e ho esteso garanzia a fine gennaio x un altro anno con service express ( cioe' sostituzione telefono e blocco cautelativo di una cifra che varia a seconda del modello nel mio caso 729 euro)

 

tutto comincia a fine gennaio il mio iphone 5 fa i capricci cosi contatto centro assistenza telefonico e mi dice iphone con batteria difettosa

decido per  sostituzione iphone 5 , l'operatore mi spiega procedura e mi chiede 429 euro per blocco cautelativo cosi procedo ad una ricarica della mia carta di credito dell'importo chiesto .

ritelefono mi viene aperta pratica ma  al momento dei dati carta l'operatore mi chiede 729 euro io incazzato chiedo chiarimenti e mi viene passato il famoso livello 2

dove un altro operatore mi dice che c'e' stato un errore e l'importo e' di 839 euro

dopo essermi infuriato in quanto 3 persone diverse mi hanno chiesto 3 prezzi diversi mi rimettono in attesa dopo circa 4/5 min mi comunicano un loro errore chiedendo scusa

il tot era di 729 euro  (siamo al mercato non centro APPLE)

ritorno in banca ricarico nuovamente carta per nuova disponibilita' altri 20 min di telefono spiegando il tutto ,finalmente mi arriva il cell ma al momento di attivarlo non ne vuole sapere di accendersi dopo 1000 tentativi si accende carico tutti i miei dati .

il giorno dopo spedisco mail di reclamo al centro assistenza dicendo che oltre ad avere avuto problemi di accensione ho problemi di touch screen

non ricevo nessuna risposta ne telefonata

cosi decido di ricontattarli altri 20 min diagnosi e risposta cell da sostituire .

ok sostituiamolo ma  sorge un problema mi vengono chiesti altri 729 euro di fermo oppure aspettare 1 mese per riavere i miei soldi e riaprire pratica

ho ritelefonato piu volte per parlare con un responsabile e la loro risposta" la contattiamo domani" MAI CONTATTATO

 

oggi 24 marzo ho ricontattato servizio apple spiegando tutto e mandandoli a quel paese nei prossimi giorni arrivera un nuovo tel e se dovesse esserci un altro problema nuovo mese oppure 729 euro in piu cosi sarebbero 1458 euro

 

ora tutto questo era solo per fare un ottima pubblicita' ad un marchio tanto famoso e con tanti possessori cercando di mettere in guardia per il comportamento di apple nei confronti dei suoi clienti

 

sicuramente non saro ne il primo ne l'ultimo ad essere preso per il culo ma di prodotti apple in casa mia non entreranno mai piu'

 

SPERO CHE UN QUALCHE RESPONSABILE APPLE LEGGA QUESTA LAMENTELA VERGOGNANDOSI

 

SCRIVERO' A TUTTE LE RIVISTE DI TELEFONIA E CONTATTERO' ANCHE LA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI

 

buona serata a tutti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo a dire che il tuo è sicuramente un caso isolato e particolare, per fortuna apple tratta diversamente i suoi clienti in assistenza e il fatto che sia una delle aziende più ammirate al mondo lo dimostra...

 

detto ciò di dove sei? non potevi portarlo presso un apple store?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo a dire che il tuo è sicuramente un caso isolato e particolare, per fortuna apple tratta diversamente i suoi clienti in assistenza e il fatto che sia una delle aziende più ammirate al mondo lo dimostra...

 

 

Ammirata al mondo o no, se lui si è comunque trovato male, ha tutto il diritto di dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammirata al mondo o no, se lui si è comunque trovato male, ha tutto il diritto di dirlo.

 

non sto dicendo il contrario sto solo dicendo che, per fortuna, il suo è un caso raro... visto che nel suo post scriveva: "... cercando di mettere in guardia per il comportamento di apple nei confronti dei suoi clienti..."

 

come se fosse così per tutti!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male

pagato 69 euro per garanzia di 1 anno piu service express

ho dato blocco cauzionale di 729 euro

ho ricevuto 1 cell non funzionante

e come risposta : attesa di 1 mese per riavere accredito sulla carta di credito oppure pagare nuovamente 729 euro di blocco ed attendere un altro mese per riavere i miei soldi

oppure andare in uno store apple consegnare il mio cell ed attendere riparazione

pero io ho pagato per non rimanere senza cell

 

se questa e' la politica apple ? complimenti

non e' per me il primo prodotto apple ho un ipod un ipad un imac 2 iphone

pero 'stavolta hanno cagato fuori dal vaso

 

ed inoltre la qualita dei nostri apple e' diventata sempre piu scadente

non ditemi che il 5 e' senza difetti tra batteria difettosa e telefonate che si riagganciano all'improvviso

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male

pagato 69 euro per garanzia di 1 anno piu service express

ho dato blocco cauzionale di 729 euro

ho ricevuto 1 cell non funzionante

e come risposta : attesa di 1 mese per riavere accredito sulla carta di credito oppure pagare nuovamente 729 euro di blocco ed attendere un altro mese per riavere i miei soldi

oppure andare in uno store apple consegnare il mio cell ed attendere riparazione

pero io ho pagato per non rimanere senza cell

 

se questa e' la politica apple ? complimenti

non e' per me il primo prodotto apple ho un ipod un ipad un imac 2 iphone

pero 'stavolta hanno cagato fuori dal vaso

 

ed inoltre la qualita dei nostri apple e' diventata sempre piu scadente

non ditemi che il 5 e' senza difetti tra batteria difettosa e telefonate che si riagganciano all'improvviso

 

partendo dal presupposto che su milioni di dispositivi, ovviamente possono capitare situazioni come la tua, secondo te cosa avrebbero dovuto fare?

se la tua risposta è:"dovevano mandarmene un altro senza bloccarmi altri soldi"

 

allora io ti chiedo:"e se tu anziché un onesto cittadino fossi uno che poi, dopo aver ricevuto 2 iPhone, se li tiene pagandoli solo 729€(quello che ti hanno bloccato la prima volta)"??

 

il servizio express è comodo, ma si sa che la somma dei dispositivi che ti vengono inviati dev'essere bloccata per evitare mancate restituzioni

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io dopo 2 giorni avevo ricevuto mail dalla apple che mi confermavano che il mio cell era arrivato a destinazione percio' io avevo il loro ricondizionato non funzionante e in piu loro avevano i miei soldi per un mese bloccati cosa volevano di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio per questo motivo che se ho problemi con un mio prodotto Apple, mi reco presso un Apple Store.

Mi dispiace sentire questi accaduti da parte di un servizio che reputo tra i migliori al mondo, spero non capiti ad altra gente!

PS: Potevano però risparmiarsi di chiedere altri €729,00 dopo la figura di merda che hanno fatto.

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio perche avevano i miei 729 euro e il telefono potevano spedirne un altro non vedo nulla di strano

 

per me e' pessimo servizio

se nadavo in un centro apple mi trattenevano il tel e me lo restituivano quando riparato ed io rimanevo senza tel

 

io pero' ho pagato per non essere mai senza tel

ma a loro frega un ca...o

e lo chiamo ottimo servizio

pensa se era pessimo

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio perche avevano i miei 729 euro e il telefono potevano spedirne un altro non vedo nulla di strano

per me e' pessimo servizio

se nadavo in un centro apple mi trattenevano il tel e me lo restituivano quando riparato ed io rimanevo senza tel

io pero' ho pagato per non essere mai senza tel

ma a loro frega un ca...o

e lo chiamo ottimo servizio

pensa se era pessimo

E qui ti sbagli..se fossi andato in un apple store te lo avrebbero sostituito in 10 min

Che carta di credito hai?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio perche avevano i miei 729 euro e il telefono potevano spedirne un altro non vedo nulla di strano

 

per me e' pessimo servizio

se nadavo in un centro apple mi trattenevano il tel e me lo restituivano quando riparato ed io rimanevo senza tel

 

io pero' ho pagato per non essere mai senza tel

ma a loro frega un ca...o

e lo chiamo ottimo servizio

pensa se era pessimo

 

in un Apple Store te lo cambiano all'istante

 

il servizio express richiede il blocco su carta di credito di una somma da te indicata, sono procedure automatiche, non è che l'operatore al telefono può decidere di non bloccarteli.

Quelli del primo dispositivo, dal momento che lo avevi restituito, ti sarebbero stati bloccati nel giro di 10 giorni, questa tempistica non dipende da Apple ma dai circuiti su cui girano le carte.

 

È evidente che tu sia stato sfortunato, questo non toglie che nel complesso il servizio offerto da Apple sia ottimo e di molto superiore alla media, che poi capiti comunque lo 0,...% di problemi è inevitabile.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in un Apple Store te lo cambiano all'istante

 

il servizio express richiede il blocco su carta di credito di una somma da te indicata, sono procedure automatiche, non è che l'operatore al telefono può decidere di non bloccarteli.

Quelli del primo dispositivo, dal momento che lo avevi restituito, ti sarebbero stati bloccati nel giro di 10 giorni, questa tempistica non dipende da Apple ma dai circuiti su cui girano le carte.

 

È evidente che tu sia stato sfortunato, questo non toglie che nel complesso il servizio offerto da Apple sia ottimo e di molto superiore alla media, che poi capiti comunque lo 0,...% di problemi è inevitabile.

 

esatto in passato con visa ebbi rimborsi dopo 1 mese...con amex dopo 48 ore

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io invece ho contattato Apple di domenica per un guasto alla batteria.. Martedì tramite corriere UPS l'ho spedito e il venerdì mi è arrivato un iPhone 5 16 GB rigenerato che funziona benissimo...

Sicuramente il tuo caso è isolato..

Ah dimenticavo: io non ho cacciato una lira.. Perchè hai dato come cauzione 729€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io invece ho contattato Apple di domenica per un guasto alla batteria.. Martedì tramite corriere UPS l'ho spedito e il venerdì mi è arrivato un iPhone 5 16 GB rigenerato che funziona benissimo...

Sicuramente il tuo caso è isolato..

Ah dimenticavo: io non ho cacciato una lira.. Perchè hai dato come cauzione 729€?

 

lui ha usato i servizio express...tu hai dovuto aspettar euna settimana

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...