Vai al contenuto

imac 21 come monitor esterno macbook pro


tHeFaNe

Messaggi raccomandati

Carissimi,

da anni ormai uso il mio fidato macbook pro 15 late 2009 per lavoro e dopo l'aggiornamento con SSD e + RAM devo dire che non ha nulla da invidiare a gli attuali mac (ovviamente per le mie esigenze).

Ora: devo farmi una postazione in casa (senza grosse esigenze di potenza), l'unica esigenza é collegare all'occorrenza il mio mackbook pro.

Mi sembra che le alternative sono:

1) Cinema Display + MacMini a 1856€

2) Imac (ma solo il top di gamma può fare da monitor esterno per il mio macbook pro e costa più di 2000€)

 

ovviamente tutto molto caro per le mie esigenze..

 

3) anche gli iMac 21 delle generazioni precedenti non possono essere utilizzati come monitor esterni? Se si, qual'é il più recente acquistabile?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@tHeFaNe

 

per quanto riguarda la modalità monitor di destinazione:   http://support.apple.com/kb/HT3924?viewlocale=it_IT&locale=it_IT#4

 

visto che il tuo MacBook ha solo la porta MiniDispaly Port e non la Thunderbolt, la scelta è molto ridotta

 

per il Cinema Display, il discorso è lo stesso. i modelli nuovi hanno solo la porta Thunderbolt

 

 

 

ma un monitor di buona qualità senza rivolgerti ad Apple ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa mi consigliereste? La comodità del Cinema Display era solo per cavi in meno in giro (cavo di ricarica integrato nel monitor) e Apple style.... però riconosco che sono cose che si pagano.

 

Che monitor mi consigliereste sui 23, 24 pollici esteticamente accattivante (non i soliti Samsung) e visivamente performante?

 

Ciao! 

 

@merlino: Quindi qualsiasi iMac 27 del 2010 farebbe al caso mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sill'impiego dei mac come secondo schermo qui trovi tutte le risposte ed una tabella riassuntiva:

Modalità monitor di destinazione: domande frequenti

 

Se ho capito bene credo che un i Mac 27 usato del 2011, cioè con Thunderbolt, potrebbe fare al caso tuo. Esattamente come il tuo MBP può essere aggiornato con un SSD (senza dover rimuovere il superdrive) e quindi può raggiungere ottime performance con un piccolo investimento. Di suo dovrebbe costare all'incirca 1500 euro, ma chi lo vende in genere crede che valga di più, anche parecchio. Però un po' meno potenti si trovano a meno e ce n'è anche altri iMac usati / MacExchange dato che a te basterebbe un iMac con MiniDisplayPort purché da 27".

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa mi consigliereste? La comodità del Cinema Display era solo per cavi in meno in giro (cavo di ricarica integrato nel monitor) e Apple style.... però riconosco che sono cose che si pagano.

 

Che monitor mi consigliereste sui 23, 24 pollici esteticamente accattivante (non i soliti Samsung) e visivamente performante?

 

Ciao! 

 

@merlino: Quindi qualsiasi iMac 27 del 2010 farebbe al caso mio?

guarda i dell su di un prezzo dai 250 ai 300 e vai tranquillo con qullo ceh ti pice di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...