Vai al contenuto

rapporti con i coinquilini


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere come mi devo comportare con le mie coinquiline quando invitano a casa ospiti. Premetto che sono una persona piuttosto solitaria e che passo molto tempo in camera mia per i fatti miei, in genere a pranzo e cena sto con le coinquiline e dopo i pasti rimango in cucina con loro a chiaccherare un pò ma non essendo molto socievole spesso sto in silenzio e mi rendo conto (mio malgrado) di non essere sempre di compagnia. Così, per evitare spiacevoli silenzi imbarazzanti, se vedo che non è aria me ne vado in camera. Se sono in camera e torna un coinquilino non sempre vado nei luoghi comuni a salutarlo soprattutto se ho altro da fare, quindi saluto dalla mia camera ma poi continuo a fare le mie cose. I problemi nascono quando invitano gente a caso, in questo caso io non so come comportarmi, se vado dove ci sono gli ospiti spesso faccio brutta figura perchè me ne sto in silenzio per la maggior parte del tempo, non fraintendete però eh, se parlano con me rispondo e rido se fanno battutte o dicono cose simpatiche ma non riesco a iniziare io una conversazione ne' ad essere troppo partecipe quindi spesso preferisco starmene in camera per i fatti miei. Secondo voi dovrei andare nei luoghi comuni nonostante sappia che poi non sarò di compagnia oppure è meglio, a questo punto se me ne rimango in camera risultando però maleducata?

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma non riesco a iniziare io una conversazione ne' ad essere troppo partecipe ...

 

Ti rispondo dal "basso" della mia firma anche se potrei essere tuo nonno e non capir niente della tua problematica.

 

Se tu stai bene con te stessa e non inizi una conversazione o non partecipi perché il livello delle conversazioni usuali ed "accettate" è troppo distante da te ... lascia perdere e non farti problemi.

Se invece non sei capace o non hai argomenti allora sforzati e preoccupati, ma non del livello d'educazione.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono coinquiline chiamaci, ti aiutiamo noi!! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma dai ma rispondete pure a sti post?

 

Mi pare che si è in Amicizia e co., mi pare che l'utente sia stata educata e mi pare infine che abbia espresso una situazione di disagio. Non te ne frega una mazza? Benissimo, nessuno ti obbliga a partecipare nè a dare una soluzione. Classico intervento inutile.

 

Secondo voi dovrei andare nei luoghi comuni nonostante sappia che poi non sarò di compagnia oppure è meglio, a questo punto se me ne rimango in camera risultando però maleducata?

 

Mica sei maleducata. La maleducazione è ben altro.

 

Gli invitati non sono amici tuoi, sono amici dei tuoi coinquilini (e loro li hanno invitati) e non devi assolutamente sentirti in obbligo di fare la dama di compagnia piaciona quando mezzi sconosciuti vengono nel vostro appartamento. Che è anche tuo, non dimenticarlo.

Idem con i coinquilini stessi, dividete la casa, non siete sposati tra di voi e se torni a casa e non hai voglia di chiacchierare o altro, saluti (dimostrando educazione) e bon, poi sei assolutamente libera di farti i fatti tuoi. Non c'è scritto da nessuna parte nel contratto d'affitto che devi rigorosamente stare in compagnia ogni sera in situazioni che ti annoiano o che non ti fanno stare bene. 

 

Non sforzarti MAI di fare/dire cose che ti procurano disagio, fai solo quello che ti senti, SEMPRE  :ciao:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me dovresti fare solo quello che ti senti di fare, a costo di sembrare maleducata o sgarbata. l'unica cosa è il saluto, quello va smepre dato, odio visceralmente coloro che nn salutano e me la lego al dito fino alla morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh una persona che si iscrive a  un forum Apple con  il nick coinqui88 solo per un ipotetico post di come comportarsi con i coinquilini mi sembra un po' esaurita.

 

Senza contare che ha aperto discussioni simili anche su

http://forum.cosmopolitan.it/pensa-a-te-f67/rapporti-con-i-coinquilini-vita-universitaria-t1967085/

 

Sono convinto che se davvero ti interessa migliorare i rapporti con chi ti sta accanto bisogni prima di tutto ricorrere a una discussione a quattrocchi.

 

Aprire discussioni sui forum a caso mi sembra un comportamento morboso e  infantile.

 

la mia risposta è

 

GET A LIFE.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...