Vai al contenuto

Non trovo AirPlay sul mio iPhone!


EzzBoy

Messaggi raccomandati

Ragazzi, sto impazzendo.

Da questa mattina, sto cercando di utilizzare AirPlay per registrare un video di ciò che faccio col mio iPhone sul mio Mac tramite il software "Reflector".

Ma c'è un piccolo problema... Non trovo dove attivare "AirPlay" sull'iPhone!

Ho cercato anche delle guide e dei video-tutorial online, tutti aprono il centro di controllo, e appena sopra le 4 icone in basso (Torcia, Cronometro, Calcolatrice e Fotocamera) hanno la scritta "AirPlay", e possono quindi collegarsi al Mac/PC, mentre io, sopra quelle 4 icone, ho la voce "AirDrop", e se clicco su di essa, mi chiede se disattivarlo, attivarlo con solo contatti o con tutti!

Vi premetto che ho installato correttamente Reflector, ed è la versione che supporta iOS 7.1.

Sul mio iPhone ho iOS 7.1.

Ho collegato l'iPhone al Mac, ed ho autorizzato quest'ultimo (il dispositivo viene riconosciuto correttamente dal Mac).

Cosa sto sbagliando?

Attendo vostre risposte, grazie in anticipo!

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

condizione necessaria per usare airplay è aver installato in casa la apple tv, tu ce l'hai?

 

  1. AirPlay è disponibile su tutti i dispositivi con iOS 4.3 o successivi. Alcune funzioni richiedono il software più recente. È necessaria una Apple TV di seconda generazione o successiva.

     

Link al commento
Condividi su altri siti

 

condizione necessaria per usare airplay è aver installato in casa la apple tv, tu ce l'hai?

 

  1.  

 

Ehm, no, non ho una Apple TV.

Fatemi capire, per poter utilizzare, o meglio per poter ATTIVARE AirPlay sull'iPhone, devo disporre di una Apple TV?

Cavolo mi sembra strano, non l'ho letto in nessuna guida o tutorial, eppure se è una cosa fondamentale per poter collegare l'iPhone al Mac tramite un software che utilizza AirPlay, lo avrebbero dovuto dire in descrizione, sbaglio?

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare airplay ti serve un dispositivo airplay...apple tv/ casse wifi ecc ecc

Questo è poco ma sicuro, in questo caso il dispositivo AirPlay che utilizzo è un software per Mac che si chiama "Reflector", che rende il mio Mac compatibile con AirPlay, e quindi mi trasferisce lo schermo dell'iPhone in una finestra nel Mac. 

In ogni caso, per poter utilizzare AirPlay con un Apple TV o con delle Casse WiFi, devo poterlo attivare, giusto? Come si fa??

Non trovo proprio la voce "AirPlay", esiste solo "AirDrop" nel mio iPhone, nemmeno in Spotlight compare...

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta.

Bastava collegarsi sotto la stessa rete wireless del Mac per poter visualizzare l'opzione "AirPlay".

Ho due reti wireless, e i dispositivi erano collegati sotto reti differenti.

Grazie comunque per la collaborazione.

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta.

Bastava collegarsi sotto la stessa rete wireless del Mac per poter visualizzare l'opzione "AirPlay".

Ho due reti wireless, e i dispositivi erano collegati sotto reti differenti.

Grazie comunque per la collaborazione.

 

:ghghgh: bhe scusa, ma davo un filo per scontato che dovessero essere sulla stessa rete!  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirla tutta.. io con airplay e apple tv non uso sempre la stessa rete... avendo una base airport express ne ho due ma è sempre funzionato.. boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Il 26/3/2014 at 10:00, maurinho76 dice:

 

:ghghgh: bhe scusa, ma davo un filo per scontato che dovessero essere sulla stessa rete!  :ciao:

E nno caro maurinho76. Tu avevi solo dato per scontato che ci volesse per forza AppleTv.

Quindi non sparare cavolate. Mai parlare se non conosci approfonditamente, altrimenti fai dolo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...