Vai al contenuto

IMAC NUOVO DESIGN


Messaggi raccomandati

ho comprato l'ultimo imac nel 2009 e mi sono ripromesso di cambiarlo appena cambia il design.


be' sto ancora aspettando.


si in questi anni apple ha tolto tolto e tolto facendolo piu' fino ma per me che sia fino di lato e' irrilevante.


non ho mai guardato l'imac di lato ma sempre frontalmente e dal mio all'ultimo modello non e' cambiato niente


spero che apple torni ad innovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma il tuo post non propone nulla di costruttivo...un raffronto un rumors un qualcosa che possa far discutere sul design dell'imac! mi sembra tanto un commento buttato li fine a se stesso....che cosa ha che non va l'imac?

 

edit

tra l'altro sette minuti prima hai risposto al post sull'iphone6 praticamente con le stesse parole.......ti potevi sforzare ad argomentare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra inutile aspettare di cambiare computer solo per avere un nuovo design...

Se lo cambi lo fai per poter avere un computer più performante, chissene se è più sottile di 5mm (un fisso...) o se ha meno cornice...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Apple ci ha già dato un assaggio di nuovo stile con il mac pro, dubito che proporrà un design nuovo anche per gli altri dispositivi in tempi brevi..

Come ti ha già detto qualcuno comunque al di la della forma é preferibile almeno dal mio punto di vista che i mac siano eccellenti sotto l'aspetto dell'affidabilità, della praticità, della potenza e della sicurezza

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Apple adotterà il nero lucido come il pro per la prox gamma...

a dire il vero pero' l'alluminio mi piaceva.

non mi dispiacerebbe come scelta

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato l'ultimo imac nel 2009 e mi sono ripromesso di cambiarlo appena cambia il design.

be' sto ancora aspettando.

si in questi anni apple ha tolto tolto e tolto facendolo piu' fino ma per me che sia fino di lato e' irrilevante.

non ho mai guardato l'imac di lato ma sempre frontalmente e dal mio all'ultimo modello non e' cambiato niente

spero che apple torni ad innovare.

 

In realtà è cambiato di tutto all'interno e lo schermo ha subito un radicale intervento antiriflesso che su un cristallo poteva anche non significare niente, ma invece ha cambiato le cose.

Dubito che tu abbia provato a fare un qualsiasi lavoro di peso con un iMac recente ed a confrontarlo con le performance (in senso lato) del tuo. In realtà dubito di parecchio di più, dal tuo commento, ma non mi pare nemmeno il caso di andare oltre sulle sciocchezze. Ripassati il significato di Innovazione che mi pari un po' carente in filologia.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe però.................

riguardo un'azienda che punta sul design, non si può rimanere meravigliati se ci sono utenti che per cambiare il computer aspettino nuove forme di deisgn.....

spero nn vengano mai prodotti mac neri, il pro è un caso a parte, so che nn c'entra un cazz e che sono passati secoli, ma ho ancora in mente il mac performa nero

ZrDSkEZ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C'era anche una versione nera del macbook

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era anche una versione nera del macbook

 

 

E' quello che ho io, non era male, lo uso tutt'ora e soprattutto non si vede se è sporco ehehehe

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'erano i Mac G3 con il relativo monitor di color blu, i G4 color grigio, i primi iMac erano di diversi colori come lo erano i primi Macbook, quelli a forma di conchiglia per intendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l imac ed il mini bianco i vecchi mac anni 90 erano color bianco plastico, gli lc classic centris quadra ed i primi ppc ma anche i performa, avevano anche un odore caratteristico :) poi c erano i performa neri e quello del 20 anniversario apple che è un gioiello da collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l imac ed il mini bianco i vecchi mac anni 90 erano color bianco plastico, gli lc classic centris quadra ed i primi ppc ma anche i performa, avevano anche un odore caratteristico :) poi c erano i performa neri e quello del 20 anniversario apple che è un gioiello da collezione :)

Odore caratteristico, interessante

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che in passato ci fosse più fantasia nel design dei computer...ormai i computer apple sono bene o male tutti uguali e i concorrenti copiano (basti vedere la forma di un modello di portatile Asus rispetto al macbook air tanto per citarne uno...).

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

se per passato intendi anni 90 di sicuro era così, però l'altra faccia della medaglia era che apple stava sull'orlo del fallimento, ma se pensi ad esempio al power duo dock era qualcosa di meraviglioso, un portatile che si infilava in uno chassis collegato al trinitron 13 che lo trasformava in desktop, era appunto una strategia che sicuramente allora, oggi nn saprei, era persa in partenza

YFh7GuX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che all'epoca i portatili erano decisamente meno potenti dei rispettivi computer desktop, forse è dipeso anche da quello...comunque concordo con te sul fatto che sia una figata.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

se per passato intendi anni 90 di sicuro era così, però l'altra faccia della medaglia era che apple stava sull'orlo del fallimento, ma se pensi ad esempio al power duo dock era qualcosa di meraviglioso, un portatile che si infilava in uno chassis collegato al trinitron 13 che lo trasformava in desktop, era appunto una strategia che sicuramente allora, oggi nn saprei, era persa in partenza

YFh7GuX.jpg

Bellissimo *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato d dire che il duo dock è del 1992, un aggeggio del genere nel 1992 era qualcosa di assurdo :) come anche il newton che poi lanciò le basi dell'iphone in qualche maniera, le idee di apple negli anni 90, nonostante economicamente ci furono voragini aziendali, erano avanti di almeno 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato d dire che il duo dock è del 1992, un aggeggio del genere nel 1992 era qualcosa di assurdo :) come anche il newton che poi lanciò le basi dell'iphone in qualche maniera, le idee di apple negli anni 90, nonostante economicamente ci furono voragini aziendali, erano avanti di almeno 10 anni

 

Però potrebbero riprendere la strada delle periferiche user-friendly, io è da quando uso Dell per lavoro che sogno una di queste anche per il MBP. Si può dire ciò che si vuole ma qui davvero ci sono in giro ZERO cavi, e ci sono anche tantissime USB dietro! 

 

1000x1000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che ci aspetterà nei prossimi modelli sarà molto probabilmente una linea sottile sempre più sottile fino a che avremo iMac che di lato scompaiono!



Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che ci aspetterà nei prossimi modelli sarà molto probabilmente una linea sottile sempre più sottile fino a che avremo iMac che di lato scompaiono!

 

:prrrr:

 

w gli scatoloni di una volta..  :D

 

l'Apple Lisa è tra i computer più belli prodotti da apple, almeno è il mio preferito...magari averne uno..  :confused:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

:prrrr:

 

w gli scatoloni di una volta..  :D

 

l'Apple Lisa è tra i computer più belli prodotti da apple, almeno è il mio preferito...magari averne uno..  :confused:

A dire il vero le linee degli attuai mac mi piacciono molto... Poi c'é da dare atto ad Apple che se non spingesse così nell'ingegnerizzazione credo che oggi non avremmo questi concentrati (in tutti i sensi) di potenza ... E pure di design



Link al commento
Condividi su altri siti

questo di sicuro, mi riferivo più al fatto che in passato c'era più fantasia nelle forme (almeno credo), ora la linea degli imac (tanto per fare un esempio, ma valido anche coi macbook) è la stessa da un bel po' di tempo tralasciando gli assottigliamenti vari... ma ben venga la miniaturizzazione e l'aumento delle prestazioni eh... largo al progresso  ;)

 

forse il fatto stesso di avere a che fare con macchine di dimensioni più generose dava spazio a maggior quantità di "materia" su cui lavorare e inventare, ma comunque non sono un designer, quindi lungi da me fare affermazioni a riguardo troppo avventate. 

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il minimalismo applicato alla miniaturizzazione non è una strada che porti a risultati particolarmente visibili. Oltre un certo livello si lavora sui materiali e sulle loro superfici perché le forme tendono a non esistere oltre il minimo indispensabile.

Il ridicolo attribuito ai raggi di curvatura degli spigoli degli iPhoene ed iPad entrati nelle cause con Samsung era fuori luogo perché certi dettagli finiscono davvero per essere qualcosa di essenziale per caratterizzare l'estetica di un prodotto o modello quando non c'è quasi materia su cui lavorare.

 

Obiettivamente non credo che assisteremo a grandi rivoluzioni nelle forme dei prossimi modelli. Gli Air andranno aggiornati perché ora sono più ingombranti de rMBP, poco altro. Più di quel che è stato fatto col MacPro non credo sia possibile e solo un'ulteriore riduzione della componentistica potrà consentire ad un Mac di diventare spesso come un iPad. Apple con l'A8 sembra andare in quella direzione. Poi serviranno schermi avvolgibili ... o virtuali ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo di sicuro, mi riferivo più al fatto che in passato c'era più fantasia nelle forme (almeno credo), ora la linea degli imac (tanto per fare un esempio, ma valido anche coi macbook) è la stessa da un bel po' di tempo tralasciando gli assottigliamenti vari... ma ben venga la miniaturizzazione e l'aumento delle prestazioni eh... largo al progresso  ;)

 

forse il fatto stesso di avere a che fare con macchine di dimensioni più generose dava spazio a maggior quantità di "materia" su cui lavorare e inventare, ma comunque non sono un designer, quindi lungi da me fare affermazioni a riguardo troppo avventate. 

bhe sicuramente se confronti un computer da lavoro anni 90 con uno odierno, le dimensioni erano molto differenti acnhe per il fatot che questi computer dovevano contenere il floppy, diverse unità ottiche, fra cui cd, zip e syquest, quidni ovviamente davano molto spazio sui tower, poi torno a ripetere che nonostante ci fosse forse più fantasia nelle forme, per apple questa cosa era del tutto controproducente, c'è stato un momento in cui c'erano in commercio i mac classic, i performa, la classe lc, i centris ed i quadra, centris e quadra addirittura avevano 3 modelli con la nomenclatura centris o quadra, anche i performa avevano svariati modelli, era un bagno di sangue, se poi teniamo conto che ancor ann si costruiva in cina queste cose han portato apple sull'orlo del fallimento, per l'utente finale non era male, ma ormai siamo in altri tempi e l'assenza di molte parti hardware che 15 anni fa erano essenzali portano ad un minimalismo estremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...