Vai al contenuto

archivio foto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non so se sono nella sezione giusta (forse era meglio domande stupide) ma questa sezione del forum é più specifica per quello che cerco... al limite chiedo agli amministratori si spostarlo nella sezionale giusta...

volevo praticamente fare una copia on line del mio archivio fotografico, al momento le foto sono salvate sul Mac ed un hd esterno di sicurezza ma per essere sicuri volevo trovare qualcosa on line.

Voi cosa mi consigliate? Utilizzate lo streaming di iPhoto? Per l'archiviazione mi piacerebbe qualcosa che separi le foto in eventi o date, tipo iPhoto utilizzo anche un account gmail quindi per alcune foto ho il backup automatico su g+ ho provato anche panoramio, ma dopo averne caricate un centinaio (quelle classiche delle vacanze) mi sino accorto che non é quello che stavo cercando non mi interessa la condivisione di tutte le foto visto che la maggior parte sono di famiglia.

Ringrazio tutti per i suggerimenti

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

i servizi di cloud sono vari...

Adesso sto usando Mega (con 50gb aggratiss) e GoogleDrive che mi ha regalato 50gb (che vanno sommati ai 15 nativi)

Considera che Google ha abbassato i prezzi.. con neanche 20€ all'anno ti da 100Gb (più i 15gb che già hai normalmente).

Chiaramente a questo devi aggiungere lo sbatti dell'upload, che se non hai fibra.. ti porta via un bel pò di tempo..  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, butto un'occhio a Mega e controllo google, pensa non avevo nemmeno letto della possibilità di aumentare i GB, per l'upload è solo l'inizio per la prima volta che ne devo caricare tante, poi diventa più semplice.

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

con Flickr hai un 1TB di spazio gratuito; per la condivisione basta che contrassegni ogni foto come visibile solo agli 'amici' e poi non selezioni nessun amico, in questo modo le foto restano visibili solo a te.

 

ciao

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere un'idea! se devi mettere solo foto può funzionare! magari creare un account appositamente.

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ragazzi... avrei un quesito per voi esperti: è possibile organizzare le foto presenti nell'iphone in appositi album? voi mi direte... certo.

In effetti lo so che si può fare ma praticamente si crea una copia delle foto perchè ho notato che non le sposta, a differenza di altri smartphone (android, windows o altro).

Si deve installare forse qualche app specifica?

 

grasssiiiieee a tutti.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...