Vai al contenuto

consiglio scheda audio economica


Messaggi raccomandati

cdt.

 

Avrei bisogno di una scheda audio esterna per il mio macbook pro vorrei registrare dei pezzi attaccandoci direttamente la chitarra (utilizzando logic o garage band), ovviamente a livello amatoriale, l'importante è la qualita del suono e che non abbia latenza, che cosa mi consigliate? :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

cdt.

Avrei bisogno di una scheda audio esterna per il mio macbook pro vorrei registrare dei pezzi attaccandoci direttamente la chitarra (utilizzando logic o garage band), ovviamente a livello amatoriale, l'importante è la qualita del suono e che non abbia latenza, che cosa mi consigliate? :)

Quanto sei disposto a spendere :) ?

Comunque che non costa una follia e puoi registrare anche in mobilità e con dei discreti convertitori ti posso consigliare motu track 16

poi se vuoi alzare il tiro c è apogee duet 2 e apollo twin.

Personalmente ti sconsiglio schede m audio e avid , a meno che tu non necessiti di tanti canali ma da quello che ho capito a te basterebbe anche un solo canale.

Le schede che ti ho consigliato permettono entrambe di collegarsi direttamente con la chitarra , hanno ottimo driver con latenze bassissime e una qualità uguale alle sorelle maggiori ma con meno canali .

Apogge duet 2 ha forse i migliori convertitori e il suono più caldo tra le tre, la apollo ha un processore interno con dei plug in suoi di qualità spettacolare ed essendo interni alla scheda possono essere usati senza alcuna latenza (a una cosa simile anche motu ma con qualità inferiore) , la apollo twin poi funziona solo con TB e come l'apogge (che invece è usb2) funzionano solo con osx, invece la motu (che è sia USB che fw400) funziona sia con osx che con win.

Quindi per concludere se non vuoi spendere troppo fiondati sulla motu.

Edit:

Se vuoi spendere ancora meno e avere un solo canale potresti valutare anche apogee one e apogee jam

Ps le apogee che ti ho consigliato sia la one che duet che jam sono compatibili con iOS se può interessarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sei disposto a spendere :) ?

Comunque che non costa una follia e puoi registrare anche in mobilità e con dei discreti convertitori ti posso consigliare motu track 16

poi se vuoi alzare il tiro c è apogee duet 2 e apollo twin.

Personalmente ti sconsiglio schede m audio e avid , a meno che tu non necessiti di tanti canali ma da quello che ho capito a te basterebbe anche un solo canale.

Le schede che ti ho consigliato permettono entrambe di collegarsi direttamente con la chitarra , hanno ottimo driver con latenze bassissime e una qualità uguale alle sorelle maggiori ma con meno canali .

Apogge duet 2 ha forse i migliori convertitori e il suono più caldo tra le tre, la apollo ha un processore interno con dei plug in suoi di qualità spettacolare ed essendo interni alla scheda possono essere usati senza alcuna latenza (a una cosa simile anche motu ma con qualità inferiore) , la apollo twin poi funziona solo con TB e come l'apogge (che invece è usb2) funzionano solo con osx, invece la motu (che è sia USB che fw400) funziona sia con osx che con win.

Quindi per concludere se non vuoi spendere troppo fiondati sulla motu.

Edit:

Se vuoi spendere ancora meno e avere un solo canale potresti valutare anche apogee one e apogee jam

Ps le apogee che ti ho consigliato sia la one che duet che jam sono compatibili con iOS se può interessarti.

ti ringrazio per la risposta molto corposa e completa, credo proprio di buttarmi sulla jam anche xke mi serve per registrazioni fa in casa quindi ti lascio immaginare, non ho bisogno di sto gran lavoro! nel caso in cui dovessi aver bisogno ho un amico che ha lo studio quindi so dove andare... era solo x avere qualcosa anche io :)

 

Grazie :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io avrei deciso di prendere la apollo twin,ma o visto che questa bellissima scheda una volta acquistata si anno 45 gg di tempo per comprare i famosi plugs-in.nel senso che se si decide di acquistarli li paghi dai 200 ai 400 dollari in base a quello che si compra,altrimenti a prezzo pieno con un massimo di 1000 dollari.ma questo lo vedi solo quando devi registrare il prodotto in questione.la mia domanda e se anche senza plus-in di universal audio puo' funzionare ugualmente con tempi di latenza dichiarati dalla fabbrica,ad esempio io ho dei plus-in di line6 quindi con simulatori di microfoni cassa amp etc… grazie per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io avrei deciso di prendere la apollo twin,ma o visto che questa bellissima scheda una volta acquistata si anno 45 gg di tempo per comprare i famosi plugs-in.nel senso che se si decide di acquistarli li paghi dai 200 ai 400 dollari in base a quello che si compra,altrimenti a prezzo pieno con un massimo di 1000 dollari.ma questo lo vedi solo quando devi registrare il prodotto in questione.la mia domanda e se anche senza plus-in di universal audio puo' funzionare ugualmente con tempi di latenza dichiarati dalla fabbrica,ad esempio io ho dei plus-in di line6 quindi con simulatori di microfoni cassa amp etc… grazie per l'attenzione

Ciao, se utilizzi plug in che sfruttano la cpu del Mac ovviamente la latenza ne risente come per ogni scheda audio, ma di base i driver dell'apollo sono ottimo quindi hai comunque meno latenza di altre schede più economiche , invece se utilizzi plug in dello store apollo questi non incidono nella latenza in quanto sono processati direttamente dalla scheda audio e in più sono di altissima qualità e valgono il costo in più alcuni sono compresi nell acquisto vedi

Interfaccia audio Thunderbolt Desktop con convertitori audio 24-bit/192 kHz .

Elaborazione realtime UAD per il monitoraggio plug-in con latenza quasi zero (sub - 2ms ).

La nuova tecnologia Unison offre il modelling di preamplificatori microfonici.

2 premi mic / line preamplificatori, 2 uscite di linea, Hi - Z input e output per le cuffie.

2 controlli digitale per uscite monitor analogici

Fino a 8 canali in ingresso digitale aggiuntivi tramite connessione ottica .

Include "Realtime Analog Classics" con LA- 2A, 1176LN, Pultec EQP -1A, Softube Amp Room Essentials, 610 -B Tube Preamp e altro .

Esegue UAD Powered Plug-Ins via Audio Units , VST , RTAS e AAX 64 .

Disponibile sia con UAD-2 SOLO o UAD-2 Duo DSP a bordo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non mi è chiaro se il processore interno alla scheda può processare anche i plug in AU VST ecc, in quel caso anche con plug in 3d party si avrebbe un bel vantaggio in fatto di latenza e in più mi resta da capire con la one o la duo quanti plug in puoi caricare contemporaneamente.

Al momento io vivo un dilemma tra questa o la motu track 16.

La apogee duet già la posseggo la track 16 mi ispira per il maggior numero di canali e la apollo per il processore interno, comunque non vendo la duet che come convertitori non ho mai posseduto niente di meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, UAD processa solo i suoi plugins nativi.

Sono a dir poco ottimi, e valgono ogni centesimo che costano.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao io avrei deciso di prendere la apollo twin,ma o visto che questa bellissima scheda una volta acquistata si anno 45 gg di tempo per comprare i famosi plugs-in.nel senso che se si decide di acquistarli li paghi dai 200 ai 400 dollari in base a quello che si compra,altrimenti a prezzo pieno con un massimo di 1000 dollari.ma questo lo vedi solo quando devi registrare il prodotto in questione.la mia domanda e se anche senza plus-in di universal audio puo' funzionare ugualmente con tempi di latenza dichiarati dalla fabbrica,ad esempio io ho dei plus-in di line6 quindi con simulatori di microfoni cassa amp etc… grazie per l'attenzione

Ciao venerdì ho comprato l'apollo twin .

Dire che è fantastica e dire poco, ma non ti scrivo per dirti quanto è eccezionale, quello è un dato certo ma per risponderti con certezza hai dubbi che hai posto.

Per primo è obbligatorio la versione duo, per farti un esempio con la duo già il plugin del engl che simula il suo ampli con due aperti saturi i DSP , quando saturi i DSP non è vero che dopo si aggrava sulla cpu del Mac ma semplicemente non puoi aprirne altri!

La latenza è davvero eccezionale , quando suoni la chitarra sembra di essere su un vero ampli da quanto è immediato il suono , si riesce a suonare davvero , spettacolare.

Il periodo di demo è di 14 giorni per ogni plug in dal momento che lo usi la prima volta, per ora io ho usato tre plug in quindi per gli altri la demo deve ancora partire.

Dopo la registrazione ti danno 50 dollari da spendere per acquistare plug in e mi hanno regalato un eq da 199 dollari che suona da paura! Non c è paragone tra i plug in UAD e persiano i waves che già sono ottimo.

Per carità non sono come la controparte hardware ma ci arrivano stra vicino, ad oggi è la migliore scheda desktop in assoluto e parlo possedendo anche apogee duet 2, alcuni dicono che i pre sono migliori della duet 2 , in parte è vero anche da scheda tecnica hanno 5 db in più nel pre , ma trovo quelli apollo più colorati e più simili al analogico quindi anche se meno potenti io li trovo migliori, in più la twin ha i plug in UAD e l ingresso adat per poter eventualmente usare altri pre se uno vuole.

La duet ovviamente non la vendo in quanto é comoda perché funziona senza alimentazione da rete e la uso anche con iPad , ma se dovessi scegliere tra le due la twin tutta la vita.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, UAD processa solo i suoi plugins nativi.

Sono a dir poco ottimi, e valgono ogni centesimo che costano.

Davvero ottimi i plug in UAD , valgono ogni centesimo , ho la twin duo da venerdì è sono più felice di un bambino in un negozio di caramelle ahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...