Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

modello pc 

packard bell EasyNote TK 85 

INTEL GMA 4500

Processo  T3500 INTEL CELERON

3GB DDR

Ho provato ad installare mavericks questo pc portatile  della morosa , seguendo le procedure online e i vari tutorial, sono riuscito ma....non va' internet (non vede proprio il modem, niente wifi) ...non va' l'audio...

il computer funziona (funziona per modo di dire senza internet è praticamente un computer inutile)solo con la chiavetta inserita!!!

sono un disastro lo so'.

La prima parte della procedura è andata tutta bene, nessun problema. Il problema si è presentato quando ho dovuto selezionare i drivers da multibeast. Sono un paio d'ore che cerco quelli giusti su google ,in base alla mia scheda madre, al mio modello, ma non trovo nulla.

Entrando nel bios per modificare le priorità del boot e poter riavviare il pc senza chiavetta trovo le seguenti voci


 

1 USB HDD


2Network Boot :MBA v12.2.0 Slot 0500


3IDE1 : hl.dt-stdvdram gt32n


4USB CDROM
5IDE0 : WDC WD3200BPVT – 22ZEST0


6 USB FDD


 

a quale voce devo dare la priorità'???nel senso che le ho provate tutte ma mi da boot error e non parte. riesco ad avviarlo solo con la chiave usb inserita.
 (ho installato regolarmente chimera)


Faccio un 
esempio per farvi capire il problema dei drivers: nella pagina ufficiale di packard bell , sezione download dei driver, dopo aver selezionato il mio modello leggo che il driver audio è Realtek
Audio Driver6.0.1.6141 vado su google scrivo il codice del driver e salta fuori che dovrebbe essere AL887 HD
nel multibeast ce ne sono diversi : current-legacy -con DSDT senza DSDT 
quale dovrei installare?


qualcuno pu0' dedicarmi dieci minuti altrimenti ho sputtanato un computer la morosa mi uccide.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questo è un forum Apple, dove ci sono utenti che trattano di problemi su macchine APPLE ORIGINALI.

Non troverai nessun aiuto perché è vietato dal regolamento ed è illegale utilizzare software Apple su macchine di altra marca.

Ci sono altri forum che trattano quel lato illegale dell'informatica.

Hai sbagliato il luogo e anche l'esperimento: non è possibile replicare un Mac, potrai solo avere una macchina piena di problemi e mal funzionante.

Se vuoi far contenta la tua morosa installa Xubuntu e vivi felice nella legalità.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

modello pc 

packard bell EasyNote TK 85 

INTEL GMA 4500

Processo  T3500 INTEL CELERON

3GB DDR

Ho provato ad installare mavericks questo pc portatile  della morosa , seguendo le procedure online e i vari tutorial, sono riuscito ma....non va' internet (non vede proprio il modem, niente wifi) ...non va' l'audio...

il computer funziona (funziona per modo di dire senza internet è praticamente un computer inutile)solo con la chiavetta inserita!!!

sono un disastro lo so'.

La prima parte della procedura è andata tutta bene, nessun problema. Il problema si è presentato quando ho dovuto selezionare i drivers da multibeast. Sono un paio d'ore che cerco quelli giusti su google ,in base alla mia scheda madre, al mio modello, ma non trovo nulla.

Entrando nel bios per modificare le priorità del boot e poter riavviare il pc senza chiavetta trovo le seguenti voci


 

1 USB HDD


2Network Boot :MBA v12.2.0 Slot 0500


3IDE1 : hl.dt-stdvdram gt32n


4USB CDROM
5IDE0 : WDC WD3200BPVT – 22ZEST0


6 USB FDD


 

a quale voce devo dare la priorità'???nel senso che le ho provate tutte ma mi da boot error e non parte. riesco ad avviarlo solo con la chiave usb inserita.
 (ho installato regolarmente chimera)


Faccio un 
esempio per farvi capire il problema dei drivers: nella pagina ufficiale di packard bell , sezione download dei driver, dopo aver selezionato il mio modello leggo che il driver audio è Realtek
Audio Driver6.0.1.6141 vado su google scrivo il codice del driver e salta fuori che dovrebbe essere AL887 HD
nel multibeast ce ne sono diversi : current-legacy -con DSDT senza DSDT 
quale dovrei installare?


qualcuno pu0' dedicarmi dieci minuti altrimenti ho sputtanato un computer la morosa mi uccide.... 

E' illagale e sanzionabile  installare OS X su computer non Apple e non si puo' parlarne  in questo forum è vietato dal regolamento . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dove ti hanno indicato nella prima risposta, o comunque con quella terminologia :)

 

comunque..... inizializza tutto e rimettici windows perchè tanto vista la tua conoscienza, farai solo disastri, non lo dico per darti del disastro, ma quello che cerchi di fare richiede nozioni che tu assolutamente non hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' illagale e sanzionabile  installare OS X su computer non Apple e non si puo' parlarne  in questo forum è vietato dal regolamento . :ciao:

 

 

 

 

ahahahahah.........chi è che ti sanzionerebbe ?   :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la guardia iridata è intransigente su queste cose, forse addirittura peggio rispetto la guardia vegana

 

 

 

spero che tu stia scherzando !  :preoccupato:

 

che diavolo vuoi che gliene freghi a quei ( come definirli  ?! )...........di chi installa S.O. o programmi craccati o senza licenza

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quanti hanno windows, office, photoshop e altro crakkati... che vuoi che ti becchi se installi OS X su un pc? il problema che non è cosi facile soprattutto se il tuo hw non è minimamente uguale a quello di un mac.

 

e cmq su questo forum non troverà aiuto ...percui...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu stia scherzando !   :preoccupato:

 

che divolo vuoi che gliene freghi a quei ( come definirli  ?! )...........di chi installa S.O. o programmi craccati o senza licenza

io so che apple manda in giro per il mondo squadroni della morte per vedere se qualcuno nel proprio sottoscala o nel proprio garage, installa maverick su di un pc, quindi merlino, se fossi in te nn farei molto lo spavaldo..... :)

rischi di trovarti uno di questi sotto casa

yl6318b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

discussione chiusa dalla polizia iridata, parlate a vostro rischio e pericolo

XdXebHe.jpg

 

 

 

ahahaha

 

 

una chicca di ieri.......

 

 

suona il telefono e una voce con forte accento Bulgaro/Rumeno/Albanese/Balcanico dice.......

 

buongiorno, chiamo per abbonamento RAIO...da controlo risulta lei non paga Abonamento RAIO

 

io.......

 

non abbiamo un TV a casa

 

lui......

 

signore, per piacere non prenda me per culo, tuti ano TV a casa !

 

 

ovviamnete l'ho mandato a fanculandia !   :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io so che apple manda in giro per il mondo squadroni della morte per vedere se qualcuno nel proprio sottoscala o nel proprio garage, installa maverick su di un pc, quindi merlino, se fossi in te nn farei molto lo spavaldo..... :)

rischi di trovarti uno di questi sotto casa

yl6318b.jpg

 

 

 

 

cazzarola, questi fanno tremare il culetto !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ce ne sono in giro di ste merde, proprio l'altro ieri......

di fronte a me abitano due sordo muti sposati, hanno un fglio normalissimo, l'altra sera sento strombazzare e vedo il figlio incazzato nero che quasi mette le mani addosso ad una donna, ovviamente da buon italiano, nn mi faccio i cazzi miei ed ascolto, in pratica sta donna, assieme al marito, andavano a spillare soldi ai due sordo muti, con false bollette enel ed all'inizio glieli hanno pure dati, poi lascia andare al donna (è una strda privata dove se piazzi una macchina all'inizio della via nn esce più nessuno)

un paio d'ore dopo arriva pure il marito, e giustamente il ragazzo chiama i carabinieri che lo portano via, non so come sia finita, ma di sicuro a ste merde nn avranno fatto nulla, nonostante abbiano cercatro di raggirare portatori di handicap


... nel sud italia mandavano gli zingari a fare recupero crediti... 

hanno solo da provare ad entrare in casa mia.... sai quanto mi piacerebbe che uno zingaro entrasse? o anche 2 o 3....

l'anno scorso un tizio è entrato in casa mia e ci sono acnora le macchie di sangue sul pianerottolo, merito dei mie due cuccioloni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io so che apple manda in giro per il mondo squadroni della morte per vedere se qualcuno nel proprio sottoscala o nel proprio garage, installa maverick su di un pc, quindi merlino, se fossi in te nn farei molto lo spavaldo..... :)

rischi di trovarti uno di questi sotto casa

yl6318b.jpg

 

 

 

questo più che uno dello squadrone della morte di apple mi sembra un idraulico della apple...o un benzinaio della apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un forum Apple, dove ci sono utenti che trattano di problemi su macchine APPLE ORIGINALI.

Non troverai nessun aiuto perché è vietato dal regolamento ed è illegale utilizzare software Apple su macchine di altra marca.

Ci sono altri forum che trattano quel lato illegale dell'informatica.

Hai sbagliato il luogo e anche l'esperimento: non è possibile replicare un Mac, potrai solo avere una macchina piena di problemi e mal funzionante.

Se vuoi far contenta la tua morosa installa Xubuntu e vivi felice nella legalità.

 

 

ok vada x ubuntu. rinuncio alla mia folle idea di installare mavericks sul pc della morosa ... ora :

il pc è a puttane (si accende solo mavericks con chiavetta inserita - senza wifi)

ripristinare windows 7 non si può- nn ce n'è più' traccia e i cd di installazione booooh..

da dove devo partire per installare ubuntu?

posso installare ubuntu dal mio  mac metterlo nella chiavetta e trasferirlo sul pc?

hai un link di  una guida un po' dettagliata?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vada x ubuntu. rinuncio alla mia folle idea di installare mavericks sul pc della morosa ... ora :

il pc è a puttane (si accende solo mavericks con chiavetta inserita - senza wifi)

ripristinare windows 7 non si può- nn ce n'è più' traccia e i cd di installazione booooh..

da dove devo partire per installare ubuntu?

posso installare ubuntu dal mio  mac metterlo nella chiavetta e trasferirlo sul pc?

hai un link di  una guida un po' dettagliata?

grazie

cioè le hai distrutto il pc in parole povere, secondo me a sto punto ti conviene farlo cadere dal tavolo e fingere che si sia rotto, magari da solo, oppure dille che sono entrati i rumeni e lo hanno rubato  :)

questo più che uno dello squadrone della morte di apple mi sembra un idraulico della apple...o un benzinaio della apple...

hai mai viso benzinai col cionturone e la pistola? :) forse in texas 

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè le hai distrutto il pc in parole povere, secondo me a sto punto ti conviene farlo cadere dal tavolo e fingere che si sia rotto, magari da solo, oppure dille che sono entrati i rumeni e lo hanno rubato   :)

hai mai viso benzinai col cionturone e la pistola? :) forse in texas 

non posso....lei è rumena :ninja:  :ninja:  :ninja:

no dai raga vi prego datemi una dritta x installare almeno ubuntu!! riesco a installare ubuntu da zero vero?? altrimenti devo darle uno dei miei mac o il mio pc.... e cio' non va bene!!non ho intenzione di comprare un altro computer

tra l'altro l'avevo settato tutto giusto avevo un windows 7 che era una scheggia!!! maledetto me e quando mi metto in testa di paciugare coi pc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vada x ubuntu. rinuncio alla mia folle idea di installare mavericks sul pc della morosa ... ora :

il pc è a puttane (si accende solo mavericks con chiavetta inserita - senza wifi)

ripristinare windows 7 non si può- nn ce n'è più' traccia e i cd di installazione booooh..

da dove devo partire per installare ubuntu?

posso installare ubuntu dal mio mac metterlo nella chiavetta e trasferirlo sul pc?

hai un link di una guida un po' dettagliata?

grazie

Se hai un mac scarica la versione adeguata di Unebotin. Poi scarica dal sito ufficiale di Ubuntu la iso del sistema. Ti consiglio l'ultima versione della derivata Xubuntu a 32 bit

Poi inserisci un pendrive nella USB, avvii Unebotin e dici al software dove è posizionata la ISO.

Dopo una ventina di minuti il lavoro sarà completato

Accendi il pc, rimetti il bios allo stato di default, e poi avvii da USB.

Basterà dire di installare su tutto il disco ed eliminare tutto il resto e farà tutto da solo.. Quando installi è meglio avere una connessione ad internet via LAN così può trovare eventuali Drivers proprietari.

Buon lavoro.

Facci poi sapere come è andata

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dove ti hanno indicato nella prima risposta, o comunque con quella terminologia :)

 

comunque..... inizializza tutto e rimettici windows perchè tanto vista la tua conoscienza, farai solo disastri, non lo dico per darti del disastro, ma quello che cerchi di fare richiede nozioni che tu assolutamente non hai.

chi non sbaglia non impara!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non sbaglia non impara!!!

in un certo senso hai ragione, ma diciamo che preferisco sbagliare sulle cose mie nel caso che nn quelle degli altri, anche se si tratta della mia morosa o di mia sorella :) non l'ho scritto per offenderti sia chiaro, ma fare quello ceh volevi fare comuqnue richiede certe nozioni, prima fra tutte, cercare i driver e verificare la compatibilità del tuo hardware prima di installare alcun che, per evitare quello che è accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un mac scarica la versione adeguata di Unebotin. Poi scarica dal sito ufficiale di Ubuntu la iso del sistema. Ti consiglio l'ultima versione della derivata Xubuntu a 32 bit

Poi inserisci un pendrive nella USB, avvii Unebotin e dici al software dove è posizionata la ISO.

Dopo una ventina di minuti il lavoro sarà completato

Accendi il pc, rimetti il bios allo stato di default, e poi avvii da USB.

Basterà dire di installare su tutto il disco ed eliminare tutto il resto e farà tutto da solo.. Quando installi è meglio avere una connessione ad internet via LAN così può trovare eventuali Drivers proprietari.

Buon lavoro.

Facci poi sapere come è andata

sto' scaricando la versione 64bit sono più' o meno a fine processo...cancello e rifaccio la 32? perché mi consigli la 32?alttra cosa? non è più' comodo se invece di utilizzare pennetta usb non masterizzo un dvd tramite uility disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...