Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sto' scaricando la versione 64bit sono più' o meno a fine processo...cancello e rifaccio la 32? perché mi consigli la 32?alttra cosa? non è più' comodo se invece di utilizzare pennetta usb non masterizzo un dvd tramite uility disco?

Ti ho consigliato la 32 bit perché ha maggior compatibilità con hardware non proprio recenti, perché hai un Celeron e solo 3gb di RAM

Però se la 64 ti funziona è lo stesso, anzi forse è pure meglio.

Se masterizzi la ISO è meglio, fai prima e sicuramente l'installazione è più facile. A volte da pendrive si pianta alla fine, quando deve installare GRUB

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

ok sto' facendo. col dvd non parte quindi quindi uso la pendrive e installo con unetbootin .

grazie

Perché non parte? Hai sbagliato a masterizzare? Credo che per fare quella cosa sul pc tu abbia dovuto modificare delle voci nel bios. Ricordati di riportare tutto allo stato di default e di dare il boot alla periferica giusta

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non parte? Hai sbagliato a masterizzare? Credo che per fare quella cosa sul pc tu abbia dovuto modificare delle voci nel bios. Ricordati di riportare tutto allo stato di default e di dare il boot alla periferica giusta

l'unica cosa che avevo modificato durante l'installar di mavericks era da ''ide mode a ahci mode'' adesso provo a riportare tutto allo stato di default....

niente da fare :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente panico! Deve partire! Il lavoro precedente non ha niente a che vedere col boot.

Se non parte o hai sbagliato qualcosa o il download è stato corrotto. Riscarica e poi crea un DVD dalla ISO. Hai Toast?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona anche se il dvd lo fa da Mac con utility disco

no... x non saper ne leggere ne cscrivere ho fatto sia il dvd con utiliy che la usb... il pc è inutilizzabile. adesso provo a ripetere l intera procedura col mio pc W7 ma rimango molto molto negativo....ho fatto un danno da 500 euro, per il fatto che un altro packard mi costerà 500

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente panico! Deve partire! Il lavoro precedente non ha niente a che vedere col boot.

Se non parte o hai sbagliato qualcosa o il download è stato corrotto. Riscarica e poi crea un DVD dalla ISO. Hai Toast?

si ho toast certamente.... riscarico e poi rimasterizzo con toast??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ho lanciato di nuovo il download , intanto mangio qualcosa e mi faccio qualche battuta di caccia a deer hunter 2014


prendi la iso di ubuntu  che hai sulla scrivania, trascinala su  utilità disco e masterizza con quest'ultimo.

Il DVD sarà avviabile dal pc.

Toast non serve

è quello che ho già' fatto prima ma non c'è verso, non funziona, non parte, mi da' boot error

 

CON L'INQUIETANTE MESSAGGIO

''MISSING OPERATING SYSTEM''

3304fir.png

 

...  adesso provo con toast...riscaricandolo e rimasterizzandolo. dopo di che alla fine di tutto riprovo col mio windows. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che il bios del pc non è dettato per avviare da cd. Leggi le istruzioni del computer.

Se non riesci ad avviare un DVD live, scusa se te lo dico...è meglio che ritorni a windows o ti compri un ipad

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la masterizzazione fatta male.

Falla a bassa velocità con Toast. Scrivi Max X 4 e poi verifica la scrittura. Attenzione di usare l'opzione scrivi immagine ;-)

Comunque tranquillo che non hai fatto nessun danno, tutto andrà a posto.

Nel frattempo fai esperienza, poi magari con calma ti trovi un Win e rifai tutto in dual boot

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la masterizzazione fatta male.

Falla a bassa velocità con Toast. Scrivi Max X 4 e poi verifica la scrittura. Attenzione di usare l'opzione scrivi immagine ;-)

Comunque tranquillo che non hai fatto nessun danno, tutto andrà a posto.

Nel frattempo fai esperienza, poi magari con calma ti trovi un Win e rifai tutto in dual boot

 

OK ...ho installato ubuntu, domani spiego brevemente come ho fatto... purtroppo adesso ho diverse problematiche da risolvere , vedi connessione o vari bug del sistema...immagino che questo non sia il forum adatto, a meno che tu non sia un mago di ubuntu !!! devo ringraziarti, mi hai dato uno stimolo in più' per applicarmi. :bangin:  :bangin:  :bangin:

:tv_show:  :libro:  :tv_show:  :libro:  :tv_show:  :libro:

:grazieim:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ce ne sono in giro di ste merde, proprio l'altro ieri......

di fronte a me abitano due sordo muti sposati, hanno un fglio normalissimo, l'altra sera sento strombazzare e vedo il figlio incazzato nero che quasi mette le mani addosso ad una donna, ovviamente da buon italiano, nn mi faccio i cazzi miei ed ascolto, in pratica sta donna, assieme al marito, andavano a spillare soldi ai due sordo muti, con false bollette enel ed all'inizio glieli hanno pure dati, poi lascia andare al donna (è una strda privata dove se piazzi una macchina all'inizio della via nn esce più nessuno)

un paio d'ore dopo arriva pure il marito, e giustamente il ragazzo chiama i carabinieri che lo portano via, non so come sia finita, ma di sicuro a ste merde nn avranno fatto nulla, nonostante abbiano cercatro di raggirare portatori di handicap

hanno solo da provare ad entrare in casa mia.... sai quanto mi piacerebbe che uno zingaro entrasse? o anche 2 o 3....

l'anno scorso un tizio è entrato in casa mia e ci sono acnora le macchie di sangue sul pianerottolo, merito dei mie due cuccioloni

Non necessariamente sono slavi comunque, anzi il più delle volte sono italiani..(anche perché un finto addetto enel che non sa manco parlare in italiano lo si sgama subito).

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ...ho installato ubuntu, domani spiego brevemente come ho fatto... purtroppo adesso ho diverse problematiche da risolvere , vedi connessione o vari bug del sistema...immagino che questo non sia il forum adatto, a meno che tu non sia un mago di ubuntu !!! devo ringraziarti, mi hai dato uno stimolo in più' per applicarmi. :bangin::bangin::bangin:

:tv_show::libro::tv_show::libro::tv_show::libro:

:grazieim:

Ok, fammi sapere. Se hai messo Xubuntu dovrebbe funzionare tutto abbastanza al volo.

Magari un qualche driver proprietario che si installa dal pannello e qualche altra cosetta potrebbe mancare ma credo che siano inezie che con poche battute da terminale si possano risolvere.

Io ne mastico un po' e se posso ti aiuto volentieri. Se vuoi invece un luogo specifico frequentato da esperti c'è il forum Ubuntu.it.

Occhio però che non è come qua: i moderatori cazziano di brutto se non si fanno le cose in un certo modo, se non si scrive in modo chiaro, con i tag giusti, se non si mette il post nella sezione giusta, se si va o. t. Ecc... Qui vige l'anarchia ;-)

Ciao

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi aiuto dicci esattamente il modello di laptop.

 

Che problemi hai? di solito Ubuntu rileva tutto senza problemi.

Se non ti va il Wifi probabilmente hai una Broadcom che ha bisogno di driver proprietari.

Se ti serve aiuto chiedi pure..Uso linux da un po di anni (anche se Ubuntu l'ho abbandonato) e magari ti posso aiutare.

Ma almeno devi essere in grado di dirmi il modello di laptop e i componenti.

 

Inoltre vorrei sapere come hai risolto per il boot da CD se non ti dispiace.

Non mi è mai successo che non si riesca ad avviare il cd live come è capitato a te. Son curioso di sapere cosa è successo.

 

Tranquillo che una volta configurato Linux è mille volte piu' facile del Mac da usare.

Ciao

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Countryboy, il 27 mar 2014 - 07:55 AM, ha detto:snapback.png

Tranquillo che una volta configurato Linux è mille volte piu' facile del Mac da usare.

Ciao

 

questa poi ce la spieghi?

e mi spieghi anche in quale uso il Mac sia difficile?

grazie

 

 

Ubuntu poi, che con l'interfaccia che propina da qualche anno, per cercare qualcosa, ci vuole una laurea in informatica !  :ghghgh:

 

tutto si può dire di Linux, ma che sia più facile da usare, rispetto a Mac Os X, è un po' tirato per i capelli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che un sistema è più facile di un altro è un po' superficiale. I sistemi si conoscono e si apprezzano (oppure si odiano) usandoli per un po' di tempo.

Ubuntu, che da anni ormai, ha puntato su Unity è inizialmente più complesso e forse non è la distribuzione più immediata per chi arriva da anni di uso di Win o Mac.

La più vicina ai due sistemi è Xubuntu che utilizza una veste grafica più comune.

Senza stare ad analizzare la filosofia che sta dietro al software libero posso dire che con un sistema Lunux e un portatile da 350 euro si può avere un computer stabilissimo, performante per un uso standard, facile da usare.

Se però si hanno esigenze specifiche, o problemi particolari di funzionamento, bisogna essere in grado di risolverli documentandosi e studiando un pochino in rete le soluzioni.

Linux non è adatto a chi scrive sui forum anche per chiedere dove comprare la carta igienica.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che un sistema è più facile di un altro è un po' superficiale. I sistemi si conoscono e si apprezzano (oppure si odiano) usandoli per un po' di tempo.

Ubuntu, che da anni ormai, ha puntato su Unity è inizialmente più complesso e forse non è la distribuzione più immediata per chi arriva da anni di uso di Win o Mac.

La più vicina ai due sistemi è Xubuntu che utilizza una veste grafica più comune.

Senza stare ad analizzare la filosofia che sta dietro al software libero posso dire che con un sistema Lunux e un portatile da 350 euro si può avere un computer stabilissimo, performante per un uso standard, facile da usare.

Se però si hanno esigenze specifiche, o problemi particolari di funzionamento, bisogna essere in grado di risolverli documentandosi e studiando un pochino in rete le soluzioni.

Linux non è adatto a chi scrive sui forum anche per chiedere dove comprare la carta igienica.

 

 

ecco !  :ok:

 

comunque, a mio avviso, la distribuzione più semplice e minimalista, che si avvicina molto a Mac Os X, è Elementary Os Luna

 

provato su un Netbook due mesi fa, e l'ho trovata ottima, intuitiva e semplice da usare anche per un neofita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubuntu poi, che con l'interfaccia che propina da qualche anno, per cercare qualcosa, ci vuole una laurea in informatica !  :ghghgh:

 

tutto si può dire di Linux, ma che sia più facile da usare, rispetto a Mac Os X, è un po' tirato per i capelli

 

E' difficile da configurare ma da gestire è molto piu' comodo e veloce.

Chiaro che bisogna sapere un po usare il pc tutto li.

 

Ubuntu non lo uso proprio per unity che non mi piace

Per un utilizzo  generico (internet office posta elettronica, foto etc..) Opensuse è perfetto

 

Se invece vuoi piu' flessibilità c'è Debian.

 

Con linux valgono le stesse regole di quando si compra una periferica per il mac. Si sta attenti al tipo di hardware e poi si sta tranquilli

 

basta spuntare qualche voce nel gestore di pacchetti e ti installi i programmi

basta una riga di terminale e aggiorni tutto il sistema (Non solo i componenti Apple come OS X)

Sei sicuro che i problemi di sicurezza non verranno taciuti perchè la sorgente è open.

Se qualcosa non ti piace la togli.

 

E' il sistema ideale.

Putroppo se devi usare alcuni software proprietari particolari non è utilizzabile, ma questo è il rovescio della medaglia da accettare.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile da configurare ma da gestire è molto piu' comodo e veloce.

Chiaro che bisogna sapere un po usare il pc tutto li.

 

Ubuntu non lo uso proprio per unity che non mi piace

Per un utilizzo  generico (internet office posta elettronica, foto etc..) Opensuse è perfetto

 

Se invece vuoi piu' flessibilità c'è Debian.

 

Con linux valgono le stesse regole di quando si compra una periferica per il mac. Si sta attenti al tipo di hardware e poi si sta tranquilli

 

basta spuntare qualche voce nel gestore di pacchetti e ti installi i programmi

basta una riga di terminale e aggiorni tutto il sistema (Non solo i componenti Apple come OS X)

Sei sicuro che i problemi di sicurezza non verranno taciuti perchè la sorgente è open.

Se qualcosa non ti piace la togli.

 

E' il sistema ideale.

Putroppo se devi usare alcuni software proprietari particolari non è utilizzabile, ma questo è il rovescio della medaglia da accettare.

mah....a leggerti proprio non mi fai venire nessuna voglia di provare questo ubuntu,xubuntu ecc...

 

 

 

basta una riga di terminale e aggiorni tutto il sistema (Non solo i componenti Apple come OS X)

 

anche questa è micidiale....ma che vuoi dire????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...