Vai al contenuto

I prodotti Apple che vi hanno soddisfatto meno


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Nella maggior parte dei casi, i prodotti Apple danno soddisfazione a chi li usa. La qualità dei materiali, la bontà dei sistemi operativi, la potenza dell'hardware uniti all'ergonomia e alla facilità d'uso creano un piacere d'utilizzo ineguagliato da altri produttori. Tuttavia anche Apple non è esente da pecche e talvolta alcuni suoi prodotti non hanno raggiunto le aspettative. Avete mai avuto uno di questi prodotti? E quali? 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

OS X.

 

Meraviglioso fino a Snow Leopard, ma adesso è diventato un SO da bimbominchia che ciuccia risorse a rotta di collo. Ma d'altronde la concorrenza non fa di meglio.

 

In generale trovo Apple innovativa ed estremamente curata nell'hardware, mentre un disastro nel software.

Itunes, iphoto, e tutte quelle app porcheria e incompatibili con gli standard...software castrato nelle funzioni che decide di fare tutto da solo. Puo' andar bene per l'utente comune ma complica la vita a chi vuole gestirsi il PC.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

fin ora per fortuna fra iCosi, macbook, macbook pro, iMac e altri non ho mai avuto problemi. anche come OS. a parte i primi tempi con Lion per il resto mi sono trovato molto bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

iWork 2013 software scadente peggiore del predecessore.

 

OSX è perfetto secondo me (ho provato snow leopard è non mi pare chissa cosa).

iphoto lo uso poco ma funziona e imovie per essere integrato con il mac è fantastico (final cut pro x l'ho provato in demo e devo dire che mi intriga parecchio forse lo prenderò.... semplicissimo e con effetti davvero belli, ottimo per i miei AMV (anime music video)).

itunes mi piace, quicktime è ottimo, iWork '09 è quasi perfetto... no a mio parere il software è proprio ciò che la apple fa meglio (però il macbook pro retina 15'' è un capolavoro)... in particolare la combinazione gesture multi-touch di OSX (software) con touchpad (hardware) sono la combinazione migliore di sempre.

 

iphone 5C hardware dello scorso anno in materiali di pregio minore a un prezzo troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non è così malaccio iTunes! un po macchinoso per alcune cose devo dire......Quick time non mi piace....con i file grandi mi si impalla tutto e si blocca il computer (almeno fino a qualche tempo fa).

La suite iWork non la uso mi trovo bene con open office che salva anche in pdf/a, anche se la funzione che integra iWork e iCloud mi piacerebbe considerarla. 

Vorrei avere il piacere di usare iPhone 5s ma non posso permettermelo purtroppo.

Ho usato ipad air ed è uno spettacolo.

Ecco ultimamente sto sperimentando la perfetta inutilità dell'ipod touch......

Mavericks < SnowLeopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i mouse apple, quello col filo la pallina per lo scroll dopo un po non funzionava più, quello attuale sembra un sapone e le pile non durano………gli iPod touch, un lettore mp3 dovrebbe avere almeno un tasto play/pausa brano prec/succ……..io ho Lion e lo preferisco a Snow leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

come fa a piacerti quell'elefante imbizzarrito di iTunes?

 

per la musica sul cloud è comodissimo. non devo tenerla neanche sul mac.

per il resto è un software utile e sul mio mac va benissimo

 

.Quick time non mi piace....con i file grandi mi si impalla tutto e si blocca il computer (almeno fino a qualche tempo fa).

Ecco ultimamente sto sperimentando la perfetta inutilità dell'ipod touch......

Mavericks < SnowLeopard

boh, a me quicktime va benissimo, inoltre è comodo per tagliare i video e per convertirli direttamente in formato letto da quicklook.

per l'ipod touch non capisco proprio... il 5g è così leggero che me lo porto sempre dietro e funziona da dio, sia per la musica che per le app. da quando ce l'ho lo smartphone mi dura tutta la giornata senza contare che posso provare le app.

 

snow leopard non aveva neanche le gesture multitouch... non so come fa a piacere così tanto (mavericks a me funziona benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dice che Mavericks sia peggio di Snow Leopard significa che usa l'OS al 2% delle sue potenzialità. Tra l'altro succhia meno risorse di Lion e richiede gli stessi requisiti di sisitema

 

Chi confronta Snow Leopard con Mavericks e poi porta Lion come esempio molto probabilmente non sa cosa dice.

 

Per l'ennesima volta...

Tolto icloud e la possibilità di twittare da qualunque parte del sistema..cosa cavolo ha in piu' Maveriks?

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi confronta Snow Leopard con Mavericks e poi porta Lion come esempio molto probabilmente non sa cosa dice.

 

Per l'ennesima volta...

Tolto icloud e la possibilità di twittare da qualunque parte del sistema..cosa cavolo ha in piu' Maveriks?

 

Gestione ottimizzata della ram.

Miglioramento delle prestazioni della batteria (statistiche di utilizzo della batteria).

E altro.

 

Chiaramente non è che possono riscrivere la ruota ogni volta, ed anche se esteticamente uguale al predecessore ML, mavericks è migliorato "sotto il cofano" come si suol dire.

Niente che faccia gridare al miracolo, ma nemmeno sputarci sopra, visto il prezzo di 0 euro.

 

PS: da un punto di vista generico è difficile confrontare SL e Mavericks, appartengono a due "epoche" diverse. Pur avendo usato SL e reputandolo un ottimo SO, se dovessi usarlo anche oggi mi sentirei un po' castrato, anche per la storia delle gesture, delle app a tutto schermo e ai salvataggi/restore automatici.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gestione ottimizzata della ram.

Miglioramento delle prestazioni della batteria (statistiche di utilizzo della batteria).

E altro.

 

Chiaramente non è che possono riscrivere la ruota ogni volta, ed anche se esteticamente uguale al predecessore ML, mavericks è migliorato "sotto il cofano" come si suol dire.

Niente che faccia gridare al miracolo, ma nemmeno sputarci sopra, visto il prezzo di 0 euro.

 

PS: da un punto di vista generico è difficile confrontare SL e Mavericks, appartengono a due "epoche" diverse. Pur avendo usato SL e reputandolo un ottimo SO, se dovessi usarlo anche oggi mi sentirei un po' castrato, anche per la storia delle gesture, delle app a tutto schermo e ai salvataggi/restore automatici.

 

lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gesture, app a tutto schermo e salvataggi automatici ne faccio volentieri a meno..,ma è soggettivo.

Apple è una azienda e fa il fatturato creando dei bisogni. La gente si è convinta che un pc desktop debba assomigliare sempre di più a un cellulare e viene accontentata.

 

Gestione ottimizzata della ram?

a me sembra  che Mavericks ne bruci ad ufo di RAM!

a stento ti bastano 4gb.. E' ovvio che Apple doveva correre ai ripari.. altrimenti fra poco ci vuole un petabyte di Ram solo per aprire Safari.

 

Per non parlare di tutti gli effettini inutili di mavericks quando ingrandisci le finestre a tutto schermo etc..

Ma per favore...io mi trovavo benissimo con il vecchio expose'... ora con mission control proprio non riesco ad abituarmi..

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gesture, app a tutto schermo e salvataggi automatici ne faccio volentieri a meno..,ma è soggettivo.

Apple è una azienda e fa il fatturato creando dei bisogni. La gente si è convinta che un pc desktop debba assomigliare sempre di più a un cellulare e viene accontentata.

 

Gestione ottimizzata della ram?

a me sembra  che Mavericks ne bruci ad ufo di RAM!

a stento ti bastano 4gb.. E' ovvio che Apple doveva correre ai ripari.. altrimenti fra poco ci vuole un petabyte di Ram solo per aprire Safari.

 

Per non parlare di tutti gli effettini inutili di mavericks quando ingrandisci le finestre a tutto schermo etc..

Ma per favore...io mi trovavo benissimo con il vecchio expose'... ora con mission control proprio non riesco ad abituarmi..

 

Sai che non ha senso la tua risposta? Stai oggettivando considerazioni soggettive.

Un conto è dire che non ci sono cambiamenti (e non ho detto miglioramenti, che è un termine soggettivo), un altro è dire che questi cambiamenti "per me utente" sono inutili.

Sono cose diverse.

 

Il consumo di RAM è oggettivamente migliorato con il sistema di compressione, di cui non sto qui a scrivere visto che è passato tempo da quando ne ho letto e quindi mi sono dimenticato i tecnicismi.

Io Mavericks l'ho sia sull'air da 4giga di ram che sul bianchino che ne monta 2Giga.

 

PS: le app a tutto schermo sono parzialmente inutili o addirittura fastidiose su uno schermo da 21/27 pollici, ma ti posso assicurare che quando si hanno 11/13 pollici ogni centimetro è una manna dal cielo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gesture, app a tutto schermo e salvataggi automatici ne faccio volentieri a meno..,ma è soggettivo.

Apple è una azienda e fa il fatturato creando dei bisogni. La gente si è convinta che un pc desktop debba assomigliare sempre di più a un cellulare e viene accontentata.

 

Gestione ottimizzata della ram?

a me sembra  che Mavericks ne bruci ad ufo di RAM!

a stento ti bastano 4gb.. E' ovvio che Apple doveva correre ai ripari.. altrimenti fra poco ci vuole un petabyte di Ram solo per aprire Safari.

 

Per non parlare di tutti gli effettini inutili di mavericks quando ingrandisci le finestre a tutto schermo etc..

Ma per favore...io mi trovavo benissimo con il vecchio expose'... ora con mission control proprio non riesco ad abituarmi..

sono opinioni personali: per me app a tutto schermo, gestures, salvataggi automatici sono utili. Irrinunciabili? no. Non si poteva vivere senza? no. 

Ok..ma pure un frullatore è superfluo, un aspirapolvere robot è superfluo...ma che sia inutile oggettivamente parlando no. C'è a chi serve, a chi no, chi ne fa a meno e chi no. Questione di gusti, scelte, preferenze. Poi se vuoi pensare che apple ci ha manipolati tutti e convinti che le cose che introduce siano miracolose, libero di pensarlo. 

Non penso certo che ogni cosa che introduce apple sia strepitosa, tipo delle notifiche Facebook-twitter su mac farei volentieri a meno, ma magari qualcuno altro lo usa! Sono cose su cui non si può dare un giudizio unico che valga per tutti. 

Per l'uso che faccio io del computer, quindi quello dell'utenza media, i 4gb per ora vanno benissimo.  

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi fidatevi di chi da jaguar in poi gli OSX li ha usati tutti: Mavericks é il migliore che io abbia provato.

Diciamo che i non troppi cambiamenti pesano nella voglia di novitá, ma non fate i bimbominkia a lamentarvi così e notate invece come i mac siano molto più veloci col Mav! Ha una usabilità pazzesca. Fine OT

il peggior prodotto secondo me é stato il migthy mouse e quell'orrenda pallina. Appena un mese e già non funzionava piú. Attirava troppo sporco.

Il migliore invece il macbook pro 15" early 2008. praticamente indistruttibile!

Per chi si fosse dimenticato cos'è il Monkey... Sono tornato a ricordarvelo!!!

MAC MONKEY INSIDE .... THE CASTEL !

Link al commento
Condividi su altri siti

E che dire del Magic mouse? con office è inutilizzabile..in excel mi schizza in giro dappertutto. Sono costretto a montare un mouse cinese usb per usare excel...

Sembra che funzioni bene solo con le applicazioni Apple

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

E che dire del Magic mouse? con office è inutilizzabile..in excel mi schizza in giro dappertutto. Sono costretto a montare un mouse cinese usb per usare excel...

Sembra che funzioni bene solo con le applicazioni Apple

Sono d'accordo ma conta che esiste qualcosa di meglio.

Il Magic Trackpad.

A mio parere il magic mouse è un'azzardo commerciale, bello ma inusabile.

Hanno inventato un touchpad così comodo che non ti fa rimpiangere il mouse, e funziona ottimamente con tutti i programmi.

 

Con l'imac te ne danno uno a scelta, con mac mini o mac pro costano comunque uguali... ma dopo averli provati, mi chiedo io, chi prenderebbe il magic mouse?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'uso che faccio io mi trovo benissimo col magic mouse, per fortuna non gioco perché nei giochi è  davvero poco usabile. Le due bande di plastica nella parte inferiore hanno il difetto di agglomerare dello sporco e fare un attrito fastidioso, si poteva certo far di meglio, e d'altro canto apple non è mai stata il top nei mouse, ma nel complesso per le gestures non lo sostituirei, se non con un altro che sia touch..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo ma conta che esiste qualcosa di meglio.

Il Magic Trackpad.

A mio parere il magic mouse è un'azzardo commerciale, bello ma inusabile.

Hanno inventato un touchpad così comodo che non ti fa rimpiangere il mouse, e funziona ottimamente con tutti i programmi.

 

Con l'imac te ne danno uno a scelta, con mac mini o mac pro costano comunque uguali... ma dopo averli provati, mi chiedo io, chi prenderebbe il magic mouse?

io...il trackpad è una cosa ben diversa, non riuscirei a usarlo in totale sostituzione..non ha comunque la precisione di un mouse sebbene il magic non sia il massimo della precisione (uso l'air tutto il giorno quindi per non distruggermi schiena e collo lo tengo ad altezza sopraelevata, per cui mi servono tastiera e puntatore esterni)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo ma queste benedette gestures ma quante sono? come le usate? L'unica che mi capita di usare è le 3 dita in alto per mission control...quali altre gestures usate?

Tanto per capire perchè io pure avendo l'air non lo ho mai usate.. magari dovrei provare...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo ma queste benedette gestures ma quante sono? come le usate? L'unica che mi capita di usare è le 3 dita in alto per mission control...quali altre gestures usate?

Tanto per capire perchè io pure avendo l'air non lo ho mai usate.. magari dovrei provare...

io ho settato il tocco per click quindi arrivo fino a 4 dita.

con un dito click.

con 2 dita tasto destro, scroll, avanti indietro, su internet e lanchpad ma anche blender, e molti altri programmi.

con 2 dita allarghi e stringi, pinch to zoom, e ruoti, serve nelle foto e nella navigazione in particolare ma anche in blender è comodissimo.

con 2 dita apri anche il centro notifiche partendo da destra.

con 3 dita trascino le finestre e seleziono il testo, se tieni 3 dita appoggiate ha lo stesso effetto del click pesante del mouse (in pratica se con 1 dito fai una spece di click leggero con 3 dita tenendole per qualche secondo fai un click pesante).

con 4 dita mission control (verso l'alto) ottimo per trascinare finestre in altre scrivanie.

con 4 dita verso il basso si ha una panoramica di tutte le finestre attive di quel programma, ottimo per quando si aprono più finestre nel browser (pubblicità), per quando ho più codici aperti (xcode), più finestre dello stesso programma in scrivanie diverse.

con 4 dita verso sinistra o destra mi sposto tra le scrivanie, ottimo per non tenere programmi minimizzati.

con 4 dita, (3 + pollice) quando le chiudi è ottimo per richiamare il lanchpad,

al contrario lo chiudi (allargandole) se allarghi quando sei sulla scrivania mostra scrivania (ottimo per non dover minimizzare programmi se si vuole aprire qualcosa sulla scrivania).

 

 

Seguendo la guida in preferenze sistema--> trackpad si imparano in pochissimo tempo anche se sembrano tante e ti risparmiano parecchia fatica. l'unica gesture mostrata male è a mio parere quella a 4 dita per spostarsi tra le scrivanie perchè mostra le dita distese, invece è meglio tenerle piegate.

 

Il magic mouse non ha tutte queste gesture per questo lo ritengo parecchio inferiore, inoltre è molto preciso il touchpad apple.

 

Ormai non clicco quasi mai.

 

 

io...il trackpad è una cosa ben diversa, non riuscirei a usarlo in totale sostituzione..non ha comunque la precisione di un mouse sebbene il magic non sia il massimo della precisione (uso l'air tutto il giorno quindi per non distruggermi schiena e collo lo tengo ad altezza sopraelevata, per cui mi servono tastiera e puntatore esterni)

 

credimi, il touchpad è molto preciso, (sui videogiochi un po' meno perchè non è ottimizzato).

il magic mouse oltre ad essere basso, ha pochissime gesture ed è scomodo.

Capisco che possa ingannare, quando ho preso il macbook pensavo di aver bisogno di un mouse per lavorare per dirne una con blender, poi però mi sono reso conto che con le gesture era comodissimo lavorare con blender, zoom, spostamenti, rotazioni, tutte cose che il touchpad fa meglio di qualsiasi mouse, tanto è vero che su windows blender si è obbligati ad usarlo con il tastierino numerico, su mac non c'è alcun bisogno di quest'ultimo, basta emularlo per le altre funzioni (non quelle principali).

 

Su Windows inoltre funziona, ma infinitamente peggio che su OS X... è a questo che penso quando dicono che OS X e i mac sono integrati al 100%, se no usare linux al giorno d'oggi non sarebbe poi tanto diverso rispetto ad usare OS X (programmi a parte, e problemi di bluetooth e rete a parte).

 

Tanto è vero che quando voglio giocare su windows (ormai non lo avvio per altri motivi) quasi sempre attacco il mouse. se lo avvio in virtuale funziona quasi meglio XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo ma queste benedette gestures ma quante sono? come le usate? L'unica che mi capita di usare è le 3 dita in alto per mission control...quali altre gestures usate?

Tanto per capire perchè io pure avendo l'air non lo ho mai usate.. magari dovrei provare...

mah io ne uso 3 in croce, il problema è che le uso di continuo..quindi farne a meno anche per poco lo trovo castrante..poi ovvio, niente che non si possa fare altrimenti 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho settato il tocco per click quindi arrivo fino a 4 dita.

con un dito click.

con 2 dita tasto destro, scroll, avanti indietro, su internet e lanchpad ma anche blender, e molti altri programmi.

con 2 dita allarghi e stringi, pinch to zoom, e ruoti, serve nelle foto e nella navigazione in particolare ma anche in blender è comodissimo.

con 2 dita apri anche il centro notifiche partendo da destra.

con 3 dita trascino le finestre e seleziono il testo, se tieni 3 dita appoggiate ha lo stesso effetto del click pesante del mouse (in pratica se con 1 dito fai una spece di click leggero con 3 dita tenendole per qualche secondo fai un click pesante).

con 4 dita mission control (verso l'alto) ottimo per trascinare finestre in altre scrivanie.

con 4 dita verso il basso si ha una panoramica di tutte le finestre attive di quel programma, ottimo per quando si aprono più finestre nel browser (pubblicità), per quando ho più codici aperti (xcode), più finestre dello stesso programma in scrivanie diverse.

con 4 dita verso sinistra o destra mi sposto tra le scrivanie, ottimo per non tenere programmi minimizzati.

con 4 dita, (3 + pollice) quando le chiudi è ottimo per richiamare il lanchpad,

al contrario lo chiudi (allargandole) se allarghi quando sei sulla scrivania mostra scrivania (ottimo per non dover minimizzare programmi se si vuole aprire qualcosa sulla scrivania).

 

 

Seguendo la guida in preferenze sistema--> trackpad si imparano in pochissimo tempo anche se sembrano tante e ti risparmiano parecchia fatica. l'unica gesture mostrata male è a mio parere quella a 4 dita per spostarsi tra le scrivanie perchè mostra le dita distese, invece è meglio tenerle piegate.

 

Il magic mouse non ha tutte queste gesture per questo lo ritengo parecchio inferiore, inoltre è molto preciso il touchpad apple.

 

Ormai non clicco quasi mai.

 

 

 

credimi, il touchpad è molto preciso, (sui videogiochi un po' meno perchè non è ottimizzato).

il magic mouse oltre ad essere basso, ha pochissime gesture ed è scomodo.

Capisco che possa ingannare, quando ho preso il macbook pensavo di aver bisogno di un mouse per lavorare per dirne una con blender, poi però mi sono reso conto che con le gesture era comodissimo lavorare con blender, zoom, spostamenti, rotazioni, tutte cose che il touchpad fa meglio di qualsiasi mouse, tanto è vero che su windows blender si è obbligati ad usarlo con il tastierino numerico, su mac non c'è alcun bisogno di quest'ultimo, basta emularlo per le altre funzioni (non quelle principali).

 

Su Windows inoltre funziona, ma infinitamente peggio che su OS X... è a questo che penso quando dicono che OS X e i mac sono integrati al 100%, se no usare linux al giorno d'oggi non sarebbe poi tanto diverso rispetto ad usare OS X (programmi a parte, e problemi di bluetooth e rete a parte).

 

Tanto è vero che quando voglio giocare su windows (ormai non lo avvio per altri motivi) quasi sempre attacco il mouse. se lo avvio in virtuale funziona quasi meglio XD.

io il trackpad dell'air non lo posso usare di sicuro tenendolo tutto il tempo sopraelevato dalla scrivania..per comodità ho preso il mouse perché comunque mi da un feeling diverso e per me insostituibile. Sul fatto che il trackpad apple sia un capolavoro rispetto a qualunque altro e che invece il mouse apple sia alquanto scarsino non ci piove.

 

come gestures per lo più uso lo scorrimento 3 dita per mission control, scorrimento tra le pagine, refresh delle pagine di safari con una gestures implementata da sw di terze parti, poi ovviamente scroll verticale per scorrere la pagina che è molto meglio di una rotella. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ã¨ a questo che penso quando dicono che OS X e i mac sono integrati al 100%, se no usare linux al giorno d'oggi non sarebbe poi tanto diverso rispetto ad usare OS X (programmi a parte, e problemi di bluetooth e rete a parte).

 

 

 

Infatti io provengo da Linux ed è per  questo che OSX non mi sembra nulla di che.. Ho preso l'air per usarlo con linux ma tutto sommato i programmi che mi servono hanno quasi tutti il porting per OSX quindi  me lo tengo cosi per pigrizia.

Se il nuovo OSX sembrerà un tablet o richiederà 8 Gb di ram allora  via di Linux

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...