Vai al contenuto

airport extreme collegata wifi a router che estenda connessione su ethernet. possibile?


BEnjus

Messaggi raccomandati

Domanda:

In questo momento a casa ho un router collegato alla rete telefonica, che genera la rete wifi che utilizzo.

Quello che vorrei fare è collegare la airport etreme in wifi al router, e collegare poi il decoder mysky all'airport tramite ethernet, per garantirgli la connessione internet.

E' possibile?

 

Il mio problema è che dove ho decoder mysky e tv non ho nessuna presa ethernet nelle vicinanze, devo trovare quindi qualcosa che faccia da ricevitore wifi per renderlo poi connessione ethernet, e avendo a casa una airport extreme regalatami e inutilizzata, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarla per questa cosa.

 

Mi sapete aiutare?

 

Grazie sin d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

In questo momento a casa ho un router collegato alla rete telefonica, che genera la rete wifi che utilizzo.

Quello che vorrei fare è collegare la airport etreme in wifi al router, e collegare poi il decoder mysky all'airport tramite ethernet, per garantirgli la connessione internet.

E' possibile?

 

Il mio problema è che dove ho decoder mysky e tv non ho nessuna presa ethernet nelle vicinanze, devo trovare quindi qualcosa che faccia da ricevitore wifi per renderlo poi connessione ethernet, e avendo a casa una airport extreme regalatami e inutilizzata, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarla per questa cosa.

 

Mi sapete aiutare?

 

Grazie sin d'ora

Esistono anche degli adattatori wireless si collega  nelle tua rete wifi e poi lo puoi collegare al decoder MYSKY con il cavo ethernet uno valido è il Netgear WNCE2001  costa sui  50 euro ed è in standard 802/11/n puoi anche collegarci esempio o il televisore o lettore Blu-Ray per accedere ad internet  !

 

Non credo che puoi estendere la rete tra il router e la Airport Extreme , credo  che puoi farlo tra due Airport Extreme ma non ti conviene comprarne un altra visto il costo alto ti conviene comprare l'adattatore  a mio penso poi sentirai anche il parere di altre persone del forum. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere possibile. Qui trovi una guida che spiega come fare.

http://gigaom.com/2010/03/03/how-to-setup-an-airport-extreme-in-bridge-mode/

Io non l'ho mai avuta, prova...

 

Ti ringrazio, il problema però è che li la configura con il mac, poi la collega alla ethernet del router per avere la rete, a me serve il contrario, ovvero che si colleghi al wifi ed estenda su ethernet al mysky.

 

Esistono anche degli adattatori wireless si collega  nelle tua rete wifi e poi lo puoi collegare al decoder MYSKY con il cavo ethernet uno valido è il Netgear WNCE2001  costa sui  50 euro ed è in standard 802/11/n puoi anche collegarci esempio o il televisore o lettore Blu-Ray per accedere ad internet  !

 

Non credo che puoi estendere la rete tra il router e la Airport Extreme , credo  che puoi farlo tra due Airport Extreme ma non ti conviene comprarne un altra visto il costo alto ti conviene comprare l'adattatore  a mio penso poi sentirai anche il parere di altre persone del forum. :ciao:

 

Ok la tua risposta mi conferma il timore che avevo, in effetti ho provato in mille modi, non riesco ad ottenere quello che voglio.

Domanda… il netgear che mi indichi funziona con qualsiasi router o ci possono essere rischi di "incompatibilità" tra il router che ho ora e l'adattatore che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone sei forte! Ogni consiglio che dai comprende sempre un nuovo acquisto o una spesa ulteriore. Hai per caso un negozio?

No purtroppo no, magari . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, il problema però è che li la configura con il mac, poi la collega alla ethernet del router per avere la rete, a me serve il contrario, ovvero che si colleghi al wifi ed estenda su ethernet al mysky.

 

 

Ok la tua risposta mi conferma il timore che avevo, in effetti ho provato in mille modi, non riesco ad ottenere quello che voglio.

Domanda… il netgear che mi indichi funziona con qualsiasi router o ci possono essere rischi di "incompatibilità" tra il router che ho ora e l'adattatore che mi consigli?

L'adattatore non dovrebbe avere problemi  lo metti vicino al decoder MYSKY e lo colleghi con il cavo ethernet e dovrebbe andare bene con  qualsiasi rete 802/11/b/g/n anche se criptata WEP o WPA , se hai dei dubbi prima di comprarlo  puoi sempre contattare la Netgear per chiedere informazioni  al n. 02 38598070  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra alternativa: le prese Powerline.

Funzionano benissimo e non sovraccarichi la wireless quando vedi la tv. Io uso quelle per vedere la tv in streaming dal mio server.

Come spesa siamo quasi equivalenti.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra alternativa: le prese Powerline.

Funzionano benissimo e non sovraccarichi la wireless quando vedi la tv. Io uso quelle per vedere la tv in streaming dal mio server.

Come spesa siamo quasi equivalenti.

Lo hai tu un negozio ? Comunque anche  Powerline potrebbe essere una soluzione  al suo problema. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hai tu un negozio ? Comunque anche Powerline potrebbe essere una soluzione al suo problema. :ciao:

No purtroppo nemmeno io... Ne apriamo uno in società? 😀😀😀😀

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...