Vai al contenuto

Quale versione di Autocad?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Apro questa discussione per chiedervi, specialmente a chi con autocad ha un "rapporto quotidiano", quale versione scegliere da usare (WINZOZ per mac ancora non ci siamo)! Ogni anno ne sputano fuori una nuova e francamente mi scoccia ogni volta cambiare una versione con un'altra, per non parlare del fatto che a volte tra una versione e l'altra non cambia molte volte niente...se non qualche funzione...quindi quale versione scegliere da usare per l'università...sia come velocità che come funzioni :-)! Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso da quando è stata introdotta la nuova interfaccia sono state necessarie almeno un paio di versioni per ottimizzarla nelle prestazioni.

Quindi scarterei 2010 e 2011 e passerei direttamente a 2012 o 2014 o 2015. Eviterei la 2013 solo per qualche fastidioso bug che l'accompagna se inserisci immagini.

Io uso quotidianamente la versione 2014 e la trovo molto reattiva. Di interessante di questa versione è l'uso dei sinonimi nella selezione dei comandi da tastiera. Diciamo che ti facilità un po' la vita se usi molto la tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me hanno parlato bene della versione 2014 per mac, io dopo la brutta esperienza avuta con autocad 2011 per mac ho preferito lasciar perdere e lo uso su windows senza tanti problemi

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo io step...io ora che ho fatto il bootcamp ho deciso di usarlo su Windows...su mac è ancora troppo "acerbo" e poco stabile (a me crassa a di continuo sia il 2011 che il successivo) poi non riesco a capire il fatto che deve essere solo in inglese u.u...comunque rispondendo a lega...

Io ho a portata di mano il 2011 ma visto i tuoi consigli mi procuro subito il 2012...ogni anno cambiano una versione e si sballa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova con il 2014 puoi sempre farla.. ;)

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi quale versione scegliere da usare per l'università...

 

Il problema è scaricarlo... :-)

 

Mettiti d'accordo con te stesso perché per qualsiasi studente il problema proprio non si pone ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiti d'accordo con te stesso perché per qualsiasi studente il problema proprio non si pone ...

Sono d'accordo con me stesso tranquillo...e poi la frase "il problema è scaricarlo" l'ho detta tipo di battuta u.u...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2014 va abbastanza bene.

Qualche crash improvviso ogni tanto ma in fin dei conti il sistema di recover funziona abbastanza bene e si riesce a salvare comunque tutto lo stesso senza perdere nulla.

Diciamo su 10 volte che crash, 9 sicuramente il recover va a buon fine :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 2014 mi sembra migliore della 2013, un discreto passo avanti in termini di stabilità.

Mancano però alcune funzionalità che tornerebbero utili a chi, come me, talvolta deve lavorarci in ambito di disegno meccanico: posso sorvolare sulla mancanza dei simboli di rugosità (davvero un non-sense dato che il programma implementa ad esempio la possibilità di inserire riquadri di tolleranza geometrica che sono strettamente correlate all'ambito del disegno meccanico), ma la mancanza di generare in automatico viste di dettaglio come in Mechanical è davvero una lacuna odiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...