Vai al contenuto

[RISOLTO] Hard disk esterno caduto, ora funziona ma mi fido? [Il popolo dice di si]


Junior

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi è appena caduto l'hard disk esterno della WD, da meno di un metro, era collegato, ma si è staccato e spento prima di arrivare al pavimento.

Riattaccato funziona tutto alla perfezione (sto facendo un backup ascoltando da iTunes senza problemi).

Ma secondo voi è affidabile usarlo ancora? Qualche controllo che posso fare?

 

Grazie.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa esclude l'altra..se lo uso per i backup deve essere affidabile..altrimenti non lo uso.

Controlli?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fa rumori strani secondo me non dievi preoccuparti troppo. è sempre un hdd e con il tempo si usura, caduta o no. mettici dentro roba meno "importante".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa esclude l'altra..se lo uso per i backup deve essere affidabile..altrimenti non lo uso.

Controlli?

Se funziona il controllo è stato fatto.

Se lo usi per il backup può andar bene: difficile che saltino computer e hdd contemporaneamente.

Se è per un deposito di dati importanti di cui non hai copia è necessario affiancarne un altro in ogni caso.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Bona..alla fine è quello che volevo sentirmi dire...continuo ad usare questo per backup e per una copia di dati.

Poi a casa ho il 3.5 come secondo backup, quindi tutto bene.. :)

Se riesco (ma dubito) tento la diagnostica con il file windows, anche se la vedo dura.

 

Grazie a tutti.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

So che è risolto... a me è successa la stessa cosa... [e si è pure aperto il coperchio quando è caduto :| ]

Sto copiando i dati, finito lo controllo, lo formatto, lo ricontrollo [sia con il programma wd che con l'app DriveDx...

E se va tutto bene lo riuso come prima...

 

PS: DriveDx sembra molto interessante http://binaryfruit.com/drivedx

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dopo 6 mesi va ancora senza problemi.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...