Vai al contenuto

Francesca Amodio

Keynote: visualizzazione presentatore e monitor principale

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che sono nuova di Mac, ma già entusiasta.

Il mio smaltare mi ha giocato un brutto tiro.

Ho creato una presentazione con keynote e quando ho attaccato il proiettore ho scoperto il favoloso mondo di "Visualizzazione presentatore", ma per errore sul mio schermo ho ciccato sull'icona in alto a destra con la doppia freccia, invertendo l'ordine principale-secondario degli schermi, così ora la visualizzazione presentatore è su ciò che proietto, mentre la presentazione a tutto schermo è sul mio pc.

Vorrei tornare indietro, ma non ho trovato il modo di farlo!

Aiuto!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Sasuke87
      Ciao a tutti.
      Ho da poco riportato in vita il mio vecchio Macbook Pro 15" early 2008 (il modello prima di quelli con case unibody per capirci).
      Ho installato Mac OS El Capitan (l'ultima versione del SO supportata dal mio computer, la 10.11.6).

Apro questo topic perchè non riesco a capire dove posso scaricare le versioni compatibili con il mio OS (10.11.6) di Garage Band, iMovie, Pages, Keynote, Numbers.

Ho fatto delle ricerche su Google, ma trovo soltanto le ultime versioni dei suddetti programmi. Anche sul sito Apple o sull'App Store, trovo soltanto le ultime versioni che richiedono una versione più recente del sistema operativo.

Potete aiutarmi? Grazie
    • Da pietroforum
      Mac Mini del 2012   2,5 GHz intel I5   4 GB 
      Scheda Grafica Intel Hd Graphics 4000 
      monitor SamsungSyncMaster P20780 connnesso con un cavetto HDMI-VGA

Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere: per la visione di film on line collego il Mac ad un tv Hisense tramite un cavo HDMI utilizzando uno switch Techole. 
      Lo switch del video dal monitor Samsung alla TV (entrambi accesi) avviene senza problemi, la visione della TV è perfetta, e così avviene anche con tutte le altre funzionalità video del Mac (tramite mouse e tastiera blutooth) tanto da poter gestire totalmente le attività.
      Il problema si pone quando ritorno la funzione video al Monitor tramite lo svitch Techole: il monitor resta nero e il Mac non riesce a gestirlo, tanto che devo ritornare alla TV e da lì spegnere il Mac, per poi riaccenderlo (switchando sul Monitor).
      Qualcuno può aiutarmi?
      Pietro
    • Da Paolippo
      Ciao a tutti ragazzi, dopo tantissimo tempo torno qui a chiedere consiglio e aiuto.
      Allora iniziamo con la mia storia. E alla fine le domande. 

- Acquisto MacBook Pro 15" 2016 un anno fa. 
      - Dopo 3 mesi scoppia la cassa destra.
      - Lo mando in riparazione ad aprile di quest'anno (cambiano scheda madre e top case, quindi anche batteria, tastiera... tutto tranne lo schermo e il coperchio sotto) 
      - Ritorna dalla riparazione e dopo due settimane la cassa destra scoppia di nuovo. - Bestemmie.
      - Torno in Italia (ero in Svezia) e lo porto all'apple store a riparare nuovamente( ancora in garanzia) 
      - Mi cambiano scheda madre, top case e questa volta ANCHE LO SCHERMO "...aveva un leggero difetto alla pellicola e quindi abbiamo voluto sostituirlo" cit. Apple Genius
      -Tempo un giorno, mi accorgo che sulla parte sinistra dello schermo c'è un alone più scuro, specialmente quando viene visualizzato una tinta unica, ma che si vede spesso e volentieri, sopratutto lavorano su fotografie e video. FASTIDIOSISSIMO
      (Preciso che prima della riparazione era assolutamente perfetto a mio parere, o per lo meno non mi sono mai accorto di nulla)

Ora, le mie domande sono: 
      • In quale caso è possibile richiedere la sostituzione completa del portatile? 
      Sarebbe possibile nel mio, sopracitato?
      •Qualcuno di voi è mai successo di ricevere una sostituzione completa? Se si in che caso?
    • Da Fabio21
      Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per provare a risolvere un problema, cercherò di essere quanto più dettagliato possibile. Ho un imac 21,5 di fine 2012, sempre andato magnificamente  fino a 3 mesi fa. Il monitor va normalmente in stanby per un paio d'ore, al clic di un tasto per riattivarlo trovo quello che vedete in foto. Monitor per metà completamente 
      compromesso, nero all'accensione ed una volta avviato il sistema operativo è una schermata di righe rosa, e se visualizzo una pagina e tendo a scorrere con il mouse la seconda parte difettosa diventa quasi trasparente e mi lascia vedere cosa c'è sotto. Io ho tentato solo diversi riavvi, ho provato anche a ripristinare il tutto ma nello step finale quando chiede di impostare paese, id ecc ecc non vedo dove cliccare quindi comunque il problema non è risolto. Ora, io l'ho portato da un tecnico non certificato apple nella piccola cittadina nella quale abito, mi ha detto che è la scheda video, e che il costo è molto alto in quanto essendo saldata alla scheda madre deve cambiare tutto il blocco, costo ipotizzato 600-700 euro, ma ho lasciato perdere e me lo sono riportato a casa. Ho contattato un altro tecnico che con i prodotti apple sembra averci destrezza che tiene anche dei tutorials sul suo sito, gli ho mandato le foto e mi ha risposto invece che per lui è al 90% il display, 350 euro tra sostituzione e mano d'opera. Ora io non vorrei mandare in giro questo computer e poi sentirmi dire che invece è la scheda video e doverci spendere il doppio ma mi piange anche il cuore a lasciarlo nella scatola. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, sapreste indicarmi con più precisione se è la scheda video o il monitor? Allego foto e mi scuso per il monitor poco lindo. Grazie mille a chi risponderà

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo