Vai al contenuto

IPhone 5s (16gb) nuovo in vendita a 500 €. Fidarsi?


Messaggi raccomandati

Cercando un iPhone 5s su internet ho trovato in siti di annunci come subito.it e kijiji.it moltissime persone che vendono iPhone 5s (16 gb) a prezzi tra i 500 € e i 590 € (quando il prezzo di listino da sito Apple è di 729€). In tutti questi annunci è specificato che gli iPhone sono NUOVI, ancora incelofanati, con un anno garanzia. Quasi tutti i venditori forniscono numero di cellulare e quando ho chiamato per chiedere informazioni mi hanno rassicurato tutti con molta tranquillità che si tratta di iPhone nuovi, senza problemi, che possono essere aggiornato normalmente e registrati sul sito Apple senza problemi.

 

Quindi la mia domanda è? Come è possibile che un telefono che da listino costa 729 € si trovi a prezzi così inferiori? C'è da fidarsi?

Qualcuno ha esperienza in questo ambito o sa come sia possibile che così tanta gente li trovi a prezzi così bassi?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da stare attenti. Sono si telefoni nuovi ma acquistati in abbonamento. Se un domani chi te lo vende smette di pagare l'abbonamento il gestore telefonico blocca l'imei e tu ti ritrovi con un fermacarte.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da stare attenti. Sono si telefoni nuovi ma acquistati in abbonamento. Se un domani chi te lo vende smette di pagare l'abbonamento il gestore telefonico blocca l'imei e tu ti ritrovi con un fermacarte.

 

In realtà nella maggiorparte degli annunci è specificato che non sono iPhone in abbonamento: Un esempio:

http://www.subito.it/telefonia/iphone-5s-16gb-space-gray-nuovo-imballato-brescia-87604602.htm 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che compra un telefono e lo vende senza neanche aprirlo è un demente, quindi è meglio non fidarsi a prescindere.

Il 5s nuovo al prezzo piu basso che puoi trovare stando tranquillo che ti arriva è € 609,00 su gli stockisti. (L'ho preso io per la tipa).

Poi beh...se ti piace il brivido prova :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che compra un telefono e lo vende senza neanche aprirlo è un demente, quindi è meglio non fidarsi a prescindere.

 

Mah, sai... Dipende.

Ci sono alcuni che spendono soldi così, tanto per (e ce ne sono molti), in preda a qualche mania compulsiva di sperpero, oppure per altri svariati motivi.

E subito dopo, magari, vorrebbero ritornare sui loro passi. Tanti ne ho visti far questo, e non solo coi telefoni.

Esempio che vedo spesso: gente che compera un iPhone da 16GB, e poi si pente di non averlo preso da 32GB o 64GB.

Non tutti sanno scegliere al primo colpo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo xgeorge quanto dici.

 

Però, al di là di queste considerazioni condivisibili circa l'acquisto compulsivo ecc.ecc. resta il fatto che vivendo in un mondo di furbastri e truffatori... io non mi fiderei a prescindere.

 

Per risparmiare 100/200 € non rischierei un incauto acquisto. Tutt'al più fosse un amico, del quale conosco le sue abitudini, potrei prendere in considerazione l'affare.

 

Ognuno è libero di "cercare" le occasioni che ritiene più consone soprattutto alle proprie tasche... ma deve essere consapevole che il rischio è sempre in agguato...

 

Personalmente acquisto solo presso l'Apple store o in negozi qualificati e, fosse per il sottoscritto, i "furbastri" scomparirebbero...

 

Non è questo il caso... ovviamente, la mia è una considerazione generalizzata.  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per evitare i 'furbastri', torelik, basta poco: controllare l'IMEI e chiedere sempre regolare scontrino, o ricevuta fiscale, che attesti la provenienza del telefono.

Comperare telefoni usati non è di per sé una cattiva idea, come non lo è comperare automobili usate (o qualsiasi altro bene che si deprezza col tempo): si risparmia, a volte anche tanto, ma bisogna saper scegliere bene.

A parte il primo modello di iPhone, lo storico Edge (preso per ovvi motivi nuovo, in America), ho sempre preso iPhone usati, sempre di pochi mesi (il 5 che presi lo scorso anno, addirittura di due settimane), e non ho mai avuto problemi.

Un po' di attenzione, certo; ma quella, serve sempre, nella vita (in generale eh, si sa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per evitare i 'furbastri', torelik, basta poco: controllare l'IMEI e chiedere sempre regolare scontrino, o ricevuta fiscale, che attesti la provenienza del telefono.

Comperare telefoni usati non è di per sé una cattiva idea, come non lo è comperare automobili usate (o qualsiasi altro bene che si deprezza col tempo): si risparmia, a volte anche tanto, ma bisogna saper scegliere bene.

A parte il primo modello di iPhone, lo storico Edge (preso per ovvi motivi nuovo, in America), ho sempre preso iPhone usati, sempre di pochi mesi (il 5 che presi lo scorso anno, addirittura di due settimane), e non ho mai avuto problemi.

Un po' di attenzione, certo; ma quella, serve sempre, nella vita (in generale eh, si sa).

 

 

Come non quotarti, hai prettamente ragione. 

Però il mio pensiero, probabilmente pessimistico... si riferiva alle molteplici truffe cui siamo spesso soggetti in ogni situazione.

Le occasioni indubbiamente ci sono e qui è importante saper scegliere, avere sempre occhi ben aperti oltre doversi "sbattere" per verificare la bontà di quanto vogliamo acquistare.

La mia sarà pigrizia mentale e fisica... ma preferisco acquistare prodotti di importo modesto solamente nuovi (non dico auto ecc.) presso centri specializzati, toccare con mano, aprire personalmente la confezione ecc.ecc. 

Vabbè, è un torelikpensiero, e non uccidetemi... ma lo sostengo e consiglio poiché evita spiacevoli sorprese soprattutto a chi è meno scafato...  :ciao:    :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...tipo quando un mio amico ha trovato un paio di Nike che costavano 30€ meno che nel negozio sotto casa, salvo poi trovarsi con due dx nella scatola e dover tornare a farsele cambiare spendendo almeno 50€ in benzina e rotture di OO.....(ovvio l'errore del commesso del Nike store) ma tanto per dirne una....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...