Vai al contenuto

consiglio acquisto airport extreme 2013 o altro router


Messaggi raccomandati

E' da un paio di settimane che ho in mente l'acquisto dell'ultima airport extreme 802.11ac uscita a giugno del 2013.

A casa ho 2 iphone e un macbook pro retina 15" wireless n purtroppo, e attualmente ho un modem VSDL fastweb settato in brodge accoppiano ad un router asus n66u dual band da 450mbs.

Ho intenzione di passare ad airport perchè ho l'impressione che la comunicazione wifi con dispositivi iOS e Mac OS sia sicuramente migliore e più fluida. Anche se pare le prestazioni non siano da primato in classifica rispetto ad asus o altri, il fatto di avere in casa solo dispositivi con la mela mi porta a pensare che la connessione possa essere più fluida.

All'airport poi aggiungerei un disco esterno via usb in modo da avere un disco di rete.

Anche se la time capsule da 2tb non è affatto male, tuttavia non sono molto interessato ai backup anche potrebbero rivelarsi molto utili.

Voi che esperienze avete con airport e mac? e con altri modem/router e mac?

Grazie :D

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dav119

 

hai uno dei router più performanti sul mercato, secondo me butti i soldi fuori dalla finestra

 

poi, visto che hai i dispostitivi con Wirless in N, a che servirebbe avere un router in Ac ?

 

per mia esperienza, collegare un HDD esterno via Usb al router, non è una grande idea.........a meno che il router non sia collegato ad un UPS, se manca la corrente e il Disco non viene smontato correttamente, c'è rischio che il file System venga corrotto e si possano perdere dei dati

 

piuttosto, se hai bisogno di un disco in rete, pensa ad un Nas, che sia compatibile anche con Time Machine per il Backup. spenderesti meno della Time Capsule, e avresti un prodotto molto più affidabile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@dav119

 

hai uno dei router più performanti sul mercato, secondo me butti i soldi fuori dalla finestra

 

poi, visto che hai i dispostitivi con Wirless in N, a che servirebbe avere un router in Ac ?

 

per mia esperienza, collegare un HDD esterno via Usb al router, non è una grande idea.........a meno che il router non sia collegato ad un UPS, se manca la corrente e il Disco non viene smontato correttamente, c'è rischio che il file System venga corrotto e si possano perdere dei dati

 

piuttosto, se hai bisogno di un disco in rete, pensa ad un Nas, che sia compatibile anche con Time Machine per il Backup. spenderesti meno della Time Capsule, e avresti un prodotto molto più affidabile

 

 

ti ringrazio della risposta :)

 

Avrò magari uno dei più performanti, ma spesso è un pò troppo androidiano questo router, nel senso che ha troppe opzioni, troppe diavolerie da configurare, aggiornare il firmware etc etc, che a me non servono.

A me interessa avere fluidità wireless con i mac e safari, e collegare se possibile un disco di rete dove mettere qualche file accessibile da remoto tramite ip pubblico.

 

Lo prenderei ac perchè la differenza tra la vecchia generazione di airport N, e la nuova, in termini di prezzo è di 50€. Almeno compro un router utile per i prossimi 4-5 anni nel caso facessi un upgrade del mio mac, o ne comprassi uno nuovo con wifi ac.

 

Quello che vorrei capire Ã¨ se c'è veramente questa perfetta simbiosi tra airport del mac e l'airport extreme.

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta :)

 

Avrò magari uno dei più performanti, ma spesso è un pò troppo androidiano questo router, nel senso che ha troppe opzioni, troppe diavolerie da configurare, aggiornare il firmware etc etc, che a me non servono.

A me interessa avere fluidità wireless con i mac e safari, e collegare se possibile un disco di rete dove mettere qualche file accessibile da remoto tramite ip pubblico.

 

Lo prenderei ac perchè la differenza tra la vecchia generazione di airport N, e la nuova, in termini di prezzo è di 50€. Almeno compro un router utile per i prossimi 4-5 anni nel caso facessi un upgrade del mio mac, o ne comprassi uno nuovo con wifi ac.

 

Quello che vorrei capire Ã¨ se c'è veramente questa perfetta simbiosi tra airport del mac e l'airport extreme.

 

 

ognuno ha le sue opinioni, ovviamente

 

l'ultima serie Airport non l'ho testata, ma quella precedente, a livello di segnale, era mediocre, come anche l'Airport del Mac d'altronde

 

comunque, il fatto che siano prodotti Apple, non è che siano meglio integrati e più fluidi

 

sul fatto della configurazione dell'Asus.....una volta fatta, mica ci devi mettere più le mani, stesso discorso per l'aggiornamento Firmware.....quante volte lo dei fare ?!

 

in sostanza, ma è un'opinione personale, io non comprerei mai un Airport Apple, ma non è un assoluto

 

il discorso dell'HDD collegato, rimane una scelta rischiosa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha le sue opinioni, ovviamente

 

l'ultima serie Airport non l'ho testata, ma quella precedente, a livello di segnale, era mediocre, come anche l'Airport del Mac d'altronde

 

comunque, il fatto che siano prodotti Apple, non è che siano meglio integrati e più fluidi

 

sul fatto della configurazione dell'Asus.....una volta fatta, mica ci devi mettere più le mani, stesso discorso per l'aggiornamento Firmware.....quante volte lo dei fare ?!

 

in sostanza, ma è un'opinione personale, io non comprerei mai un Airport Apple, ma non è un assoluto

 

il discorso dell'HDD collegato, rimane una scelta rischiosa

Grazie :gira:  l'aggiornamento lo faccio ogni volta che esce un nuovo firmware targato merlin :ok:

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un possessore di Airport Extreme (2011) soddisfatto. Semplicissima da configurare e sempre prestante. La presi anni fa ricondizionata perchè a prezzo pieno costava uno sproposito rispetto a concorrenti di pari caratteristiche (se non migliori :DD ).

Onestamente però il discorso di avere tutto targato Apple non credo porti vantaggi, ma se vuoi toglierti uno sfizio il prodotto è sicuramente valido.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Onestamente però il discorso di avere tutto targato Apple non credo porti vantaggi, ma se vuoi toglierti uno sfizio il prodotto è sicuramente valido.

Quotone ;)

 

Io posseggo un airport express, ma solo perch un amico che non la usava più me l'ha regalata... non ci avrei mai speso tutti quei soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho e funziona che è una meraviglia ma la puoi apprezzare SOLO con iPhone 5s e Mac (portatili e fissi) dal 2013 in poi perché solo questi supportano il wifi AC.

Se non hai questi, funziona a meraviglia ma a velocità " normale ".

Ps: la mia è una Timecapsule ma il concetto di wifi non cambia.

Io preferisco una Timecapsule più che una airport... ha già un HD interno (quindi più in ordine come cavi e spazi) e più rapidamente configurabile per i backup automatici di timemachine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ce l'ho e funziona che è una meraviglia ma la puoi apprezzare SOLO con iPhone 5s e Mac (portatili e fissi) dal 2013 in poi perché solo questi supportano il wifi AC.

Se non hai questi, funziona a meraviglia ma a velocità " normale ".

Ps: la mia è una Timecapsule ma il concetto di wifi non cambia.

Io preferisco una Timecapsule più che una airport... ha già un HD interno (quindi più in ordine come cavi e spazi) e più rapidamente configurabile per i backup automatici di timemachine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi proprio di no... 

I Mac supportano il WIFI AC, nessun iDevice attualmente supporta il WIFI AC!

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...