Vai al contenuto

Snow Leopard problemi installazione


Kate777

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuova e voglio subito ringraziare l'indispensabile supporto che mettete sempre a disposizione ! Grazie !!
Io ho un problemino... sono in possesso di un iMac 24 Intel Core 2 Duo del 2008, il mio problema consiste che non riesco in nessun modo a passare a versione successiva, ovvero al 10.6.
Aggiungo che non sono molto esperta e proprio per questo ho sbattuto la testa a destra e sinistra cercando di capire come fare, ma ancor oggi sono bloccata a sto benedetto 10.5.8
Al negozio mi dissero che per passare dal 10.5 al 10.6  dovevo per forza installare Snow Leopard 10.6 e dopodiché avrei installato il firmware 10.6.... premetto anche che sono in possesso dei dischi originali del 10.6 perché ho anche un recente iMac 21(uscito direttamente con il 10.6 già installato) e dunque volevo aggiornare anche l'altro iMac 24 un po' più vecchiotto e ormai senza possibilità di aggiornamenti da parte di terzi ecc... da mesi e mesi ormai non si aggiorna più nulla :-(
Il punto è questo, sono riuscita a trovare un dvd usato di Snow Leopard su ebay, sulla scatola c'è scritto MAC OSX V10.6 RETAIL, seguo le istruzioni trovare sulla scatola e successivamente trovate anche su internet, infilo il dvd, si apre la finestra per l'installazione, l'unica cosa che accade è che vedo "rimbalzare" l'icona sul dock e dopodiché nulla. Praticamente non succede niente, scompare l'icona e non si apre nulla.
Ho provato più volte ma non c'è verso per installare sto benedetto Snow Leopard.
Ho poi provato a seguire una guida trovata sul forum che prevedeva di riavviare (con il dvd inserito) il computer tenendo premuto C ma anche li rimane una schermata grigia chiara con la classica rotellina che gira ma ancora non succede nulla.
Dove sbaglio? qualcuno potrebbe aiutarmi prima che mi venga la voglia di lanciare giù dalla finestra il mio mac?
Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate se ho fatto confusione, oltre ad essere poco esperta di mac sono anche poco pratica con i forum :-)

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è corretta, una volta premuto C in effetti ci impiega un po prima che la schermata di installazione si apra, ma si sente il DVD che lavora mentre la rotellina gira? potrebbe anche essere che il DVD è rovinato  o magari è sporco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si sente nessun rumore di dvd che lavora... rimane li impallato... ma ci impiega un po' quanto? perchè sarò rimasta li col dito un buon 5 mn ma non succedeva nulla... ma perchè dovrei riavviare tenendo premuto C se le istruzioni per l'installazione dicono che basta lanciare l'icona e dovrebbe fare tutto da se?

Brutta notizia che non posso usare i dischi del 21... uff !!

Comunque grazie per le risposte :-) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora è strano che non funzioni, comunque è sufficiente che tieni premuto C per qualche secondo….prova a fare così accendi o riavvia il mac col dvd inserito tenendo premuto il tasto ALT invece di c dopo qualche secondo dovrebbero apparire le icone del dischi seleziona quella del dvd se c'è e premi invio, in genere serve qualche minuto prima che parta l'istallazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che l'ho scritto :-) comunque si, è una versione retail...

Troppo strano che non si avvii da quel DVD.

 

Come dice surreall, se con C non funzia, dovrebbe almeno vederlo tra i dischi d'avvio tenendo premuto alt all'accensione. Se no, quel DVD è marcio.

 

Se posso gettare sale sulle ferite, sappi che il DVD Install OS X 10.6 retail si compra nuovo su Apple per 18 euro spedito a casa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :-)

Finalmente ci sono riuscita ! mi sono accorta che il dvd acquistato era piuttosto sporco (aveva una specie di bruschetta attaccata) così l'ho pulito e come per magia è partito, sono riuscita ad installare tutto e senza tanta fatica... che dire, grazie a tutti per il supporto tecnico !

 

Grazieeee :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...