Vai al contenuto

Notifiche alla riaccensione del telefono


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Un mio amico deve assumere un medicinale e mi ha chiesto di trovare una soluzione ad un problema di iOS.

L'altro giorno infatti gli si è spento il telefono (scarico) e la sveglia impostata per ricordare la medicina non ha suonato alla riaccensione quindi non l'ha assunta.

Io mi sono messo a fare qualche prova ma anche calendario e promemoria se devono ricordare l'evento, ma nel momento prescelto il cell è spento, alla riaccensione non lo notificano (promemoria almeno ha il pallino rosso, calendario nemmeno quello).

Voi avete qualche soluzione, anche a pagamento (non so qualche app)?

Grazie mille

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si riesca, anche perchè se ti si spegne perchè scarico dove trova l'energia per suonare/vibrare/funzionare?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si riesca, anche perchè se ti si spegne perchè scarico dove trova l'energia per suonare/vibrare/funzionare?

Infatti mi basterebbe che mi avverta alla riaccensione. Se dopo averlo messo sotto carica mi suonasse la sveglia o mi avvertisse del promemoria sarebbe sufficiente

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice che mi viene in mente è creare le scadenze ricorrenti in iCloud o GoogleCalendar e impostare l'invio di notifica via EMAIL (o anche sms, ma va verificato il costo) all'ora dell'evento.

in questo modo da qualunque dispositivo lui controlli la posta riceverà l'email di promemoria. Ovviamente per essere efficace deve impostare il check di nuovi messaggi ogni minuto o al massimo ogni 5 minuti.

Però in caso di dispositivo spento non c'è problema, appena lo accende riceve la notifica.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice che mi viene in mente è creare le scadenze ricorrenti in iCloud o GoogleCalendar e impostare l'invio di notifica via EMAIL (o anche sms, ma va verificato il costo) all'ora dell'evento.

in questo modo da qualunque dispositivo lui controlli la posta riceverà l'email di promemoria. Ovviamente per essere efficace deve impostare il check di nuovi messaggi ogni minuto o al massimo ogni 5 minuti.

Però in caso di dispositivo spento non c'è problema, appena lo accende riceve la notifica.

 

Ottima soluzione, potrebbe anche fare un account apposito in questo modo potrebbe fare una notifica  con "avvisi" al posto di banner.

ammetto però che mi pare una soluzione assurda pensare che non si posare avere una notifica alla riaccensione del cellulare.

 

Grazie infinite. 

 

p.s. se per caso a qualcun'altra venisse in mente una soluzione alternativa è ben accetto.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per situazioni come queste personalmente (!!) preferirei un orologio che mi suona ogni x ore, piuttosto che affidarmi al telefono.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero,però ci vuole un orologio elettronico e bisogna indossarlo.

Lui non porta l'orologio...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ma se dovessi scegliere fra un cellulare e un orologio sceglierei il secondo.

Ovviamente parlo da "ignorante".. non sapendo nemmeno il problema medico.. Per assurdo per chi deve assumere insulina ci sono anche dei sistemi semi-automatici o automatici per il controllo e la somministrazione del farmaco.

PS : sono uscito un po' dal seminato..sorry!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah, onestamente non mi ha detto quale sia il medicinale ma non è nulla di vitale.

Se fosse qualcosa tipo l'insulina sicuramente si affiderebbe a qualcosa a prova di errore :)

Grazie mille per l'aiuto!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque.... hai provato magari a guardare su AppStore prima di chiedere qui?.......

io ho tentato ora una semplice ricerca da iPhone: "pill".... 503 risultati, moltissimi gratuiti.... basta scaricare, fare un test ed eventualmente cancellare l'app.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque.... hai provato magari a guardare su AppStore prima di chiedere qui?.......

io ho tentato ora una semplice ricerca da iPhone: "pill".... 503 risultati, moltissimi gratuiti.... basta scaricare, fare un test ed eventualmente cancellare l'app.

Ho fatto alcune prove con le app di serie ma non sono riuscito...speravo, senza dover fare mille prove, che qualcuno avesse adottato una soluzione alternativa (e la tua è perfetta).

Solo sto cercando di capire da 3 se gli sms sono a pagamento

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mille prove magari no (anche perchè le app sono solo 503), ma almeno provarne 2 o 3... le più popolari... non mi pare un lavoraccio.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mille prove magari no (anche perchè le app sono solo 503), ma almeno provarne 2 o 3... le più popolari... non mi pare un lavoraccio.

 

si ma io speravo in una soluzione che non facesse comperare al mio amico una applicazione.

 

Credo però sia poco gentile trattarmi come uno degli ultimi arrivati, ultimamente non sono più molto attivo, causa impegni lavorativi, in passato però ho scritto parecchio e aiutanto molti.

Dei miei 2840 messaggi non ricordo di aver mai chiesto soluzioni senza aver fatto numerose prove (che in ogni caso anche questa volta ho fatto, ma non su app diverse da quelle di serie...ho comunque usato mezz'ora o più per una cosa non mia).

Ho quindi ritenuto, per una volta, di poter sperare di non perdere tempo a cercare una soluzione già trovata da qualcun'altro. 

Io ho sempre ragionato così, se posso aiutare qualcuno risparmiandogli un lavoro inutile perché già fatto da me sono sempre stato ben contento. 

 

In ogni caso ti ringrazio per avermi consigliato una soluzione ottimale (quella dell'sms) che pare essere pure gratuita.

 

Gaggio

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io speravo in una soluzione che non facesse comperare al mio amico una applicazione.

 

 

infatti ho scritto chiaramente "gratuite"... ovvio che non si possono buttare soldi a caso solo per fare esperimenti (beh alcuni possono, beati loro).

 

sul resto.... non vedo perchè tu debba sentirti offeso, volevo solo farti notare che nel tempo che hai impiegato ad aprire la discussione qui (doppia) e a rispondere ai nostri post, avresti potuto trovare molteplici soluzioni (nuove e gratis) con una semplice ricerca. Infatti il mio primo suggerimento non aveva nulla a che fare con le app, davo per scontato che non ce ne fossero o che non andassero bene.

 

comunque, è anche questo un consiglio. se tu lo vedi come una critica mi spiace ma è solo il tuo modo di interpretarla.

 

P.S.: per te e per chi come te ogni tanto accenna all'argomento: non ho l'abitudine di guardare quanti messaggi un utente (che non conosco) ha scritto e tantomeno da quanto tempo è iscritto. Con l'esperienza ho imparato che sono informazioni totalmente irrilevanti in relazione a chi è (e come è) un utente.

:ciao:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho scritto chiaramente "gratuite"... ovvio che non si possono buttare soldi a caso solo per fare esperimenti (beh alcuni possono, beati loro).

sul resto.... non vedo perchè tu debba sentirti offeso, volevo solo farti notare che nel tempo che hai impiegato ad aprire la discussione qui (doppia) e a rispondere ai nostri post, avresti potuto trovare molteplici soluzioni (nuove e gratis) con una semplice ricerca. Infatti il mio primo suggerimento non aveva nulla a che fare con le app, davo per scontato che non ce ne fossero o che non andassero bene.

comunque, è anche questo un consiglio. se tu lo vedi come una critica mi spiace ma è solo il tuo modo di interpretarla.

P.S.: per te e per chi come te ogni tanto accenna all'argomento: non ho l'abitudine di guardare quanti messaggi un utente (che non conosco) ha scritto e tantomeno da quanto tempo è iscritto. Con l'esperienza ho imparato che sono informazioni totalmente irrilevanti in relazione a chi è (e come è) un utente.

:ciao:

Mi trovo d'accordo su molte cose che hai scritto. Ci tengo a precisare che il post doppio non mi ero nemmeno accorto di averlo fatto. Oggi quando l'ho notato ho richiesto la rimozione.

Ho però trovato una critica il consiglio di controllare le app. È vero, avrei potuto farlo...ma ti assicuro che perdere 30 secondi per scrivere le risposte sperando di trovare qualche volenteroso mi ha risparmiato moltissimo tempo (ultimamente ne ho troppo poco e vorrei fare troppe cose).

P.s. Il numero di messaggi era per dire che in diversi anni di consigli e soluzioni trovate per molti utenti mi dispiaceva essere accomunato a quelli che chiedono "ma la cassa dell'iPhone è rotta? Non è stereo?" (Senza nemmeno cercare in internet).

In ogni caso ti ringrazio ancora per l'aiuto e mi scuso se posso essere sembrato scortese nel messaggio di prima ( ma scrivere di corsa spesso non aiuta).

Buona notte e a presto.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...