Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti


Robyee

Messaggi raccomandati

C'è qualcuno che ha esperienza di utilizzo intensivo del Macbook Pro come workstation da usare 8-9 ore giornaliere per lavori che possono spaziare dalla grafica leggera, ma anche saltuariamente utilizzo di Cinema 4D?

Ho trovato un MacBook Pro 15,4" i7 quad-core 2,3GHz display Retina  del 2013 16 Gb Ram con scheda video con 2GB dedicata, ma la mia preoccupazione è che un utilizzo intensivo non sia adatto per questa macchina e sia preferibile una workstation più 'arieggiata'.. qualcuno ha esperienza in tal senso (a parte chi ha/ha avuto MBP del 2011 che alcune volte avevano problemi di surriscaldamento..)?

Oppure.. un Mac Pro 3.1 a 850 euro con 8 Gb di Ram e GeForce 8800 GT 512 MB potrebbe essere una scelta sensata? oppure comprerei una cosa sorpassata e converrebe prendere magari un Dell nuovo con poco più con caratteristiche più 'aggiornate'?

Scusate la mole di domande ma sono molto confuso sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico le mie opinioni e consigli se posso essere utili:

Per quello che hai bisogno puoi puntare a 3 tipologie di prodotto diverse secondo me:

-PORTATILE: MacBook Pro Retina 15" con Nvidia GT 750M, Intel quad-core i7 2.3GHz (opzione top a 2.6GHz), 16GB di RAM, Pci-e SSD 512GB. Il non plus ultra per la categoria portatili Apple, se hai bisogno di mobilitá è una scelta obbligata, non guardare i modelli passati sono dell'era della pietra in confronto a questi nuovi gioiellini di casa Apple. Poi aggiungendo in ufficio un monitor esterno potrai usarlo anche su grande schermo come un fisso. Supporta fino 2 display 2560x1440.

- MAC PRO: guarda i modelli dalla versione 4.1 in poi (i precedenti se non sbaglio avevano processori a 32bit). In base alle tue disponibilitá io valuterei un MacPro 2012 in versione 12core e 32GB di ram, scheda grafica NVidia Quadro e SSD.

Anche se la scelta migliore sarebbero i nuovi MacPro 2013 che sono anni luce piû avanzati.

-FISSO iMac: punterei sul Top di gamma da 27" del 2013. Conosco molta gente che lo usa e si trova da dio.

Ora hai i miei consigli, ma considera che per quello che andrai a fare ci sono dei requisiti importanti: processore i7 quadcore (o superiore), TANTA RAM, dischi SSD e una buona scheda grafica.

Spero di esserti stato utile

iPod 6th 8GB, MacBook Pro Retina 15" 2.8GHz 16GB Nvidia 750M, Mac Pro 5.1, iPhone 6 64GB, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un pro13 del 2011,e spesso anche se in in modo amatoriale uso fcpx,motion e da un po' a questa parte uso moltissimo aperture.

 

il computer scalda molto in fase render(in fcpx puoi escludere quello in background) arrivando a 90-95°C ma in 3 anni di intenso uso ad ora il mac va benissimo...sgrat sgrat..

il computer mi sta acceso dalle 4-5 fino anche 10-11 ore al giorno,tutti i giorni,ho ancora la batteria al 92-93% con una autonomia grazie a mavericks di 7-8 ore navigando su internet e tenendo aperte applicazioni leggere come mail.

 

personalmente sono molto soddisfatto da questo computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

-PORTATILE: MacBook Pro Retina 15" con Nvidia GT 750M, Intel quad-core i7 2.3GHz (opzione top a 2.6GHz), 16GB di RAM, Pci-e SSD 512GB. Il non plus ultra per la categoria portatili Apple, se hai bisogno di mobilitá è una scelta obbligata, non guardare i modelli passati sono dell'era della pietra in confronto a questi nuovi gioiellini di casa Apple. Poi aggiungendo in ufficio un monitor esterno potrai usarlo anche su grande schermo come un fisso. Supporta fino 2 display 2560x1440.

- MAC PRO: guarda i modelli dalla versione 4.1 in poi (i precedenti se non sbaglio avevano processori a 32bit)

 

Il Mac Pro 3.1 a l'OS a 32 Bit..? http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_pro .. non riesco a capire se il sistema è a 64 o cosa

 

da queste info qui --> http://support.apple.com/kb/HT3696 il processore è a 64 bit essendo un Quad-Core Intel Xeon

 

Inoltre per l'ultimo Macbook Pro dunque pensi potrebbe benissimo sostituire un fisso collegandoci un monitor esterno, o comunque è una forsatura..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac Pro 3.1 a l'OS a 32 Bit..? http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_pro .. non riesco a capire se il sistema è a 64 o cosa

 

da queste info qui --> http://support.apple.com/kb/HT3696 il processore è a 64 bit essendo un Quad-Core Intel Xeon

 

Inoltre per l'ultimo Macbook Pro dunque pensi potrebbe benissimo sostituire un fisso collegandoci un monitor esterno, o comunque è una forsatura..?

Scusa con i Mac Pro mi sono proprio sbagliato confondendomi con le istruzioni di sistema (erano a 32bit).

Parlando dell'ultimo macbook pro secondo me e a livello di benchmark è quasi pari ad un iMac. Poi sta a te vedere e decidere se hai bisogno di un prodotto che sia anche portatile o invece no.

iPod 6th 8GB, MacBook Pro Retina 15" 2.8GHz 16GB Nvidia 750M, Mac Pro 5.1, iPhone 6 64GB, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac Pro 3.1 a l'OS a 32 Bit..? http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_pro .. non riesco a capire se il sistema è a 64 o cosa

 

da queste info qui --> http://support.apple.com/kb/HT3696 il processore è a 64 bit essendo un Quad-Core Intel Xeon

 

Inoltre per l'ultimo Macbook Pro dunque pensi potrebbe benissimo sostituire un fisso collegandoci un monitor esterno, o comunque è una forsatura..?

Scusa con i Mac Pro mi sono proprio sbagliato confondendomi con le istruzioni di sistema (erano a 32bit).

Parlando dell'ultimo macbook pro secondo me e a livello di benchmark è quasi pari ad un iMac. Poi sta a te vedere e decidere se hai bisogno di un prodotto che sia anche portatile o invece no.

iPod 6th 8GB, MacBook Pro Retina 15" 2.8GHz 16GB Nvidia 750M, Mac Pro 5.1, iPhone 6 64GB, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'ultimo macbook pro secondo me e a livello di benchmark è quasi pari ad un iMac. Poi sta a te vedere e decidere se hai bisogno di un prodotto che sia anche portatile o invece no.

 

Più o meno sì, come prestazioni brute siamo lì.

Il grande handicap dei nuovi MacBook Pro è piuttosto la RAM saldata sulla logica (scelta veramente, ma veramente discutibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno sì, come prestazioni brute siamo lì.

Il grande handicap dei nuovi MacBook Pro è piuttosto la RAM saldata sulla logica (scelta veramente, ma veramente discutibile).

Io aspettavo i nuovi modelli per cambiare portatile. Appena ne ho viste le novità e la non espansibilità ho rinunciato. Mi tengo

Il vecchio fin che va e quando non andrà più, se non cambierà qualcosa, passerò a Linux con un bel pc tradizionale.

Io non sono una mucca da mungere e non cambio computer ogni tre anni.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...