Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da Alexmorello
      Ciao a tutti,
      prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
      Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
      come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.

Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:

Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120  
      Vorrei partire in questo ordine:

FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro  
      DOMANDE:
      Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
      Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire 
      Ciao
    • Da Fede95
      Ciao a tutti,
      Sto scrivendo su questo forum perché ho un problema con il mio MacBook Pro 13” del 2011.
      In seguito a un problema (descritto sotto) ho fatto un test completo dell’hardware che mi da come errore: 4MEM/62/40000000: 0x84eaa518
      A cosa è dovuto secondo voi? Come dovrei comportarmi? 
      Grazie in anticipo.

Maggiori informazioni:
      Ho deciso di fare il test perché il Mac continua ad impallarmi apparentemente a caso. Alcune volte è necessario spegnerlo dal tasto fisico altre volte si risolve da solo. Ho fatto il test dell’hardware 4 volte perché la prima volta ho fatto il test veloce e mi ha dato come errore: 4HDD/11/40000004: SATA (0,0).
      La seconda volta ho fatto un test approfondito e mi ha dato: 4MEM/62/40000000: 0x84eaa518
      La terza volta ho rifatto il test veloce e mi diceva che non c’erano errori.
      La quarta e ultima volta ho rifatto il test approfondito e mi ha dato di nuovo: 4mem/62/40000000: 0x84eaa518.

Prima che succedesse questa cosa non ho fatto niente di anomalo a parte Disinstallare e reinstallare alcuni programmi della suite Adobe (per cambiare lingua) e ho cambiato lingua dalle impostazioni a MacOs. 

altre cose da segnalare ho cambiato L batteria ma tipo 4/5 mesi fa e le SSD circa 2 anni fa. Il resto dell’hardware è originale.

• Da CrystalSerenity
      Ciao!
      ho un MacBook Pro 2010, con ancora mountain lion e non posso fare l’upgrade. Sta di fatto che da lì, mi è impossibile navigare sul vostro sito, dopo poco mi appare la finestra che dice “Uffa! Si è verificato un problema durante la visualizzazione della pagina web”. Non posso aprire neanche discussioni (sto scrivendo da cellulare). 
      Qualcuno può aiutarmi? Che cosa succede? 

• Da Simone la Placa
      Salve a tutti, vorrei cambiare il mio ssd da 128 gb (originale) con un ssd da 500 gb o più. Sapete consigliarmi qualche marca (qualità-prezzo)? Avevo visto un Samsung 970 evo plus, ma ho notato che non esiste un programma per Mac per aggiornare il software di questo ssd. È possibile? Grazie per le risposte
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo