FedericoMac77 Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Ciao a tutti sono un nuovo utente. Da un mesetto circa perdo ripetutamente la connessione internet durante il collegamento. Con la Telecom abbiamo provato di tutto, ma a oggi non ne siamo ancora venuti a capo. Premettendo che di computer non ci mastico molto, mi chiedevo se qualche utente o amministratore preparato sapesse darmi risposta in merito al significato di questo: <!--- Page(9097)=[info] ---><HTML><HEAD><META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=UTF-8"><link rel="StyleSheet" type="text/css" href="images/_cpe.css"><link rel="StyleSheet" type="text/css" href="images/layout_agwifi.css"><script language="javascript" type="text/javascript" src="images/script.js"></script><TITLE>Alice Gate WiFi</TITLE></HEAD><BODY onload='javascript: loaded();'><FORM name="form_contents" method=POST action="admin.cgi" enctype="application/x-www-form-urlencoded" onSubmit="if (window.is_submit && is_submit==1) return false; is_submit=1; return true; "><INPUT type=HIDDEN name="active_page" value="9097"><INPUT type=HIDDEN name="page_title" value="Info"><INPUT type=HIDDEN name="usr_param" value="1303072789"><INPUT type=HIDDEN name="mimic_button_field" value=""><INPUT type=HIDDEN name="button_value" value=""><INPUT type=HIDDEN name="strip_page_top" value="0"><SCRIPT language="Javascript"><!-- var is_button_in_focus=false; var is_textarea_in_focus=false; var is_submit=0; var is_loaded=0; function loaded() { var inp; is_loaded=1; } function mimic_button(button_name,use_default_cgi) { if (is_submit) return; f=document.form_contents; f.mimic_button_field.value = button_name; is_submit=1; setTimeout("is_submit=0", 1000); if (use_default_cgi) { if (f.encoding) f.encoding = "application/x-www-form-urlencoded"; else f.enctype = "application/x-www-form-urlencoded"; f.action = "admin.cgi"; } f.submit(); } function set_cgi(action,encoding) { f=document.form_contents; if (f.encoding) f.encoding=encoding; else f.enctype=encoding; f.action=action; } // --> </SCRIPT><div id="container"><div id="header"> </div><div id="wrapper"><div id="content"><iframe name="mainFrame" src="helpConnDownInt.html" width="700" height="700" frameborder="0" scrolling="auto" target="mainFrame"></iframe></div></div><div id="left"></div><div id="right"></div><div id="footer1"></div></div></FORM></BODY></HTML> Ho saputo essere uno script che fa riferimento al modem. Ho provato a sostituirlo con un altro sempre dello stesso gestore, ma compare sempre. Nella rete non ho trovato nessuna traccia. aiuto... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Invece di postare questo script inutile dovresti dirci che modem o router hai, come lo hai collegato, quale connessione perdi (segnale ADSL, segnale wireless, connessione LAN) e altre specifiche del tuo collegamento linea tel - oggetto ignoto e computer - oggetto ignoto. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoMac77 Inviato 29 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Ciao e grazie x la risposta tempestiva. Ne ho usati 2 diversi sempre della telecom ADSL WiFi e il ALICE gate voip 2 plus WiFi e il problema rimane costante. I filtri alle prese sono stati tolti dal tecnico in quanto non uso il telefono. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Quale problema? MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoMac77 Inviato 29 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Allora uso un iMac con processore 2.7 Ghz intel core i5 con 4GB di memoria e 1333MHz DDR3. Il software è aggiornato alla versione 10.9.2 Il problema è che cade la connessione internet in media ogni 15 minuti (a volte come adesso che scrivo ogni 30 secondi) e mi rende impossibile la navigazione. Si spegne la luce ADSL del modem, poi comincia a lampeggiare e molto spesso si spegne pure la luce internet richiedendo qualche minuto perché si riaccenda. La linea internet è alice 7 mega. Spero di aver annesso tutte le informazioni necessarie ad una corretta diagnostica, se così non fosse ditemi pure. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Allora uso un iMac con processore 2.7 Ghz intel core i5 con 4GB di memoria e 1333MHz DDR3. Il software è aggiornato alla versione 10.9.2 Il problema è che cade la connessione internet in media ogni 15 minuti (a volte come adesso che scrivo ogni 30 secondi) e mi rende impossibile la navigazione. Si spegne la luce ADSL del modem, poi comincia a lampeggiare e molto spesso si spegne pure la luce internet richiedendo qualche minuto perché si riaccenda. La linea internet è alice 7 mega. Spero di aver annesso tutte le informazioni necessarie ad una corretta diagnostica, se così non fosse ditemi pure. Grazie se il problema è dell'Adsl che perde la sincronizzazione, qui puoi trovare poco aiuto ! i problemi sono fondamentalmente del Modem/Router, della linea o dei collegamenti del doppino alla scatola Telecom comunque tutti riguardanti quello che va dal Modem a risalire. il computer non c'entra nulla Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MikeTech Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 riesci a postare i dati tecnici della connessione adsl ovvero linea di attenuazione e margine di rumore?? ⌘ISCRIVITI QUI AL CANALE YOUTUBE MIKETECHANNEL TROVERAI TUTORIAL-SFIDE-GUIDE SUL MONDO APPLE⌘ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoMac77 Inviato 29 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Ciao grazie ancora x le dritte, questa è la prima volta che mi rivolgo a un forum e devo dire che siete davvero SUPER. Il dubbio mi era sorto in quanto il tecnico giusto ieri aveva fatto tutti i rilievi tecnici quali appunto rumore ecc. (a posto stando a ciò che dice) lasciandomi in prova un nuovo modem/router dicendomi che forse poteva essere un problema del computer. A questo punto come immaginavo il Mac non centra nulla. Tornerò a rivolgermi a Telecom chiedendo spiegazioni. Solo per curiosità qualcuno sa spiegarmi il significato dello script su scritto? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micio Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 se puoi prova con un modem non di telecom mi sembrava di aver letto che con mac non funzionano bene. imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 quello non è uno script, è la pagina di configurazione del router! Riesci ad entrare nella pagina di configurazione del router (di solito all'indirizzo 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1)? Lì verifichi che tutti i parametri siano impostati come li vuole Mamma Telecom: PPPoE Multiplazione LLC VPI 8 VCI 35 e scegli la configurazione "routed e bridged" Sul Mac, invece, non metti PPPoE e scegli "utilizzo di DHCP". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2014 Come già detto da altri il problema dipende dalla linea e forse dal router. Potresti provare a farti prestare un router non Telecom da un amico e vedere se le cose migliorano. In ogni caso attaccati al telefono e continua a protestare con gli addetti fino a quando non ti risolvono il problema, visto che paghi profumatamente un servizio. Vedrai che prima o poi la sistemano sempre che tu non viva in una zona "disagiata" dove la rete arriva solo sulla carta. In tale caso c'è ben poco da fare e bisogna orientarsi su rete cellulare (sempre che ci sia) MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoMac77 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2014 Rieccomi. Per completezza vi aggiorno che ho comunicato al mio gestore internet le problematiche e mi ha risposto con una lettera scritta nella quale si scusavano delle problematiche causate da lavori di manutenzione sulla mia linea. Ovviamente provvederò a richedere una tempista indicativa alla realizzazione di tali lavori e verificherò il corretto funzionamento. Grazie ancora a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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