Vai al contenuto

boot camp vs. parallels , strano?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono qui a postarvi una stranezza che ho riscontrato oggi ,   ho un macbook air  mid 2013 ,  la versione da 13' con 8 gb di ram e i5  ;  volevo installare windows perché mi piace molto giocare ad un giochino MMORPG chiamato Metin2,  graficamente abbastanza semplice,  qualsiasi portatile riesce a reggerlo anche i più vecchi. 

 

Ho installato w7 nativo con Boot Camp ,  e ho provato a giocarci ,   nella risoluzione del mac 1440 x 900 ho notato che i fps erano bassi ,  così subito ho messo a risoluzione  800x600 !   Nonostante abbia messo la risoluzione così bassa,  dopo 10 minuti il mac è diventato bollente e la ventola faceva tanto rumore.  Batteria era scesa di 15%  in 15 minuti.

Mi è sembrato molto strano visto che altre volte ho giocato con parallels e non era mai successo niente del genere ,  allora con parallels desktop 9  ho scelto la partizione boot camp e ho avviato da lì , ho giocato per circa un ora alla risoluzione massima (1440x900) e  gli ultimi 10 minuti ho addirittura aperto un altra finestra dello stesso gioco.  Risultato?  Ventola silenziosissima ,  mac leggermente caldo ,   batteria un'ora 25% 

 

Ma non dovrebbe essere il contrario?   Ho installato windows nativo proprio per ottenere migliori prestazione e va peggio?   Cosa potrebbe essere?  Grazie

 

Edit: il colmo ,  nelle impostazioni non ci ho fatto caso ma era dedicato solo 1 gb alla macchina di parallels ,  boot camp ne dovrebbe avere 8!

MacBook Air  Mid 2013  intel i5 1.3 Ghz ;  8 GB RAM , 256 GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere è proprio metin il problema.

dev'essere stato programmato male per occupare più risorse possibili.

In pratica da bootcamp ti ciucciava tutte le risorse del mac, mentre su parallels doveva limitarsi a quello che gli davi.

Conosco il gioco ma non ci ho mai giocato, tuttavia non mi è mai successa una cosa del genere (anch'io ogni tanto uso windows per giocare, qualche volta in virtuale).

 

Naturalmente la mia è un'ipotesi, però capita spesso (specie con programmi scritti in c/c++) che la gestione della memoria venga fatta male.

Mi pare anche che metin sia un gioco molto vecchio (l'avrò sentito 5-6 anni fa) quindi è impossibile che sia così pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...