speedino Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Ciao ragazzi sono qui a postarvi una stranezza che ho riscontrato oggi , ho un macbook air mid 2013 , la versione da 13' con 8 gb di ram e i5 ; volevo installare windows perché mi piace molto giocare ad un giochino MMORPG chiamato Metin2, graficamente abbastanza semplice, qualsiasi portatile riesce a reggerlo anche i più vecchi. Ho installato w7 nativo con Boot Camp , e ho provato a giocarci , nella risoluzione del mac 1440 x 900 ho notato che i fps erano bassi , così subito ho messo a risoluzione 800x600 ! Nonostante abbia messo la risoluzione così bassa, dopo 10 minuti il mac è diventato bollente e la ventola faceva tanto rumore. Batteria era scesa di 15% in 15 minuti. Mi è sembrato molto strano visto che altre volte ho giocato con parallels e non era mai successo niente del genere , allora con parallels desktop 9 ho scelto la partizione boot camp e ho avviato da lì , ho giocato per circa un ora alla risoluzione massima (1440x900) e gli ultimi 10 minuti ho addirittura aperto un altra finestra dello stesso gioco. Risultato? Ventola silenziosissima , mac leggermente caldo , batteria un'ora 25% Ma non dovrebbe essere il contrario? Ho installato windows nativo proprio per ottenere migliori prestazione e va peggio? Cosa potrebbe essere? Grazie Edit: il colmo , nelle impostazioni non ci ho fatto caso ma era dedicato solo 1 gb alla macchina di parallels , boot camp ne dovrebbe avere 8! MacBook Air Mid 2013 intel i5 1.3 Ghz ; 8 GB RAM , 256 GB SSD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Esperienza interessante! Teniamo conto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lief Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 a mio parere è proprio metin il problema. dev'essere stato programmato male per occupare più risorse possibili. In pratica da bootcamp ti ciucciava tutte le risorse del mac, mentre su parallels doveva limitarsi a quello che gli davi. Conosco il gioco ma non ci ho mai giocato, tuttavia non mi è mai successa una cosa del genere (anch'io ogni tanto uso windows per giocare, qualche volta in virtuale). Naturalmente la mia è un'ipotesi, però capita spesso (specie con programmi scritti in c/c++) che la gestione della memoria venga fatta male. Mi pare anche che metin sia un gioco molto vecchio (l'avrò sentito 5-6 anni fa) quindi è impossibile che sia così pesante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.