Vai al contenuto

Final Cut Pro X - Effetti audio di iMovie e Sfondi in movimento per Green Screen


Messaggi raccomandati

Dato il titolo un po vago mi spiegherò meglio..

sono passato di recente ad utilizzare per editing video il programma Final Cut pro X dopo anni passati ad utilizzare il buon vecchio iMovie.non 

Con piacere ho notato tutti i grandi miglioramenti che ha questo programma rispetto ad iMovie ma con grande dispiacere ho notato che non ci sono più quelle belle "colonne sonore" che aveva iMovie negli effetti audio (come quelle ballad al pianoforte ecc.).

 

C'è un modo per esportare quei brani da iMovie e importarle in Final Cut pro X o, al limite, scaricarle/acquistarle da un altro sito?

 

La seconda domanda invece riguarda l'effetto Keyer (per Green Screen). La domanda è semplice: Esiste un sito per scaricare dei bei sfondi da utilizzare come background in movimento per quando si usa questo determinato effetto? (Come per esempio un tramonto in movimento, una foresta col vento che smuove le foglie, una zona trafficata di pedoni che camminano ecc.)?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tutti quegli effetti musicali e altro dell'iMovie li trovi nella libreria del tuo HD nella cartella Audio... non uso FCP X, sono ancora "all'antica" e continuo imperterrito finche ci riesco ad usare FCP 7, ho iniziato con la vers. 1 nel 1999, quindi non so come te li puoi importare sul FCP-X... magari ti copi quella cartella in iTunes oppure te li importi manualmente quando ti servono.

 

per i background  inserisci "stock footage" in Google e trovi di tutto...  alcuni sono gratuiti ed altri a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tutti quegli effetti musicali e altro dell'iMovie li trovi nella libreria del tuo HD nella cartella Audio... non uso FCP X, sono ancora "all'antica" e continuo imperterrito finche ci riesco ad usare FCP 7, ho iniziato con la vers. 1 nel 1999, quindi non so come te li puoi importare sul FCP-X... magari ti copi quella cartella in iTunes oppure te li importi manualmente quando ti servono.

 

per i background  inserisci "stock footage" in Google e trovi di tutto...  alcuni sono gratuiti ed altri a pagamento.

Grazie mille, era proprio quello che cercavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...