Vai al contenuto

batteria iphone 5


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei capire come vi trovate con iphone 5 dal punto di vista della batteria.

Secondo voi ci sono miglioramenti con ios 7.1 rispetto ad ios6 o è uguale? E' così negativa come si legge su internet o le voci sono un po' ingigantite?

Valuto l'acquisto del terminale e vorrei capire come stanno le cose veramente

 

Grazie a tutti, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che i mAh rimangono sempre quelli, a prescindere dall'OS, e che il consumo di corrente è sempre correlato all'uso che si fa del dispositivo, 7.1 ha migliorato diverse cosucce, ma non mi pare di aver riscontrato una gestione del multitasking più risparmiosa rispetto a 7.0.X. 

Se vuoi capire come stanno le cose veramente, non hai che da provare empiricamente per tuo conto, perché l'uso che fai tu del telefono, è differente da quello che può fare un'altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, dopo l'aggiornamento a 7.1 ho notato un certo miglioramento.

 

Diciamo che la "stessa vecchia batteria" prima mi durava poco più di una giornata, ora un 20-30% in più.

 

Stesso utilizzo del cell.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la risposta.

 

Io ho un iphone 4 e medito l'acquisto di iphone 5, ma un amico mi ha detto che, passando dal 4 al 5, ha notato un sensibile peggioramento della batteria, usando i telefoni nello stesso modo.

 

Passare da un 4 a un 4s non so quanto ne valga la pena (ho trovato un 4s 16gb nuovo in un centro commerciale a 499 euro ma mi sembrerebbe di avere lo stesso telefono con una fotocamera migliorata).

 

Io per la verità non ho un uso molto intenso del telefono: un po' navigazione per le ultime notizie sui mezzi pubblici, controllo e_mail, qualche whatsapp, qualche telefonata.

 

Ho scritto sul forum proprio per capirci qualcosa in piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la risposta.

 

Io ho un iphone 4 e medito l'acquisto di iphone 5, ma un amico mi ha detto che, passando dal 4 al 5, ha notato un sensibile peggioramento della batteria, usando i telefoni nello stesso modo.

 

Passare da un 4 a un 4s non so quanto ne valga la pena (ho trovato un 4s 16gb nuovo in un centro commerciale a 499 euro ma mi sembrerebbe di avere lo stesso telefono con una fotocamera migliorata).

 

Io per la verità non ho un uso molto intenso del telefono: un po' navigazione per le ultime notizie sui mezzi pubblici, controllo e_mail, qualche whatsapp, qualche telefonata.

 

Ho scritto sul forum proprio per capirci qualcosa in piu'...

Quando ne ero in possesso, il 5 mi faceva una giornata. Telefonate, diciamo 1 ora o poco più, messaggi, internet, mail. 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso localizzazione attiva sempre per tutti i programmi che mi servono, luminosità manuale più o meno al 75% se non di più ed uso l'iphone continuamente.

ho un caricabatterie in macchina, uno sull'imac ed un'altro sull'air. quando mi serve lo carico. mi chiedo a cosa possa servire uno smartphone con la maggior parte dei servizi disattivati e con una luminosità che non mi fa vedere un cazz.

 

caricatelo quando serve e non avrete problemi. non badate ai cicli precisi di ricarica seguendo tabelle tecniche, quando ogni 2 anni cambiate cellulare, la batteria sopravvivrà. (mi scuso con chi risparmia e prende con tanta fatica un iphone, ma raramente ho sentito di gente che tiene uno smartphone per più di 2 anni). se poi abitate in un deserto o in un bosco e non avete accesso alla corrente elettrica per più di 20 ore, valutate un altro smartphone. un telefono satellitare con batteria nucleare potrebbe fare al caso vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

caricatelo quando serve e non avrete problemi. non badate ai cicli precisi di ricarica seguendo tabelle tecniche, quando ogni 2 anni cambiate cellulare, la batteria sopravvivrà.

 

A cambiare semplicemente la batteria, quando questa è esaurita, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...