Vai al contenuto

Mavericks e Jdownloader


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto iniziando finalmente ad utilizzare il mio nuovo fantastico Macbook.

Ho notato una cosa fastidiosa, ovvero se sto scaricando con Jdownloader, quando il monitor si spegne, il macbook va in stop, e conseguentemente si fermano i download. il tutto utilizzando la batteria.

Cercando un po' su internet sembra un problema diffuso. Alcuni dicono che si risolve con Jdownloader 2 beta.

La domanda è: c'è un modo per dire al macbook che quando utilizza la batteria deve spegnere dopo tot minuti il monitor ma non mandarlo in stop?

Con Mavericks, nella schermata dedicata alle opzioni risparmio energia con batteria, c'è solo il cursore dedicato allo spegnimento del monitor, e non allo stop del pc

Grazie a tutti


Scusate ho sbagliato completamente sezione...qualcuno può spostare? E' il rincoglionimento delle 8.30 del mattino.  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche controllato quello, ed infatti nelle informazioni di Jdownloader ho selezionato "impedisci app nap" ma non ha funzionato.

Ora stavo cercando ancora info e mi sono imbattutto nella discussione linkata da @filtro che parlava di Caffeine.

Come altri programmi ho trovato anche No Sleep ed InsomniaX

Questa sera le proverò.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver guardato bene? Con Maverick se apri preferenze risparmio energia(icona batteria/preferenze risparmio energia) si apre una finestra in cui puoi scegliere, per batteria o collegamento alla rete, quando fare spegnere il monitor o mandare in stop il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver guardato bene? Con Maverick se apri preferenze risparmio energia(icona batteria/preferenze risparmio energia) si apre una finestra in cui puoi scegliere, per batteria o collegamento alla rete, quando fare spegnere il monitor o mandare in stop il pc.

Eh il problema è che nella finestra relativa a batteria c'è solo un cursore che riguarda lo spegnimento del monitor. Non c'è un cursore riguardante lo stop pc.

Nella schermata "collegamento alla rete" c'è un flag che permette di evitare che vada in stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno dopo le prove fatte.

Con Jdownloader e No Sleep attivato, il pc va comunque in stop.

Con Jdownloader e Caffeine attivato, il pc non va in stop e lo schermo sembra rimanere acceso (anche se da risparmio energia è impostato per spegnersi dopo 2 minuti). Stesso comportamento con InsomniaX.

 

Ho provato Jdownloader Beta 2 ed effettivamente ha inclusa la funzione di anti-standby. In questo caso (senza alcun altro programma secondario), il monitor si spegne correttamente dopo 2 minuti e il macbook rimane acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...